Tornei in Italia Tornei MMA Italia

Bologna MMA OPEN FIGMMA di MMA dilettantistiche

bolognaopen MMA

Bologna MMA OPEN – Competizione di MMA dilettantistiche, aperta ad atleti italiani e stranieri. Non è necessaria l’affiliazione alla FIGMMA.

bolognaopen MMA

 

Bologna MMA OPEN FIGMMA di MMA dilettantistiche – 26 ottobre 2014

Competizione di MMA dilettantistiche, maschile e femminile, aperta ad atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia) maggiori di 14 anni di età. Per partecipare alla competizione non è necessaria l’affiliazione della Società Sportiva e il tesseramento degli atleti alla FIGMMA.

I Presidenti delle Società Sportive sono responsabili del controllo e del rispetto da parte degli atleti del presente regolamento di gara, del regolamento per le competizioni, dello Statuto e di tutta la normativa federale.

Dove & Quando

  • DATA: 26 ottobre 2014
  • SEDE: BullDogClan via P. Fabbri 26/b Castel Maggiore (BO)

ISCRIZIONE alla Bologna MMA OPEN FIGMMA di MMA dilettantistiche

entro il 24/10/2014 sul sito internet www.figmma.it (sull’home page cliccare sul bottone “Iscrizione”). E’ obbligatoria l’iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. La categoria di peso scelta al momento dell’iscrizione on-line non è vincolante. Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato direttamente al controllo del peso. La quota di iscrizione è di 15 euro per gli atleti tesserati alla FIGMMA o alla FIWUK e di 25 euro per i non tesserati. Per affiliare la società sportiva e tesserare gli atleti alla FIGMMA consultare il sito www.figmma.it ; non sarà possibile affiliarsi o tesserarsi in sede di gara.

CONTROLLO DEL PESO: il controllo del peso degli atleti sarà effettuato il giorno 26/10/2014 dalle ore 08:30 alle ore 10:00 presso la sede di gara. Durante il controllo del peso gli atleti devono indossare una rash guard o una maglietta e dei calzoncini da competizione No-Gi. Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola. Al momento del controllo del peso gli atleti devono presentare un documento di identità valido che attesti l’età e pagare la quota di iscrizione.

Gli atleti non tesserati alla FIGMMA o alla FIWUK, sotto l’esclusiva responsabilità delle loro società sportive e della società sportiva organizzatrice, al momento del controllo del peso devono consegnare il certificato medico di idoneità all’attività agonistica per lo sport in cui competono o per un’altro sport di combattimento affine e assimilato ai fini degli accertamenti sanitari da compiersi come stabilito dall’art. 3 del DM 18.2.1982, e dimostrare di avere una idonea copertura assicurativa per lo sport in cui competono o per un altro sport di combattimento affine e a contatto pieno (la copertura assicurativa può anche essere dimostrata consegnando un certificato di avvenuto tesseramento ad una Federazione Sportiva o ad un Ente di promozione sportiva riconosciuti dal CONI per lo sport in cui competono o per un altro sport di combattimento affine e a contatto pieno).

Gli atleti minorenni non tesserati alla FIGMMA o alla FIWUK inoltre, al momento del controllo del peso, devono consegnare la dichiarazione dei soggetti aventi la responsabilità genitoriale che li autorizzi a partecipare alla competizione.

Gli atleti delle classi di età Bambini, Fanciulli e Ragazzi non effettuano il controllo del peso ma devono comunque presentarsi al tavolo del controllo del peso insieme al loro Insegnante, ad un loro genitore o al responsabile della società sportiva, per confermare la partecipazione alla gara.

ORARIO INIZIO DELLA GARA: 10:30

ORGANIZZAZIONE:

Società Sportiva BULLDOGCLAN di Castel Maggiore (BO) – sito web www.bulldogclan.it – in collaborazione con la Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts (FIGMMA) – www.figmma.it

 

COME ARRIVARE

In auto: uscita nr. 5 della tangenziale “Lame” (al centro della tangenziale sia per chi viene da Casalecchio di Reno che per chi viene da San Lazzaro) direzione Castel Maggiore, 2.7 km dall’uscita, 4 minuti di automobile;

Autobus: linea 27 B, fermata Corticella Stazione/Piazzale Atleti Azzurri -linea urbana (una corsa ogni 13 minuti), dalla fermata si impiegano 5 minuti a piedi sino alla palestra;

Autobus: linea 27 A, fermata Zanichelli -linea urbana (una corsa ogni 5 minuti), dalla fermata si impiegano 10 minuti a piedi sino alla palestra;

Autobus: linee 95, 97, 98, 447, 448, 504, fermata Bentini, dalla fermata si impiegano 10 minuti a piedi sino alla palestra;

Autobus: linea 411, fermata Fabbri, la fermata è di fronte alla palestra;

In Treno da Bologna: stazione FFSS Bologna Corticella un treno ogni 50 minuti da Bologna Centrale ed un treno ogni 50 minuti per Bologna Centrale (corsa compresa all’interno dell’abbonamento TPer “Mi Muovo citypiù”)

In Treno da San Pietro in Casale/Ferrara: stazione FFSS Bologna Corticella un treno ogni 50 minuti da San Pietro in Casale/Ferrara ed un treno ogni 50 minuti per San Pietro in Casale/Ferrara;

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X