Judo, Mondiali juniores 2019 Giornata 3: bronzo per Pirelli

La terza giornata dei mondiali U21, si è conclusa con la medaglia di bronzo per un altro atleta azzurrino: Gennaro Pirelli, che ha gareggiato nella categoria dei 90 kg, compiendo un percorso eccellente, sconfiggendo atleti come: Jeffrey Stout, Darko Brasnjovic, Hamza Abdallaoui e Igor Morishigue.

In semifinale però, qualcosa è andato storto per l’atleta italiano e l’ungherese Roland Goz, ha fermato per sempre la sua corsa verso la medaglia d’oro. Per aggiudicarsi il bronzo, Pirelli ha combattuto contro l’atleta bosniaco Toni Miletic, riuscendo a metterlo al tappeto.

Sono felice del risultato ottenuto“, ha dichiarato Gennaro. “Anche se il percorso per aggiudicarmi la medaglia è stato molto difficile, sono felice di avercela fatta“.

Kenny Bedel invece, che ha gareggiato nella categoria degli 81 kg, ha ottenuto il quinto posto. Arrivato in finale per contendersi la medaglia di bronzo, è stato poi battuto dal brasiliano Guilherme Schmidt.

Molto più sfortunate le sorti di Martina Esposito (70 kg) eliminata subito dall’atleta svizzera Gioia Vetterli e di Giacomo Gamba, che a causa di una febbre molto alta, non ha potuto gareggiare.

    Comments are closed