Risultati UFC 202: McGregor vs Diaz (+ Marvin Vettori) – Update

Come dicevo nell’altro articolo Marvin Vettori ha fatto un lavoro eccellente con le PR e personalmente da quello che ho visto su social (italia, ovviamente) c’è quasi più attesa per il suo match che per il main event dell’UFC 202 (McGregor Vs Nate Diaz). Ottimo Lavoro

Quindi come è andato il match di Marvin Vettori in UFC?

Ecco la telecronaca del debutto di Marvin Vettori all’UFC colpo su colpo (fatta live):

Marvin vettori play by play

Premetto che ho già un po di ansietta io, ma ecco il resoconto minuto dopo minuto
Saluto, Marvin parte con un high kick, Uda subisce ma risponde subito, Vettori chiude lo spazio, clincha e Uda riesce a proiettare, Marvin riesce a rimettersi in piedi, leg trip e mette culo a terra Uda che chiude la guardia con Body Triangle (!!!!)
Marvin può fare poco da dentro una guardia del genere e 2 minuti passano cosi con l’italiano che si prende un pure una gomitata che lo taglia.
Marvin – quando manca un minuto – riesce a uscire dalla guardia, passare infilare una
Ghigliottina con Braccio a Uda che era in posizione di Tartaruga.
Uda fa il brazilian Tap prima e poi full tap al Minuto 4:30
Finalizzazione molto bella e particolare, secondo me rischia pure un bonus della serata… Marvin entra di petto in UFC.
GRANDE!!!
E l ho preso al FANTA MMA!!!!!

E cosa ci dice Il Marvin dopo il match?

“I knew I had to keep calm and try to find a way to submit him. I made him pay. Now, I want another good fight, I want to keep winning and, one day soon, I want to headline a card in Italy.”

“Sapevo che dovevo rimanere lucido e trovare un modo di finalizzaro. L’ho fatto purgare. Adesso voglio un altro bel match, continuare a combattere e un giorno a breve voglio essere nel main event di una card in Italia.”

 

Risultati UFC 202: McGregor vs Diaz (+ Marvin Vettori)

  • incontro pesi welter: Conor McGregor vince su Nate Diaz per    Decisione a maggioranza (48-47, 47-47, 48-47)
  • incontro pesi massimo leggeri: Anthony Johnson vince su Glover Teixeira – KO (pugni) al minuto 1  – min 0:13
  • incontro pesi welter: Donald Cerrone vince su Rick Story – TKO (head kick and punches) al minuto 2  – min 2:02
  • incontro pesi welter: Mike Perry vince su Hyun Gyu Lim – TKO (punches)al minuto 1  – min 3:38
  • incontro pesi welter: Tim Means vince su Sabah Homasi – TKO (punches)al minuto 2  – min 2:56
  • incontro pesi gallo: Cody Garbrandt vince su Takeya Mizugaki – TKO (punches)al minuto 1  – min 0:48
  • ncontro WMMA pesi gallo: Raquel Pennington vince su Elizabeth Phillips per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)incontro pesi piuma: Artem Lobov vince su Chris Avila per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • incontro WMMA pesi paglia: Cortney Casey finalizza Randa Markos – Verbal Submission (armbar) al minuto 1  – min 4:34
  • incontro pesi welter: Lorenz Larkin vince su Neil Magny – TKO (elbows) al minuto 1  – min 4:08
  • incontro pesi welter: Colby Covington vince su Max Griffin – TKO (punches) al minuto 3  – min 2:18
  • incontro pesi medi: Marvin Vettori finalizza Alberto Uda con un ghigliottina al minuto 1  – min 4:30    

Donald Cerrone comanda

UFC 202: McGregor vs Diaz in numeri

Bonus della serata:

  • Fight of the Night: Conor McGregor vs. Nate Diaz
  • Performance of the Night: Anthony Johnson e Donald Cerrone

I numeri dell UFC 202

  • Spettatori 15,539
  • Incasso $7,692,010

 

  1. @Manolo
    Sulla questione peso, scusa ma io sono stato fino a 26 aa 67 kg fissi, anche se mangiavo due cinghiali a colazione. Dopo col rallentamento del metabolismo e una differente tipologia di allenamenti, ho superato i 90kg e tiratissimi (mangiando il minimo indispendabile se no volerei sopra i 100).
    Beh ti posso dire che facevo ginnastica attrezzistica, all’epoca dei 67kg, muovevo il corpo nello spazio come volevo, rondate, ribaltate, verticali su due appoggi alle parallele ecc., adesso anche solo una capovolta avanti è tutta un altro tipo di sensazioni… non ti dico le differenze sugli sprint, quando devi frenare 67 kg sul lanciato e quando devi frenarne 90 e passa. Anche nella Boxe non ti dico la differnza che c’è tra la guardia quando c’hai due braccette e quando hai due bracciotti (niente di che 42 cm, non sono un bb)
    Gli addominali!!…oppure…. tirarsi su da terra su un arto solo… le flessioni alla sbarra…Insomma Tutto un altro Mondo!!

