Striker vs Grappler: 1910 style. 11

Striker vs Grappler: 1910 style.

Come tornare in forma? Allenati come un lottatore” è il detto. e cosi Jim Jeffries assume come conditiong coach Martin “Farmer” Burns.

Siamo ai primi del 900 e a James Jeffries, campione di pugilato fermo da ormai 6 anni e totalmente fuori forma, viene offerto il corrispondente di 1 milione di dollari del 2018 per un match Jack Johnson, campione dei pesi massimi al top della forma.

Jim che era famoso per la sua forma invidiabile e una stamina infinita si ritorva a dover perdere 50 kg in pochi mesi. E come fa? Come ci si allena quando vuoi essere nella tua forma migliore?

La risposta era: “Allenati come un lottatore” e così fu.

Jim Jeffries assume come conditiong coach Martin “Farmer” Burns. Nonostante i suoi 75 Kg uno dei più grandi catch wrestler della storia, autore di un libro sulla forma fisica obbligatorio ai primi del 900 nonchè mentore di Frank Gotch.

Qualche tempo prima Billy Papke (campione del mondo di boxe dei pesi medi nel 1908) va a trovare il suo amico Jeffries. Vedendolo in forma fisica pessima critica il suo allenatore.

Burns non la prende bene e i due iniziano a discutere. Grida tu che grido io, alla fine Papke incomincia a tirare dei pugni verso Burns. Cosa fa un lottatore quando un puglile tira dei colpi?

Esatto: takedown, posizione e finalizzazione.

E questo è quello che è successo davanti a più di 400 fan che erano li per vedere l’allenamento.

Link