BKFC 2: ” A new era” (25 Agosto)

Amici della bare knuckle boxing ,dopo un lungo oblio durato per più di un secolo,lo scorso 2 giugno nel Wyoming ,la Bare Knuckle boxing è ufficialmente riapparsa negli stati uniti .

La Bare knuckle Fighting Championship, promotion di Filadelfia,  organizzava con successo il primo evento dopo 128 anni dall’ultimo match di pugilato a mani nude negli USA. Più di un secolo da quell’ultimo storico match valevole per il titolo mondiale dei pesi massimi  con regole London prize (senza guanti con lotta eretta ) .

L’8 luglio del 1889 una folla di quasi 3000 paganti si dirigeva verso una fattoria di Richburg in Mississippi  viaggiavano  da  tutta la notte, ognuno arrangiandosi con i propri  mezzi  per non perdere lo spettacolo . mentre nella stessa notte in fattoria di nascosto ,era in corso il montaggio del ring   . aleggiava sull’evento un totale clima di  segretezza , la bare knuckle boxing era un’attività illegale in 38 stati dell’unione. Alle 10 del mattino Jack kilrane  e  John  L.sullivan , arrivati la mattina stessa in treno, salirono sul ring e diedero  vita ad un incontro che passerà alla storia come l’ultimo grande match di bkb, vincerà  J.L.Sullivan dopo 2 ore 16 minuti e 25 secondi di battaglia.

Il destino vuole che la storia torni ancora una volta da quelle parti ,tra pochissimi giorni, esattamente Il 25 Agosto 2018 ,dal Mississippi Coast Coliseum della cittadina di Bilox, assisteremo al secondo storico evento di questo nuovo corso intitolato BKFC 2 “ A NEW ERA “.

Nella  main card dell’evento spicca la continuazione del torneo tra pesi massimi ,giunti alle semifinali , 4 pesi massimi si sfideranno a suon di colpi a nocca nuda su di un ring futuristico, presente anche nel primo evento, è  un ring tutto circolare che ricorda molto le arene dei gladiatori .

Nel primo incontro di semifinale l’ex  pugile pro con record 3-0 , Sam shewmaker  il “vikingo “dal missouri se la vedrà con Mourice “the Gorilla “ Jackson ex fighter MMA . Shewmaker nel primo evento ha lasciato un ricordo indelebile tra gli spettatori  , con un pugno , in soli 18 secondi metteva a nanna Eric Prindle un fighter MMA con apparizioni al Bellator.

Nel secondo incontro di semifinale  Arnold Adams ,mma record 6-10, contro joey beltran “the mexicuter”, qualcuno lo ricorderà  sicuramente per aver battuto a sorpresa Roller Gracie in ufc 109 , era il 2010.

I 2 vincenti si incontreranno per il titolo.

Altre due vecchie conoscenze delle MMA debutteranno nel bkb uno contro l’altro, Charles “Felony” Bennett vs Andrew “Krazy Horse” Yetes. Nella card anche un super incontro femminile , il ritorno della regina del BKF contro la forte  Britain Hart, 3-2 il suo record da pugile pro.

l’evento si può seguire  anche live in pay per view su bareknuckle.tv e  personalmente lo farò con molto interesse quindi rimanete sintonizzati su questa pagina per sapere risultati , vedere video e commentare insieme a me gli incontri più spettacolari.

stay tuned

Freddy Frattesi

 

 

 

 

 

    Comments are closed