Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Amici della bare knuckle boxing ottimi risultati per i colori Italiani da Stoke on Trent , (UK)
Come molti di voi già sanno il 23 Febbraio 2019 due atleti Italiani erano impegnati in Inghilterra in match internazionali di questa splendida disciplina ,Il milanese CHRISTIAN BALSAMO 26 anni con un passato nelle MMA e DIMITRI ANGELINI di Verona già noto Kick boxer di livello .
L’evento denominato “BAD TO THE BONE “è di quelli importanti , cornice splendida nel palazzetto con il tutto esaurito , quasi 2000 spettatori paganti e organizzazione veramente efficiente ,curata nei minimi dettagli.
Christian è Il primo a salire sul ring contro Leigh O’donnel ex atleta MMA e k1 con un record di tutto rispetto nell’ulicensed boxing (9-1) anche lui però al debutto nel pugilato a mani nude .
O’Donnell è un fighter molto aggressivo non lo puoi aspettare perché ti incalza e quando ti inquadra scarica un buon volume di colpi ,e cosi è stato.. O’ Donnel al suono del gong porta subito Christian verso le corde e scarica una potente combinazione che fortunatamente si infrange sulla difesa di Balsamo che poi lega, il milanese non vuole lasciare altra iniziativa all’inglese , si porta a centro ring e cerca di incrociare l’avversario, e cosi passando sotto i suoi ganci riesce a colpire O’Donnell con un gangio sx che l’avversario accusa visibilmente barcollando fino alle corde , Christian lo chiude con una serie di colpi e chiude anche il match con un bel gancio destro …..fantastica vittoria per ko dopo appena 33 secondi.
È il turno di Dimitri che se la vede con Jake Osgood pugile tecnico che fà del contrattacco la sua arma migliore….ma stile che ben si sposa con le caratteristiche di Dimitri Angelini abituato da sempre ad essere molto aggressivo sul ring .
Suona la campana e come previsto il match si incanala sul binario di Osgood che gira e Dimitri in caccia costante ….Osgood è molto tecnico e lavora incessantemente con il ditretto sx ,portato in verticale che entra facilmente nella guardia del Veronese che è troppo rigido sul tronco . finisce il round con Dimitri segnato in volto e una mano gonfia ,( gli esami successivi parlano di nocca fratturata fortunatamente solo 20 giorni di riposo)
All’angolo gli si chiede di muovere il tronco ed essere più incisivo nelle azioni , Dimitri capisce che continuando cosi rischia di perdere il match , al gong della secondo round appare trasformato , più deciso e determinato, inizia a muovere il tronco ed aumentare il ritmo fino a che non centra con un diretto destro l’avversario che accusa e finisce al tappeto….si rialza ma ormai il fisico non risponde più alla forza di volontà e Dimitri lo atterra nuovamente l’arbitro non può fare altro che fermare il match ….vittoria di cuore e di carattere per KOT nel secondo round…
Bene che aggiungere…. Meglio di così non poteva andare e finalmente dopo aver rotto il ghiaccio in modo strepitoso avremo finalmente anche in Italia atleti specializzati che continueranno a confrontarsi in modo costante in questa disciplina, nuovi appuntamenti internazionali li aspettano a Giugno con BAD TO THE BONE 2 ,e a fine Luglio con BARE FIST 7 sempre in Inghilterra .
Alla prossima
Freddy Frattesi