CHI È IL PROSSIMO PER MARVIN VETTORI? – UFC 263 AFTERMATH
L’epopea di Marvin Vettori non è ancora finita: “o si vince o si impara”!
27 anni sono un vantaggio in questo sport.
Scopriamo chi potrebbe essere il prossimo per lui!
CHI È IL PROSSIMO PER MARVIN VETTORI?

Vettori esce a testa alta dopo la sconfitta contro il fuoriclasse Adesanya e sembra aver già in mente il suo prossimo avversario.
Già, Marvin vuole Paulo Costa e lo chiama in causa con stile:
https://youtu.be/WNDenTSqqFk
COME SAREBBE STILISTICAMENTE IL MATCH COSTA VS VETTORI?
Paulo Costa è un brawler, cioè un fighter violento e “caotico”, ma allo stesso tempo abbastanza tecnico e pulito. I suoi colpi sono sferrati spesso a piena potenza, accreditandosi la nomina di “KO artist” (artista del KO) poiché molte delle sue vittorie sono terminate per stoppage.
A quanto pare il suo brazilian jiu-jitsu è di alto livello dato che possiede una cintura nera in tale disciplina.
Il suo cardio è molto sospetto dopo il secondo round, infatti nel suo celebre scontro con Romero il brasiliano stava iniziando a cedere e ad incassare pesanti colpi da parte del cubano.
Marvin dal lato suo invece ha una boxe fenomenale e un counter-strike interessante, il suo grappling è da élite e il suo wrestling veramente buono: in poche parole Vettori è solido e completo.
Il potenziale match, andassero a terra, risulterebbe intrigante e il ground game di “Borrachinha” verrebbe seriamente testato dalle abilità del nostro connazionale.
Se l’incontro dovesse svolgersi in piedi vincerebbe il fighter col miglior footwork: chi gestisce bene la distanza è colui che detta il ritmo e se contro Costa resti immobile cadi vittima della sua artiglieria pesante!
Ci auguriamo che la UFC finalizzi questo spettacolare contest tra contendenti della top 5 e se tutto andasse per il verso giusto magari al nostro Marvin spetterebbe un’altra title shot prima del previsto, magari entro un anno o poco più.
Costa (#3) vs Vettori (#4) : LET’S GO DANA, MAKE IT HAPPEN!
Instructional - Learning Center
Gentlemen Mega Pack Vol I
Gentlemen Mega Pack Vol I. (Raccolta completa di libri di pugilato, lotta…
Approccio Ecologico nel Jiu-jitsu: Francesco Fonte – Constraints Led Approach Games per il passaggio di guardia.
Abbiamo un’anteprima mondiale. Nulla di simile è nemmeno uscito negli USA. Francesco…
Uscito l’instructional di Matteo Patrone sulla difesa da leglock – “Defence against The Dark Arts”
Matteo Patrone, coach del team La Superba del network Luta Livre Italia,…
Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.









