Campionato grappling ladispoli 2011
L’amministrazione comunale del sindaco Paliotta informa che per la prima volta a Ladispoli si terrà un meeting di importanza nazionale di Grappling,
A Ladispoli le esibizioni di Grappling
L’amministrazione comunale del sindaco Paliotta informa che per la prima volta a Ladispoli si terrà un meeting di importanza nazionale di Grappling, parte fondamentale delle Mixed Martial Arts. Uno sport di combattimento in cui è consentito sia colpire che lottare.
“Le MMA, nate in Brasile e originariamente chiamate Vale Tudo – dice l’assessore allo sport Pietro Ascani – diventarono popolari a livello internazionale negli anni 90 grazie ai primi tornei americani UFC dove si confrontavano combattenti di diversi stili per individuare l’arte marziale o lo sport di combattimento realmente più efficace. Gli spettatori di tutto il mondo rimasero colpiti nel vedere come gli esperti delle discipline che oggi costituiscono il Grappling prevalevano facilmente sui loro avversari non colpendoli con pugni e calci, ma portandoli a terra e costringendoli ad arrendersi con strangolamenti o con leve articolari e senza provocargli alcun danno fisico. Fu una grande rivoluzione nel mondo delle arti marziali e degli sport di combattimento. Domenica 10 aprile presso la palestra della scuola media statale “Corrado Melone” in Piazza Giovanni Falcone saremo lieti di ospitare alle ore 11 le esibizioni di questa disciplina”.
Gli organizzatori informano che gli atleti devono avere 14 anni compiuti. Non c’è limite di età massima. Gli atleti minorenni per partecipare alla gara devono essere accompagnati dal Presidente della società sportiva o da un suo delegato maggiorenne. L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts in collaborazione con la Società sportiva “Pegaso Ladispoli” di Bruno Camposarcone e Lamberto Raffi.
L’Ufficio stampa
Ladispoli 08.04.11
Instructional - Learning Center
Uscito l’instructional di Matteo Patrone sulla difesa da leglock – “Defence against The Dark Arts”
Matteo Patrone, coach del team La Superba del network Luta Livre Italia,…
Uscito l’instructional di Manuel Pilato sulla mezza guardia.
La mezza guardia, nel jiu-jitsu moderno è probabilmente la posizione più frequente,…
Approccio Ecologico nel Jiu-jitsu: Francesco Fonte – Constraints Led Approach Games per il passaggio di guardia.
Abbiamo un’anteprima mondiale. Nulla di simile è nemmeno uscito negli USA. Francesco…
Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.









