Chael Sonnen ha chiuso con qualsiasi cosa simile alle MMA
Chael Sonnen ha davanti se una montagna di guai dopo essere stato beccato per la terza volta per uso di sostanze vietate

Facciamo il punto della situazione: Chael Sonnen è stato beccato per steroidi un po’ di anni fa (anastrozolo e clomifene) , ma ha pagato la sua pena ed è tornato a combattere più in forma che mai sia col verbo, sia coi pugni ( anche grazie a un aiutino) . Dopo un controllo random della commissione atletlica Chael Sonnen viene beccato e sospeso (human chorionic gonadotropin (hCG).
Sonnen non ci sta e si ritira dicendo che le medicine vietate gli servono perchè vuole avere figli. La scusa fa un po’ acqua ma alla fine va bene cosi. Basta con le MMA dove non sarebbe andato da nessuna parte e giù di televisione e altre apparizioni (metamoris 4 per iniziare)
Poi cosa succede quando la commissione Atletica fa un secondo test random?
Sonnen risulta positivo sia all’ormone della crescita sia all EPO
Alla luce di questo la situazione prende una brutta piega: UFC & Fox si dissociano e annunciano di aver terminato il contratto.
I commenti di Dana White
Il presidente dell’UFC Dana White lascia questa dichiarazione. “E’ molto dura per me perchè ho a cuore Sonnen come un amico. Mi piace, ed è un duro. Ma ha quattro sostanze vietate in corpo cosa fareste voi?
La parte più dura di tutto è che Chael è molto intelligente e guardate cosa ha combinato.Se fosse successo a qualcuno meno brillate gli avremmo dato tutti del cazzo di somaro. E’ davvero da supidi giocare con le droghe in questo sport in questo momento”
Ovviamente i ben pensanti americani si sono scandalizzati e giù i commenti “nessuno è sopra le leggi blah blah blah”… Non ho capito bene quale era la strategia della cosa e perchè accanirsi con Chael, dato che ormai era ritirato.
Sonnen dovrebbe andare a commentare al Bellator a questo punto :-)
I commenti di BJ Penn
Tra tutti uno dei più felici pr i controlli è BJ Penn che è sempre stato per una pulizia delle MMA. “Sono davvero felice che finalmente riescono a testare EPO e HGH, ho sempre sospettato l’uso di quelle sostanze e non solo di steroidi. E’ eccitante e gratificante vedere cosa sta succedendo. Molti fighter adesso ci penseranno due volte e il campi di gioco sarà uguale per tutti… e sarà Fantastico questo “
Personalmente mi accodo ai commenti di Bj e spero che inizino a mettere dei freni al taglio del peso.
Instructional - Learning Center
Uscito l’instructional di Manuel Pilato sulla mezza guardia.
La mezza guardia, nel jiu-jitsu moderno è probabilmente la posizione più frequente,…
Davide di Luzio – Come TraPassare la mezzaguardia (inside passing)
La mezza guardia è la casella obbligata del jiu-jitsu. Non è glamour,…
Uscito l’instructional di Matteo Patrone sulla difesa da leglock – “Defence against The Dark Arts”
Matteo Patrone, coach del team La Superba del network Luta Livre Italia,…
Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.









