EUROPEI NO-GI IBJJF 2025: IL NATIONAL TEAM DI BJJ ITALIA CONQUISTA 4 MEDAGLIE: ORO PER DAMIANO GRILLO E BRONZO PER RALUCA BIANCA ROSCA, ALESSANDRO ARDINI E ANTONELLA BIANCHI
Si sono svolti a Ostia dal 29 ottobre al 2 novembre i Campionati Europei IBJJF di Brazilian jiu-jitsu No-Gi.
Il NATIONAL TEAM di BJJ ITALIA, composto da 8 atleti, tutti spesati da BJJ ITALIA, ha conquistato 4 medaglie: Oro per Damiano Grillo nelle Blu Adult, Bronzo per Raluca Bianca Rosca nelle Marroni Adult, Bronzo per Alessandro Ardini nelle Nere Master e Bronzo per Antonella Bianchi nelle Viola Master.
Damiano Grillo, allievo dei Maestri Antonini e De Tulio (Team Aeterna jiu jitsu), conquista una straordinaria medaglia d’Oro nelle Blu Adult.
Damiano arriva primo in una delle categorie più numerose degli Europei, con ben 115 atleti iscritti.
Damiano vince 6 incontri, tutti per sottomissione tranne i quarti di finale vinti 8 a 0.
Damiano, grazie al suo incredibile desiderio di competere, che lo porta a partecipare a competizioni in tanti paesi del mondo, è oggi uno degli atleti di punta del Brazilian jiu-jitsu italiano.
GRANDE DAMIANO!!
Raluca Bianca Rosca, allieva del Maestro Ruben Stabile (Team Luta Livre Italia/Vanguard Martial Arts), conquista una prestigiosa medaglia di Bronzo nella categoria 61,5kg nelle Cinture Marroni Adult.
Vince la prima lotta per sottomissione in un minuto, vince la seconda lotta per sottomissione contro un’avversaria molto titolata e si ferma in semifinale contro la campionessa europea in carica.
Grande performance della nostra Raluca Bianca!
Alessandro Ardini, allievo del Maestro Andrea Lavaggi (Team Luta Livre Italia), conquista la medaglia di Bronzo nella categoria Heavy nelle Cinture Nere Master 4.
Vince la prima lotta contro un forte brasiliano e perde poi in semifinale contro un altro brasiliano.
Alessandro ha dichiarato: “Avendo lavorato molto per preparare questi Europei, speravo di arrivare in finale ma è andata così e quindi lavorerò ancora più duramente”.
Bravo Alessandro, questa è la mentalità vincente!
Antonella Bianchi, allieva del Maestro Andrea Grassi (Team Jiu Jitsu Magenta), conquista il terzo posto nella categoria piuma Master cintura Viola.
Vince il primo incontro contro l’atleta greca con strangolamento dalla schiena.
Vince il secondo incontro ai punti contro l’atleta di San Marino che era testa di serie della categoria.
Purtroppo in semifinale perde ai punti contro l’atleta polacca della Atos USA.
Antonella ha dichiarato: “È stata una bellissima esperienza, per me la prima agli europei No-Gi, per questo sono contenta del risultato. Grazie a BJJ Italia per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento con il National Team”.
Francesco Bartolotta (Luta Livre Italia), Matteo Xavier Pandolfi (Gracie Barra), Leonardo La Francesca (Flow) e Silvia Miglionico (Asd Wcra), anche lottando con il massimo impegno, non riescono purtroppo ad arrivare sul podio.
Si ringrazia ERWIN per le divise fornite ai nostri atleti.
Risultati completi al seguente link: https://www.ibjjfdb.com/ChampionshipResults/2893/PublicResults
Le prossime gare di selezione dei NATIONAL TEAMS GI, NO-GI e KIDS, che parteciperanno, spesati da BJJ ITALIA, agli Europei IBJJF, si svolgeranno il 23 novembre a Novara e il 13 dicembre a Roma – https://bjjitalia.it/calendario-gare/
BJJ ITALIA è una organizzazione non profit che reinveste interamente i propri utili nello sport del Brazilian jiu-jitsu ed è l’unica organizzazione italiana che spesa National Teams completi che partecipano alle gare internazionali IBJJF.
Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.