Grappling-Italia Grand Prix 2: ecco la card finale e gli orari!

Amici, ormai ci siamo! Siamo sempre più vicini alla seconda edizione del nostro Grappling-Italia Grand Prix, che quest’anno sarà ricco di novità! Andiamo in ordine.

L’evento si terrà Domenica 23 Febbraio 2020 alle Palestre53 di Concesio (Brescia) in Via Guglielmo Marconi 53, e sarà ospitato dall’importante manifestazione sportiva Brixia Fighter, che ospiterà anche match di K-1 e MMA con regolamento IMMAF.

Il Grappling-Italia Grand Prix partirà alle ore 13:30 con il nostro tradizionale torneo con regolamento EBI e premio in denaro. Dalle ore 16:00 ci saranno le finali e ben 3 Superfights con 3 regolamenti diversi, qualcosa di mai visto prima in Italia!

Andiamo a vedere la card:

-Francesco Mininni (Checkmat) vs Matteo Ferrarini (Milanimal) // POLARIS RULES

Il Main Event del Grand Prix sarà un match tra due cinture Viola con il Gi al limite dei 76 chilogrammi.
La grande novità sarà il fatto che sarà uno dei primissimi match in Italia ad utilizzare le regole del POLARIS PRO, un regolamento Sub-Only perfetto per creare spettacolo anche nei match col kimono!

Mininni è un pluridecorato atleta di livello internazionale, che tra i suoi titoli vanta una medaglia d’oro all’Europeo IBJJF 2018 e una medaglia di bronzo all’Europeo di quest’anno.

Ferrarini è un lottatore affermato qui in Italia (3 volte campione al Milano Challenge) ma ha nel proprio palmarès anche una medaglia di bronzo all’Europeo IBJJF 2018.

-Alessio Nicolai (MMA Brixia) vs Paolo Marinaro (Milanimal) // SUB-ONLY RULES

Incontro che si preannuncia come una battaglia di stili.

Nicolai è un fighter di MMA molto atletico e dotato di ottimo wrestling, mentre Marinaro è un Jiujitseiro puro. Nicolai, bresciano, avrà il tifo del pubblico di casa, mentre Marinaro cercherà l’upset in territorio ostile.

-Manuel Pilato vs Rajab Hammada // EBI RULES

Pilato è un Grappler eccezionale, tra i migliori d’Italia: ha vinto l’ADCC Austria, ha partecipato al Polaris Contender e sta dominando la categoria cinture Viola nelle gare UIJJ. Occhio ai suoi Heel Hooks!

Hammada è un pro di MMA del team Five Rounds, che si cimenta regolarmente anche in competizioni di Grappling in tutta Italia. Da non sottovalutare assolutamente!

-Grand Prix EBI rules con premio in denaro (-76 kg e +76 kg)

Non poteva mancare la nuova edizione del nostro Grand Prix, il torneo con regolamento EBI e premio in denaro per i finalisti di ogni categoria!
Chi sarà incoronato come miglior Grappler italiano? Ecco i partecipanti.

Categoria -76 kg:
Matteo Gambitta (Ares Team), Saul Tiraboschi (Gracie Bergamo), Diego Biffi (Gracie Bergamo), Gabriele Filippone (Rao Jiu Jitsu Academy), Emanuele Zaccaria (Milanimal), Federico Atzori (Brave), Luciano Gamez (Fighting Concept), Stefano Bernardi (Rio Grappling Club San Marino).

Categoria +76 kg:
Andrea Milano (Hibreed MMA), Jonathan Belia (Kinetic), Angelo Pio Santoro (Milanimal), Matteo Vermiglio (SampaioBJJ_FCS), Cristian Rota (Team Scardovelli), Sergiu Tiosa (Franciacorta Fight & Fitness).

Vi aspettiamo numerosi sugli spalti per supportare gli atleti coinvolti e assistere ad una grande giornata di Jiu Jitsu!
L’ingresso al pubblico costerà soltanto 5€ e permetterà di vedere tutta la manifestazione Brixia Fighter (Grappling-Italia Grand Prix 2, card di K-1 e card di MMA).

    Comments are closed