  2. Riflessione.
    Se Conor con una preparazione certosina ha inchiodato di nuovo verso la fine della 2^ ripresa, li vogliamo capire (una buona volta) quelle montagne degli Heavy Weight che si portano dietro più di 240 libbre??

    • credo che il problema non sia solo il peso, pensandoci mi vengono in mente altri 3 motivi: il ritmo che devi subire (spezza il fiato) pena KO, i colpi subiti (non solo al corpo) che ti tolgono lucidita nel movimento, la rigidità dovuta allo stress da gara che ti fa bruciare il doppio….

  3. Finalmente Raquel Pennington che è un pezzo da 90 (·~·) ha fatto un match assurdo ha avuto tenacia incredibile quella che gli è mancata fin adesso per essere li tra le 5 perché secondo vale molto lei non ha problemi ad andare a terra o in piedi.brava

  4. Cody Garbrandt ha dei pugni fuori categoria è il Rumble Johnson dei leggeri!! È veramente pericoloso fin adesso nessuno è riuscito a tirarli un pugno figuriamoci portarlo a terra è un futuro campione per quanto ame sta sul c… ma così è.Dominick Cruz sarebbe bello vederlo contro ma rischia veramente di essere messo ko col primo pugno.

  5. Bhe insomma non ce lo fatta a resistere tanto ho guardato fimo alle 3:30 giu di li col telefono che mi cadeva dal sonno che avevo ?.Comunque ragazzi il miglior modo per guardare Ufc è Intallare Kodi su Android o Pc su apple invece si può ma deve essere con il jailbreak andate su Androidaba.com e vedete la guida è semplice.

  6. Bella bella bella card!! Troppo da commentare, mi limito a confermare che Marvin ha fatto i compiti e ha impostato un match con più calma del solito ma lo ha terminato velocemente comunque, grande serenità e grande fame. Del main non me ne fregava un emerito, ma confermo che il Diaz ha la testa di legno ed è inutile picchiarlo in faccia, per il prossimo episodio della saga “Gli Stronzi dell’ Ottagono” consiglio al McG di usare un pungolo per vacche, e se ha intenzione di fare 5 round con colui che ha asfaltato RDA…beh, buona fortuna.

  7. […] Risultati UFC 202: McGregor vs Diaz […]

  8. A parte il main event più inutile e noioso della storia dell’UFC, il resto della main card è stato a dir poco spettacolare! Il KO a tempo record di Anthony Johnson è davvero inquietante, se questo riesce a non farsi portare a terra e a piazzare un colpo del genere contro Carlton Banks, gli ruba la cintura a tempo record! Grandissimo anche Cerrone che ha dimostrato anche stavolta di poter fare grandi cose anche nei welterweights. Bello anche l’esordio di Mike Perry che ha buttato giù un avversario abbastanza pericoloso e grande Tim Means che ha demolito letteralmente Homasi.

  9. E cmq aspetto i risultati ufficiali del FantaMMA UFC 202…
    ma a sto giro vi ho dato la merda.
    beccato sia conor-diaz (risultato e modo) che Marvin (round ma non modo, credevo un Gnp)
    e voi seghe come siete messe?

  10. non penso ci sia stata storia dal punto di vista tecnico tra diaz e mcgregor, nei primi due round è stata una lezione di striking ma a livello di cardio è tutta un altra storia, quello che penso e che conor dovrà pesantemente lavorare sul suo cardio e sul gioco a terra se vuole vincere il terzo match, cioè come cazzo fai a gassare dopo neanke due round dopo che il ritmo non era nemmeno cosi esagerato, nei light non vai molto avanti, spero sia stato solo per via dell’eccessiva massa muscolare o per via del fatto che diaz fosse più pesante, ma questo è un grosso handicap, a quei livelli non puoi permetterti una lacuna cosi importante, anche perche stava per mandare tutto all’aria nel terzo round l’ho visto veramente male.

