Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.

Parliamo della Milano BJJ Summer Cup 2024, ultimo evento della stagione 2023-24 di brazilian jiu-jitsu & grappling.

L’idea di fare un evento a milano in luglio è una scommessa.

  • Da una parte abbiamo infatti un periodo scarico da ogni tipo di gara, persone che comunque ancora si allenano e che hanno voglia di gareggiare
  • Dall’altra c’è il rischio che le persone vogliano andare al mare quel weekend

A 4 giorni dalla fine delle iscrizioni sono già a più di 500 i partecipanti, e quindi direi che la scommessa è stata vinta.

Guardando i bracket si notano vari team stranieri, che probabilmente vengono in vacanza in italia e anche un buon numero di junior.

Proprio i Junior di oggi saranno quelli che portano a casa medaglie domani, quindi sono felicissimo che molti genitori decidano di sacrificare spiaggia e ombrelloni per far gareggiare il figlio.

Un plauso anche agli organizzatori che hanno tenuto il costo di partecipazione bassissimo e danno premi in denaro per i vincitori di categori

Trovi tutte le informazioni per iscriversi qui: https://bjjitalia.smoothcomp.com/it/event/16448

MILANO BJJ SUMMER CUP 2024

07Lug8:49 pm8:49 pmMilano Bjj Summer Cup 2024

INTERNATIONAL GI & NOGI TOURNAMENT

LUOGO: Viale dello Sport 70, 20010, Cornaredo (MI), Lombardia, Italy

Competizione di BRAZILIAN JIU-JITSU GI e NO-GI aperta a tutti gli atleti (senza obbligo di tesseramento), italiani e stranieri (anche non residenti in Italia), maggiori di 4 anni di età.Tutti gli atleti che partecipano alle gare di BJJ ITALIA contribuiscono ai premi in denaro per i Team più meritevoli e alla promozione e allo sviluppo di un Brazilian jiu-jitsu più meritocratico ed accessibile a tutti.

MODULO CONSENSO MINORENNI:

Per poter partecipare alla competizione tutti gli atleti minorenni dovranno presentare al tavolo del peso il modulo CONSENSO PER ATLETI MINORENNI compilato e firmato dal genitore/tutore legale.

Potete scaricarlo al seguente link:

https://www.jiujitsumagenta.it/bjj-summer-cup-2024

 

Punteggi & premi

PUNTI PER LE CLASSIFICHE DELLE ACCADEMIE/TEAM E PER I RANKING PER LA SELEZIONE DELLE SQUADRE NAZIONALI GI E NO-GI

Le Classifiche delle Accademie/Team (una nel torneo Gi e una nel torneo No-Gi) e i Ranking per la selezione delle Squadre Nazionali (Gi e No-Gi) sono predisposti in base ai risultati degli atleti nella loro categoria di peso e nell’Openweight, assegnando i seguenti punti:

· nelle Cinture Nere: 25 punti all’atleta 1° classificato, 10 punti all’atleta 2° classificato, 5 punti agli atleti 3i classificati (+ 3 punti per ogni incontro combattuto e vinto e + 1 punto per ogni finalizzazione);

· in tutte le altre Cinture: 5 punti all’atleta 1° classificato, 2 punti all’atleta 2° classificato, 1 punto agli atleti 3i classificati (+ 1 punto per ogni incontro combattuto e vinto e + 1 punto per ogni finalizzazione);

· nelle classi di età Kid 1 (4-5 anni di età): 1 punto a tutti gli atleti partecipanti.

Se un atleta risulta unico iscritto in una categoria di peso non guadagna punti.

Manolo "El ChupaCabra"

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Articoli: 6370

Stay informed and not overwhelmed, subscribe now!