• Grappling-Italia Dal 2008 il primo portale di Brazilian jiu-jitsu, grappling & MMA
  • Per Collaborazioni Sponsorship, Promozione, Job Inquiries

Ricevi tutte le news direttamente in casella. 100% Contenuti.

Subscription Form

Tutta la Shooto in 3 minuti

in 3 minuti 20 anni di Shooto.

http://www.youtube.com/watch?v=8B53kUdYVh8&feature=player_embedded

in 3 minuti 20 anni di Shooto.

Manolo El ChupaCabra

Manolo El ChupaCabra

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" Macchetta non è niente di tutto questo.

Articoli: 6605

Newsletter Aggiornamenti

Inserisci la tua mail

3 commenti

  1. non saprei a mio avviso il ring toglie molto alle mma rispetto alla gabbia che tra le altre cose è meno pericolosa per i fighter…d’altro canto mai viste tante flying submission in altre promotion^_^

  2. max sarò un tradizionalista ma per me il combattimento sportivo (pugilato e catch prima, thai, kick e mma dopo) è nato sul ring e sul ring si esprime meglio, la gabbia avrà si i suoi pregi, ma ha anche molti difetti ed uno è quello di far perdere spettacolarità rispetto il ring perchè c’è più spazio e se l’avversario fa uno spostamento indietro la distanza si allunga parecchio creando diverse fasi morte che in un ring per forza di cose più stretto non ci sarebbero, e comunque la gabbia ottagonale è anche distante da altri terreni di gara di sport da combattimento quali sambo, lotta olimpica, folk wrestling, sanda i quali eran in origine e son ancora praticati su dei tatami circolari e sarebbe curioso vedere una match di mma in una gabbia circolare, quella ottagonale è nata come terreno di gara scenografico prima di tutto, però in quanto a fluidità dei match preferisco di gran lunga il ring, sul ring non si scappa si combatte e lo shooto esprime splendidamente il mio pensiero ;)

I commenti sono chiusi.

Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.

Subscription Form