Grappling-Italia.com è praticamente senza pubblicità: l'unico modo per andare avanti è grazie al tuoi aiuto.

Supportaci con 3 euro su https://www.patreon.com/ItalianMMA

Kurash lotte tradizionali

3 Italiani all’ Open di Ssireum in Corea

3 Italiani all' Open di Ssireum in Corea 1

Anche se postiamo pochissimo a riguardo, qui su grappling italia c’è una sezione dedicata alle lotte tradizionali. Nel 2020 la Federazione Italiana Kurash ha preso il mandato di alcune delle lotte tradizionali

Il Ssireum è una lotta tradizionale Coreana che a prima vista è simile al sumo, anche se a tutti gli effetti è un belt wrestling.

La disciplina quasi estinta anche in patria dopo un tentativo di espanderla anche negli anni 90 è ormai parte del folklore Coreano. Mi fa piacere che quindi ci sono persone che vogliono tenere viva la tradizione.

Per tornare a bomba sul titolo: Emanuele Papa, Vitalie Ursu e Federico Zardo erano presenti all’Open di Ssireum 2022 in Corea. Complimenti a loro!

Abbiamo postato il calendario di altre lotte tradizionali qui: https://www.grappling-italia.com/sport/kurash-lotte-tradizionali-sport/2022/08/11/calendario-delle-prossime-competizioni-di-fikult-69318.html

 

SMASHPASSorizzontalepiccola SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Lascia la tua opinione