Azzurri ai campionati del mediterraneo di Lotta

Azzurri ai campionati del mediterraneo di Lotta 1Come al solito rapina dal sito dell Fijkam:

Roma, 8 maggio – Ottimo risultato ottenuto dalla squadra femminile a Istanbul (TUR) dove si sta disputando la prima edizione dei Campionati del Mediterraneo. Si è conclusa con un argento e due bronzi la gara delle nostre ragazze: il miglior risultato è quello di Maria Diana (FFOO) nei kg. 63, mentre i due bronzi sono delle giovanissime Veronica Faccio nei kg. 48 e Sara Dacol nei kg. 59 (entrambe Lotta Club Rovereto). Sono state 6 le Nazioni in gara per un totale di 24 partecipanti.

I Campionati sono stati inaugurati ieri con la competizione di stile libero: buono il risultato ottenuto dagli italiani che hanno concluso con un quinto e due sesti posti. Il migliore risultato è stato di Pietro Piscitelli (CS Esercito) nei 66 chilogrammi, mentre i sesti posti sono di Carmelo Lumia (kg. 74 – Pol. Mandraccio), Andrea Sorbello (kg. 84 – CS Esercito). 44 gli atleti in gara per un totale di nove Paesi.

Con la giornata di domani, dedicata alla greco romana, si concluderà questo confronto tra le Scuole di Lotta dell’area del Mediterraneo.

Info e risultati su http://www.fila-wrestling.com/istanbul10/

    Comments are closed