Seminario di Catch Wrestling con Heddi Karaoui

SEMINARIO DI FORMAZIONE LOTTA/GRAPPLING (STILE CATCH WRESTLING)
Il secondo seminario di formazione di Lotta/Grappling è aperto a tutti gli atleti amatoriali, agonisti e professionisti di arti marziali e discipline sportive riconosciute dal CONI.
Per la prima volta in Italia, l’evento in questione vedrà nel ruolo di insegnante un pluricampione mondiale nella disciplina proposta: Heddi Karaoui.
Il seminario si pone l’obiettivo di far interagire atleti con background diversi per consolidare non solo le basi della lotta ma, allo stesso tempo, dare la possibilità di imparare nuove tecniche da un professionista di fama internazionale. Il tutto avverrà in un forte clima di aggregazione e integrazione sociale, ospitando atleti provenienti sia a livello nazionale che da nazioni diverse e dando ampio spazio a giovani atleti esordienti che per la seconda volta faranno parte di un evento di tale spessore.
Inoltre, la disciplina Lotta/Grappling è stata scelta come protagonista poiché negli ultimi anni si sono dimostrate fondamentali nello studio e vincenti nella pratica di ogni disciplina marziale. In particolare, durante il seminario sarà affrontato uno studio evolutivo delle principali tecniche, partendo dalle origini fino alle ultime regolamentazioni, sottolineando come le suddette discipline da lotta, affondino le proprie radici e si siano sviluppate in ambito europeo, dimostrandosi parte del nostro retaggio culturale.
Di conseguenza, essendo questo il secondo di numerosi seminari ed eventi futuri sul territorio, lo CSEN Nazionale e il CSEN comitato regionale Toscana diventerebbero un centro all’avanguardia per le Arti marziali, gli sport e le discipline da lotta.
Alla fine del seminario, della durata di quattro ore complessive, verrà rilasciato un attestato di partecipazione con firma del docente e riconoscimento delle ore di formazione a livello internazionale.

PALMARES SPORTIVO DI HEDDI KARAOUI:
– Trained by Antonio Inoki e Billy Robinson
– Pro Wrestling Champion in Mexico, Japan and USA
– Wrestled in Mexico for CMLL, TRIPLE A and 120 promotors
– Wrestled in Japan for Inoki, DDT, BJW, WAR, RJPW
– Wrestled in USA for GCW Josh Barnett Bloodsport in the past Wrestlemania Week
– National Champion of France in Greco-Roman wrestling
– 2007 FILA World Wrestling Games & World Grappling Championship veteran
– Coach for French Olympic Wrestling fédération (Paris Île de France)
– Coach Inoki dojo, IWRG (Mexico), and for Federal Comision of Box and lucha profesional of the state of Mexico
– SAW Catch Wrestling black belt
– Judo black belt and France final team university champion

LOTTA/GRAPPLING:
Il Grappling è una disciplina di Lotta ibrida il cui scopo è portare a terra l’avversario e costringerlo alla resa con delle tecniche di sottomissione; inoltre, è possibile vincere un combattimento conquistando un numero maggiore di punti tecnici.
Il Grappling è riconosciuto dalla federazione internazionale United World Wrestling e dal CONI risultando una delle migliori scelte per la difesa personale in quanto riunisce le tecniche più efficaci delle principali discipline lottatorie come: BJJ, Judo, Sambo, Jiu-Jitsu, Luta Livre, Catch Wrestling, Combat Wrestling, Freestyle Wrestling, Greco Roman Wrestling, Collegiate Wrestling ecc.
Per la sua particolarità di insegnare a neutralizzare un avversario senza ferirlo, è oggi utilizzato in molti paesi per l’addestramento di autodifesa militare e di polizia.

    Comments are closed