UFC Fight night 273: Malott vince per TKO contro Burns e trionfa davanti alla propria gente.
Tra la notte del 18 e il 19 Aprile è andata in scena alla Canada Life center di Winnipeg: UFC Winnipeg.
L’evento era composto da 12 fight di cui quasi tutti presentavano combattenti di casa (unica eccezione: Croden vs Zheleznyakova),
E non ha regalato molte sorprese.
Nel main event valevole per la categoria pesi “Welter” abbiamo visto sfidarsi l’ex contendente al titolo Gilbert “Durinho” Burns (22-10, 15,10 UFC) vs Mike “Proper” Malott (14-2-1, 7-1) dove a spuntarla è stato il beniamino di casa Malott per TKO alla terza ripresa.
Un combattimento molto teso dall’inizio alla fine dove entrambi i fighter non prevalgono sull’altro, ad avere il controllo del fight è stato il canadese che controllava sempre il centro dell’ottagono e portando il brasiliano vicino alla parete e grazie alle sue precise combinazioni di pugilato che hanno portato alla sua vittoria contro “Durinho”,
Il brasiliano ha cercato di portare a terra con i suoi double leg l’avversario ma senza riuscirci, il suo avversario ha avuto il 100% di difesa dei takedown, l’unica volta che sono andati a terra è stata quando “Proper” ha procurato un Knockdown ai danni dell’avversario con una combinazioni di pugile, montante destro e un gancio sinistro all’altezza della tempia, che ha portato ha un feroce ground and pound da parte del canadese che ha portato alla conclusione del combattimento e alla leggendaria carriera di burns e all’entrata del canadese nella top 15 della categoria pesi “Welter”.
Il co-main event ha visto scontrarsi Charles “AIR” Jourdain (18-8-1, 9-7-1 UFC) vs Kyler “The matrix” Phillips (12-5, 6-4 UFC).
Il 30enne canadese arrivava alla vigilia della sfida da due vittorie consecutive avvenute entrambe dopo essere sceso di divisione di peso e entrambe le vittorie sono avvenute nel territorio canadese.
Invece il suo avversario L’americano Kyler Phillips veniva da due sconfitte consecutive entrambe avvenute per decisione unanime e ha sempre perso alla fine dei 3 round.
La prima ripresa inizia con phillips che dopo 30 secondi dall’inizio del fight tenta un single leg dove riesce a portare l’avversario a terra, l’avversario dopo pochi secondi che ha subito, il takedown tenta un triangolo al collo e lo riesce anche a chiudere ma phillips ne esce subito il resto del round viene trascorso a terra con Jourdain che cerca nuovamente un triangolo che ha lo stesso esito del precedente, poi riesce ad alzarsi e finisce il round.
La seconda ripresa è lo stesso copione della precedente, l’americano porta Jourdain a terra con una proiezione, poco dopo si alza e si assestano diverse combinazioni e poi Phillips porta a perete il canadese e nei secondi finali del round Jourdain assesta una ginocchiata volante.
Nel terzo round per i primi 2 minuti prevale lo striking di “AIR” dove segna notevolmente il volto del suo avversario, poi assesta una ginocchiata volante ma “The matrix” la intercetta e un double leg porta il canadese a terra, Jourdain tenta una kimura al braccio sinistro di Phillips , però se ne libera facilmente, nel minuto finale del round jourdain colpisce duramente con delle combo di muay thai, aggravando la ferita sull’occhio sinistro di “the matrix”, nei secondi restanti del round i due fighter non si risparmiano con uno striking asfissiante.
Charles “AIR” Jourdain si aggiudica l’incontro per decisione unanime (28-29, 28-29, 28-29), i due fighter grazie alla loro intensità si aggiudicano il bonus da 100k: “Fight of the night”.
Jai “Black Country Banger” Herbert (14-6-1, 4-5-1 UFC) vince hai danni di Mandel “Mango” Nallo.
Il fight ha avuto Inizio scoppiettante grazie a un kwondown provocato da Nallo dopo appena 30 secondi, dopo altrettanti 30 secondi dove Nallo stava assestando colpi pesanti al viso di Herbert, l’inglese risponde a Nallo con una combinazione di ganci, manda a terra l’avversario dove un aggressivo ground and pound non riesce a terminare l’incontro, e Nallo poco dopo si alza in piedi, dopo pochi secondi con un diretto destro e successivamente con un gancio sinistro Herbet manda al tappeto l’avversario dove questa volta finisce l’avversario e si aggiudica il fight.
Jasmine Jasudavicius (15-4,9-3 UFC) vince prevalendo suul’avversaria Karine “Killer” Silva (19-7, 5-3 UFC), Jasudavicius vince per decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28).
A portarsi a casa i bonus per il Fight of the Night sono stati Charles Jourdain e Kyler Phillips, mentre i premi per la Performance of the Night se li sono aggiudicati Mike Malott e Márcio Barbosa.
Risultati Card:
Main Card:
Pesi Welter: W Mike Malott def Gilbert Burns L KO/TKO, 2:08 R3.
Pesi Gallo W C. Jourdain def Kyler Phillips L Unanimous Dec (29-28, 29-28, 29-28).
Pesi Leggeri: W Jai Herbert def Mandel Nallo L KO/TKO, 2:05 R1.
Pesi Leggeri femminili: W J. Jasudavicius def Karine Silva L Unanimous Dec (29-28, 29-28, 29-28).
Pesi Leggeri: W Gauge Young def Thiago Moisés L Split Dec (29-28, 29-28, 28-29).
Preliminary Card
Pesi Piuma: W Márcio Barbosa def Dennis Buzukja L KO/TKO, 1:20 R1.
Pesi Medi: W R. Valentin def Julien Leblanc L Sub, 2:22 R1.
Pesi Massimi; W Gokhan Saricam def Tanner Boser L KO/TKO, 4:43 R2.
Pesi Gallo femminili: W Melissa Croden def D. Zheleznyakova L Unanimous Dec (29–28, 29–28, 29–28).
Pesi Piuma femminili: W JJ Aldrich def J. Horth L Unanimous Dec (29–28, 29–28, 29–28).
Catchweight (139): D John Castañeda vs. Mark Vologdin D Maggiority Draw (29–27, 28–28, 28–28).
Pesi Gallo: W John Yannis def Jamie Siraj L KO/TKO, 2:43 R1.
Alla cura di Gabriel Apostol

Instructional - Learning Center
Approccio Ecologico nel Jiu-jitsu: Francesco Fonte – Constraints Led Approach Games per il passaggio di guardia.
Abbiamo un’anteprima mondiale. Nulla di simile è nemmeno uscito negli USA. Francesco…
Davide di Luzio – Come TraPassare la mezzaguardia (inside passing)
La mezza guardia è la casella obbligata del jiu-jitsu. Non è glamour,…
Gentlemen Mega Pack Vol I
Gentlemen Mega Pack Vol I. (Raccolta completa di libri di pugilato, lotta…
Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.