    • Quel match è stato un insulto alle MMA… spero che dopo questa pagliacciata fatta per soldi (come sempre) questo demente si degni di difendere la sua cintura nella sua categoria reale. Se la UFC fosse 1a organizzazione seria non permetterebbe di fare questi rematch insulsi che sono una mancanza di rispetto a tutti i featherweights che aspettano una title shot da anni. Le regole dovrebbero essere queste: decidi di fare il rematch perchè sei un coglione che vuole solo arricchirsi? Bene, allora lasci la cintura vacante e ciao! punto!
      E ora vorrebbe pure una triologia con Diaz… ma che vada a zappare la terra! Non ha fatto altro che correre attorno la gabbia per 5 rounds ed era spompato dopo il 3o round.. almeno abbia la decenza di starsene zitto nella intervista post fight, altro che “I’m not surprised. The king is back…” mavadaviaelcul!

    • Ho solo da rendere omaggio all’irlandese, che uscìto malconcio dal 1 match, nella testa un omino che gli gridava ‘Nate è più grosso’ ‘TI ha già battuto’ ‘E’ impermeabile alle tue provocazioni!’ eppure supera se stesso e lo affronta (a tratti lo ha pure preso a randellate).

      • E ha pure combattuto con un piede rotto… nei pesi leggeri fa disastri.
        RDA prende schiaffi secondo me…e da aldo non ci va più, deve tagliare troppo.

    • Non vedo l’ora di vedere il match oggi quando vado a trovare i miei, che sono dotati di Sky….

  11. sono stracotto
    beato nurma che resiste!!

    • io ho gettato la spugna dopo vettori ahahahha
      figa non c’ho più l’eta e la registrazione di SKY rende tutto più facile….

  12. Artem Lobov vs Chris Avila match non spettacolare non per colpa di Artem che combatte molto simile a Conor Mcgregor che sono amici e compagni di allenamento tra l’altro,ma perché sto Avila mexicano più che statunitense era giovane e aveva paura,abbaiava ruggiva al wheigh in ma poi in gabbia nulla.Vince artem meritatamente però ha un difetto non da poco non riesce a finire i match purtroppo con ko ha poca aggressività per questo rischia spesso lasciando il compito ai giudici ed essere russo com’è lui in America un po’ ti penalizza come gli è successo al match precedente,quando vedo artem i qualche card mi sembra di vedere conor versione russa.

  13. Randa Markos vs Courtney Casey match bello vivace Randa sottovaluta la Casey quando ha la possibilità a terra di andare in grand and pound ma non aprofitta la casey la capovolge bravissima a terra anche se era in posizione sotto la sottomette con arm bar.

  14. Magny vs Larkin doveva essere un match equilibrato tra due migliori kick boxer della divisione apparte Thompson, che sarebbe bello da vedere contro Larkin appunto.Lorenz Lerkin ha tirato di quei calci veramente potenti roba da film e neil Magny mi ha deluso davvero non pensavo a un match a senso unico con Neil che tenta un takedown inutile a 2 metri di distanza si butta sui piedi di Larkin quasi come se volesse essere finito perché la gamba non reggeva più per i colpi infatti gomitate quasi alla testa e fine dei giochi.Lerkin merita una possibilità per il titolo forse ha una mascella un po debole ma la tecnica non li manca.

    • Non ho ancora visto sto Match, Larking è molto incostante però… però anche a me piace. vedremo.

  15. Covington vs Griffin match bello duro con i due già che si odiavano vince covington per la miglior efficacia a terra e la resistenza fisica assurda Doping..?? però in piedi ha rischiato di essere messo ko questo griffin non è semrato male vedremo la prossima.

  16. Mha bravo Marvin però che scarsone sto Uda ne in piedi ne a terra bravo, vedremo più avanti quanto vale marvin e penso che potrebbe battere tanta altra gente ma piano piano vedremo.

    • ciao Nurma, devo dire che non riesco a leggere bene il match, in piedi Uda non mi sembrava così pericoloso, però Marvin ha clinchato subito (in teoria nel punto di forza del brasiliano) caduti a terra, il body triangle al posto della guardia chiusa non lo avevo visto. Mi fa piacere la risolutezza di Marvin, quel taglio sarebbe stata una rottura de cazzo in futuro… e ha spinto per chiudere il match…. (UDA è una nera in brasile proprio uno stronzo non deve essere a terra) Marvin è una bestia: jiu-jitsu super aggressivo, quella ghigliottina è strepitosa!!!
      Grande Marvin grande tutti!

Comments are closed