MMA Europa

KSW 34: Krzysztof Kulak vs Maciej Jewtuszko (Trailer)

KSW 34: Krzysztof Kulak vs Maciej Jewtuszko (Trailer) 1
Kamil Werno
Scritto da Kamil Werno

KSW 34 si svolgerà il 5 Marzo 2016 presso Hala Torwar di Varsavia con una fight-card che contiene tre incontri titolati: categoria Pesi Piuma (dove il Campione attuale è Artur Sowinski / 16-7  2 nc), Pesi Massimi Leggeri (il Campione in carica è Tomasz Narkun / 11-2) e Pesi Massimi (la Cintura adesso è nelle mani di Karol Bedorf / 13-2).

Uno degli incontri più particolari sarà quello tra Krzysztof “Model” Kulak (26-14-2) e Maciej “Irokez” Jewtuszko (11-3).Perchè un ex-Campione dei Pesi Medi e un ex-Campione dei Pesi Leggeri vogliono sfidarsi nella categoria Welter a tutti i costi? Lentamente arriveremo alla risposta ma prima le dovute presentazioni dei due atleti.

Krzysztof ha 35 anni, nato a Czestochowa, è uno dei veterani delle MMA in Polonia: sul suo conto possiede oltre 40 incontri pro, di cui 26 vittorie (14 submission, 5 KO/TKO).Ha cominciato a combattere il 15 Marzo 2003, quando le MMA in Polonia erano appena nate, ma prima di concentrarsi sulle MMA si è allenato nel jiu-jitsu vincendo nelle competizioni Nazionali ed Estere.Ha conquistato il Titolo di Campione dei Pesi Medi KSW il 7 Maggio 2010 dopo aver vinto per unanimous decision contro il brasiliano Vitor Nobrega (17-9-1) a KSW 13. Nel Novembre del 2011 l’infortunio alla colonna vertebrale non gli permette di combattere e decide di lasciare vacante la Cintura dei Pesi Medi.L’ultimo match che ha disputato è stato il 7 Dicembre 2013 contro Abu Azaitar (11-1-1  1 n/c) ed ora torna dopo più di 2 anni per dire la sua nella storia delle MMA in Polonia.

Maciej ha 35 anni, nato a Szczecin, ha debuttato nelle MMA 2 anni dopo rispetto al suo avversario (il 4 Dicembre 2005).La sua scalata nel mondo degli sport da combattimento è stata molto veloce, visto che ha vinto i suoi primi 7 incontri per TKO / KO o per submission: proprio grazie a queste vittorie aveva firmato con la promotion WEC.Debutta a WEC vincendo contro Anthony Njokuani (16-11  1 n/c) e successivamente firma con UFC, dove però viene sconfitto da Curt Warburton (13-6). Nel 2011 firma il suo contratto con KSW e il 1 Dicembre 2012 diventa Campione dei Pesi Leggeri KSW vincendo contro Artur Sowinski (16-7  2 n/c). Maciej ottiene una vittoria contro Vaso Bakocevic il 4 Ottobre 2014 e decide di lasciare vacante la Cintura dei Pesi Leggeri per salire di categoria nei Pesi Welter. Il suo debutto nella categoria -77 kg non è andata secondo i suoi piani, vista la sconfitta contro Kamil Szymuszowski (14-4) il 23 Maggio 2015 a KSW 31.

Kulak e Jewtuszko hanno cambiato categoria di Peso in modo da risolvere – in ambito sportivo – i loro conflitti personali che si trascinano ormai da qualche anno. Sembra che ci siano già state tensioni fuori dalla gabbia tra i due, ma quello che conta adesso è vedere cosa presenteranno dentro la gabbia il 5 Marzo 2016 a KSW 34.

Di seguito il trailer del loro match a KSW 34 (abbiamo sottotitolato il trailer in italiano):

 

Chi è l'autore

Kamil Werno

Kamil Werno

Responsabile della sezione Est Europa, Kamil è famoso su grappling-italia per il suo occhio: i fighter di cui parla oltre ad appassionare diventato sempre dei campioni !

X