MMA Europa

28 Novembre 2015.Mamed Khalidov vs Michal Materla nel Main-event di KSW 33

28 Novembre 2015.Mamed Khalidov vs Michal Materla nel Main-event di KSW 33 1
Kamil Werno
Scritto da Kamil Werno

Hanno camminato per anni dentro lo stesso labirinto ma percorrendo strade diverse per trovare la via d’uscita.Sul loro cammino hanno dovuto combattere contro solidi avversari e resistere alle pressioni da parte dei tifosi,che chiedevano a gran voce la sfida tra i 2 “mostri”.Tutto questo non poteva durare più di così: Mamed Khalidov vs Michal Materla sarà l’incontro che svelerà il nome del fighter più forte nei Pesi Medi KSW.

Hanno rifiutato di sfidarsi per qualche anno perché dicevano che la loro amicizia era troppo forte per dare vita ad un match all’interno della gabbia.Cosa era successo a quel punto? Una buona parte del pubblico considerava (e considera ancora) Mamed Khalidov (30-4-2) il più forte nella categoria dei Pesi Medi KSW ma la Cintura appartiene ufficialmente a Michal Materla (22-4): per molti nella categoria – 84 kg c’era praticamente un Campione “di troppo”. I capi di KSW, Martin Lewandowski e Maciej Kawulski, hanno proposto più volte ai 2 atleti di combattere per risolvere l’enigma del “vero” Campione ma senza riuscirci.Era cominciato quindi un percorso parallelo tra Khalidov e Materla,dove ognuno ha sfidato il proprio avversario durante gli eventi della promotion polacca.

La situazione più curiosa era successa quando 2 rivali di Mamed erano poi diventati gli sfidanti di Michal.Il 12 Maggio 2012,nell’evento KSW 19, Mamed esce vincitore dal match contro Rodney Wallace e 7 mesi il fighter americano viene servito a Materla,esattamente il 1° Dicembre 2012 a KSW 21: il polacco vince l’incontro per KO al 1° round (0:21).Il passaggio di avversario continua…Khalidov combatte e vince contro Kendall Grove sempre a KSW 21 (il 1° Dicembre 2012) e successivamente l’ 8 Giugno 2013 Grove diventa l’avversario di Michal a KSW 23,dove l’attuale Campione dei Pesi Medi vince per decisione unanime dopo 4 round: in questo modo tutti hanno potuto vedere che Materla aveva vinto contro gli stessi 2 avversari di Khalidov.Un test per dimostrare che “Magic” è alla stessa altezza di Mamed?

La risposta arriverà il 28 Novembre 2015 nel Main-event della serata di KSW 33 che si disputerà alla Tauron Arena di Cracovia.Alla 13-esima posizione nel ranking “Fight Matrix” dei Pesi Medi,troviamo Mamed Khalidov (30-4-2) mentre Michal Materla si trova in 21-esima posizione.

Mancano 18 giorni all’evento ma già adesso servono medici e infermieri: la febbre del pubblico sta cominciando a salire!

Di seguito il trailer di KSW 33 (sottotitolato da noi in Italiano)

 

Chi è l'autore

Kamil Werno

Kamil Werno

Responsabile della sezione Est Europa, Kamil è famoso su grappling-italia per il suo occhio: i fighter di cui parla oltre ad appassionare diventato sempre dei campioni !

X