Ksw 28 – Fighters’ Den.Karol Bedorf vs Rolles Gracie e Michal Materla vs Jorge Luis Bezerra

Ksw 28 – Fighters’ Den. Il 4 Ottobre 2014 la promotion polacca Ksw arriva nella città di Szczecin (Stettino) per l’evento numero 28,mettendo nella propria gabbia circolare tre attuali Campioni Ksw,che non dovranno fare molta strada per arrivare all’arena,visto che sono di Szczecin e combatteranno in “casa” davanti al loro pubblico…parliamo di Karol Bedorf,Michal Materla Maciej Jewtuszko.

Nel Main Event di Ksw 28,vedremo se il Campione dei Pesi Massimi Karol “Coco” Bedorf (10-2) riuscirà a conservare il Titolo oppure dovrà cedere la Cintura a Rolles Gracie (8-2): l’incontro è previsto su una distanza di 3 Round da 5 minuti,più eventuale extra-time da 5 minuti.

5

Karol Bedorf

rolles-gracie

Rolles Gracie

Rolles ha 36 anni,tutte le sue 8 vittorie sono arrivate per Submission; 4 volte Campione nelle competizioni di BJJ del Panamerica e finalista della ADCC nel 2007. Karol ha conquistato la Cintura Ksw il 28 Settembre 2013,dopo la vittoria per TKO al secondo round sul pluriCampione di Judo e veterano del Pride,Pawel Nastula.

Nel Co-Main Event della serata,la gabbia si aprirà per far entrare il Campione dei Pesi Medi Michal “Magic” Materla (20-4) Jorge Luis “Michelan” Bezerra (19-10): in questo match non è in palio la Cintura Ksw.

942031_473777989367289_1539788172_n

Michal Materla

jorge-luis-bezerra

Jorge Luis Bezerra

 

Il brasiliano Jorge ha 28 anni,possiede la cintura nera di BJJ e su 19 vittorie ben 17 sono per Submission.Si allena nel Team Checkmat dei fratelli Vieira e ha combatturo nei circuiti come BAMMA,Jungle Fight e Fury FC. Materla dovrà dimostrare di essere migliore di Jorge nella lotta a terra,dove “Magic” ha vinto per Submission 12 volte su 20 vittorie.

Perchè non è stata messa in palio la Cintura dei Pesi Medi Ksw,che Michal attualmente possiede?

Fino a poco tempo fa il manager di Materla,Norbert Sawicki,e la promotion Ksw erano arrivati a un piccolo punto di rottura,per quanto riguarda il contratto del fighter di Szczecin.Norbert aveva chiesto un aumento economico per Michal,sostenendo il fatto che il lottatore ha battuto avversari di buon calibro e che con i suoi incontri attira ancora più persone durante gli eventi di Ksw.La promotion polacca era contraria a questo tipo di richiesta e non aveva inserito Materla nella fight-card di Ksw 28.

La situazione dunque si faceva sempre più tesa e imbarazzante: Michal Materla,Campione dei Medi Ksw che non combatte nella sua città,davanti al suo pubblico,perchè non si trova una soluzione economica adeguata.

L’accordo è stato raggiunto qualche settimana fa e “Magic” potrà combattere nella città che ha tenuto il fiato sospeso fino all’ultimo,ma visto con quale ritardo Materla è stato inserito nella fight-card,il match non è valido per il Titolo dei Pesi Medi.

Altro fighter di Szczecin e altro Campione nella sua categoria: Maciej “Irokez” Jewtuszko (10-2),che detiene il Titolo nei Pesi Leggeri.Il suo avversario arriva dal Montenegro e porta con sè il record 16-6-1…il suo nome è Vaso “Psychopath” Bakocevic.L’incontro non vale per il Titolo dei Pesi Leggeri.

maciej_jewtuszko_768x0_rozmiar-niestandardowy

Maciej Jewtuszko

548915_325948570794171_1664611903_n

Vaso Bakocevic

Maciej ha 33 anni e torna a combattere dopo due anni di stop a causa di infortuni che lo tormentavano continuamente.L’ultima volta che i tifosi potevano vedere il loro fighter in attività,era nella serata di Ksw 21 a Varsavia dove il lottatore di Szczecin ha vinto per Submission contro Artur Sowinski. Il 18 Agosto 2010 ha lottato in WEC contro Anthony Njokuani,vincendo per TKO al 1° Round mentre il 27 Febbraio 2011 Maciej ha combattuto in UFC,anche se si trattava di un solo incontro,dove ha perso per Unanimous decision contro Curt Warburton.

Vaso ha 25 anni,rende i suoi incontri molto spettacolari e gli piace provocare i  rivali ancora prima degli incontri.

Cosa pensa Vaso Bakocevic del suo avversario e come vede la sua partecipazione a Ksw?

Ksw è la più grande promotion in Europa e sono molto onorato di poter combattere per loro.Da sempre sono un loro fan e lottare qui era il mio obiettivo.Ora che ci sono riuscito,ho intenzione di rimanerci a lungo.Maciej è un ottimo avversario,con un passato in grandi promotion e questo mi motiva ancora di più.Aspettatevi di vedere i “fuochi d’artificio” perchè non andrò a Szczecin per perdere.I tifosi polacchi msi ricordano di me per i miei pazzi incontri,ma quello che vedrete il 4 Ottobre sarà 5 volte più pazzo.Ve lo prometto.

Prossimamente vi presenteremo la fight card completa di Ksw 28 – Fighters’ Den.

    Comments are closed