Colonne

Grafica, Commenti server & Burdelli vari

Grafica, Commenti server & Burdelli vari 1

come vedete il sito negli ultimi tempi sta vivendo vita travagliata sul fronte tecnico…

Ciao a Tutti,

come vedete il sito  negli ultimi tempi sta vivendo vita travagliata sul fronte tecnico…

ci sono vari motivi…

  1. Il primo è che la ricerca di un server buono a costi decenti ( cioè sotto i 200 euro l’anno) è cosa molto più complicata di quello che era qualche anno fa.
  2. ho spostato tutte le immagini su CDN: questo ha velocizzato di sicuro il sito e il caricamento delle immagini, ma una buona parte di quelle vecchie sono ancora perse nella rete. idem quando non vedete il vostro avatar… sto cercando di recuperarle ma non è cosi banale…
  3. Commenti: ho installato un sistema di commenti che – in teoria – è trasparente, in pratica mette in moderazione i commenti… due palle. Ho già modificato le impostazioni e spero in qualche giorno di tornare a essere al 100%. Sono persino disposto a cambiare tema grafico se non va bene.
  4. per motivi familiari ho molto meno tempo da dedicare al sito (prima investivo circa 25-30 ore la settimana, adesso sono intorno alle 7)
  5. mancanza di euro… non nego che se avessimo più disponibilità potremmo trovare un grafico, un tecnico etc etc ma al momento è cosi…

Sono a conoscenza di queste cose e sto cercando delle soluzioni per tutto. alcune saranno dei test, altre se funzionano sono in pianta più stabile

Quindi ufficializzo qui la ricerca di:

  • Qualcuno che dia una mano a gestire Facebook
  • Qualcuno che poossa seguire il territorio per gli eventi locali di MMA ( zona di Roma, sud italia e nord est sono scoperti).
  • Qualcuno che abbia competenze specifiche nei vari sport e possa postare date e risultati in maniera tempestiva (lotta, sambo, judo…)
  • Qualcuno che mi scriva nel caso vede comportamenti strani sul sito ( il sito va giu, immagini strane, commenti non caricati…)

Nessuna delle figure sopra ricercate per ora è pagata ovviamente :-) ma potrà avere formazione, un bella referenza sul curriculum / linkedin e fare sesso come un riccio bullandosi di appartenere a G-italia. Nella maggior parte dei casi il lavoro non è più di un’ora a settimana.

E ringrazio pubblicamente

  • Kamil per la costanza e la resilenza dimostrata. non c’è un cazzo da fare i Polacchi sono sono massicci.
  • Francesco Forte per il lavoro da amanuense che ha fatto. voi non lo avete notato ma ha dato una grossa mano alla crescita del sito.
  • MMA Sport.it – che ha fatto molto di più di un normale sponsor, supportando e sopportando
  • e tutti voi manica di amichevoli stronzi che continuate a seguirci nonostante i bugz.

e vi chiedo di:

  • commentare con suggerimenti vari (se siete timidi anche via mail)
  • se NON avete un avatar mandatemi una jpg da 200×200 cosi che posssa sostituirla alla G
  • portare pazienza e farmi notare se di punto in bianco succedono cose

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

11 Commenti

X