Submission Grappling Tornei in Italia

III Rio Grappling Cup – 20 Maggio 2012

III Rio Grappling Cup - 20 Maggio 2012 1

III Rio Grappling Cup – 20 Maggio 2012 – La Rio Grappling CUP è ormai uno degli eventi classici di NoGI di Maggio:

III Rio Grappling Cup - 20 Maggio 2012 2

La Rio Grappling CUP è ormai uno degli eventi classici di NoGI di Maggio: grande partecipazione a livorno sul mare in posizione strategica per chi viene dal nord italia e per chi invece arriva dal centro-sud…

 

Competizione Open di GRAPPLING NO-GI, maschile e femminile, aperta ad atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia) maggiori di 16 anni di età. Per partecipare alla competizione non è necessaria l’affiliazionedella Società Sportiva e il tesseramento degli atleti alla FIGMMA.

La quota di iscrizione è di 20 euro per gli atleti tesserati alla FIGMMA e per gli atleti in possesso di licenza FIJLKAM, e di 30 euro per tutti gli altri (per affiliare la società sportiva e tesserare gli atleti alla FIGMMA consultare il sito www.figmma.it ; non sarà possibile affiliarsi o tesserarsi in sede di gara).

I Presidenti delle Società Sportive sono responsabili del controllo e del rispetto da parte degli atleti del presente regolamento di gara, del regolamento per le competizioni di Grappling, dello Statuto e di tutta la normativa federale.

Chiunque faccia riprese video della gara è invitato a caricarle su www.youtube.com inviando il link all’e-mail  info@figr.it per la pubblicazione sul sito federale.

DATA: domenica 20 maggio 2012
SEDE: Palasport Palacosmelli – Via Salvator Allende 3/11 – LIVORNO. Ingresso gratuito al pubblico.

ORARIO INIZIO DELLA GARA

Ore 11 serie A e B

Ore 13 serie C

 

ORGANIZZAZIONE: Società Sportiva “RIO GRAPPLING CLUB ITALIA LIVORNO” del Maestro Bernardo Serrini http://www.riograpplingcup.blogspot.it/– in collaborazione con la Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts (FIGMMA) –www.figmma.it
ISCRIZIONE ALLA GARA: entro giovedì 17 maggio 2012 sul sito internet www.figmma.it (sull’home page cliccare sul bottone Blu “Iscrizione”). E’ obbligatoria l’iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. La categoria di peso scelta al momento dell’iscrizione on-line alla gara non è vincolante. Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato al controllo del peso il giorno della gara. La quota di iscrizione è di 20 euro per gli atleti tesserati alla FIGMMA o alla FIJLKAM e di 30 euro per i non tesserati.

III Rio Grappling Cup - 20 Maggio 2012 3

 

REGOLAMENTO DI GARA: Regolamento di Grappling in lingua italiana pubblicato sul sito internet www.figmma.it

All’angolo dell’atleta che combatte potrà esserci un solo accompagnatore.

Nella serie C sono proibite le leve agli arti inferiori, le leve ai polsi e le compressioni ai muscoli.

 

Uscita dal tappeto: nel combattimento in piedi l’arbitro interrompe l’incontro con un fischio e ordina agli atleti di assumere la posizione di ripresa al centro del tappeto quando un atleta esce completamente dal cerchio e non ha più nessun piede che tocca l’area interna al cerchio (area di competizione) (si considera combattimento in piedi quando entrambi gli atleti toccano il tappeto solo con i piedi). Nel combattimento a terra viene considerata uscita dal tappeto quando un atleta esce completamente dal cerchio e non ha più nessuna parte del corpo che tocca l’area interna al cerchio (area di competizione).

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X