Luca Anacoreta vs Kalim Mastouri all ADXC 4

Luca Anacoreta è senza ombra di dubbio uno dei più forti italiani nel jiu-jitsu brasiliano. Attivissimo nei circuiti internazioni, è stato invitato all’ ADXC 4 il 18 Maggio a Parigi.

Luca è famoso per essere super tecnico e il suo triangolo ha mietuto varie vittime negli anni.

L’avversario di Anacoreta è Kalim Mastouri. 24 anni, grappler da sempre, ha vinto vari tornei AJP. Ha una percentuale di finalizzazione altissima (31 su 34 vittorie).

Al momento è anche 7-0 nelle MMA Amatoriali (Tapology)

Avversario non semplice per il nostro

Abu Dhabi Jiu Jitsu Pro, organizzatori degli eventi ADXC ha come obiettivo di portare il grappling al pubblico (più ampio) delle MMA con la speranza di diventare “mainstream”.

Come sta facendo la ONE Championship quindi si combatte in una gabbia, con regolamento speciale per cercare di spettacolarizzare al massimo i match.

Al momento di esperimenti se ne sono fatti molti e secondo me la strada da percorrere per quanto lunga è quella corretta. Per esempio la Ocean Bjj Pro Championship ha ribaltato il regolamento Ibjjf e stanno venendo fuori match divertenti.

Il regolamento ADXC preso dal sito mi sembra incompleto ma è chiaro questo:

Round winner will be decided under a 10 point must system similar to mixed martial arts (MMA) bouts.

Quindi i match si decidono con un 10 point system

Parliamo dell ADXC4

Sebbene sia ricco di incontri interessanti con talenti europei e internazionali, l’ADXC4 avrà nel suo co-main event gli incontri di maggior richiamo, in quanto questi saranno caratterizzati da un solido matchmaking per gli appassionati di jiu-jitsu e no-gi, in particolare per quanto riguarda Ffion Davies (77-14-0) vs Morgan Black (23-4-0).

Morgan è un vincitore dei Trials ADCC e l’ultima persona ad aver battuto in gara il prodigio di John Danaher, Helena Crevar, mentre Ffion è una delle atlete più decorate attualmente in attività in questo sport, il che rende questo incontro super interessante. Entrambi amano la lotta in piedi e preferiscono stare sopra, quindi ci si deve aspettare molto wrestling.

Anche Leonardo Mario (32-4-0) contro Khaled Al Shehhi (21-4-0) dovrebbe essere un incontro divertente. Nonostante siano pesi piuma leggeri, una classe di peso non spesso associata al jiu-jitsu divertente, Mario e Shehhi sono stati un piacere da guardare nel circuito AJP negli ultimi 12 mesi, quindi possiamo aspettarci che questa tendenza venga mantenuta qui.

L’evento principale di ADCX 4 vedrà la partecipazione di due star delle MMA, il francese Benoit Saint-Denis e il suo collega Marc Diakiese dello Zaire, residente nel Regno Unito, che dovrebbero attirare un gran numero di fan delle arti marziali miste, mentre gli specialisti europei del berimbolo Espen Mathiesen (61-23-2) e Leon Larman (49-23-1) si affronteranno in questa insolita cornice di ADXC, all’interno di una gabbia.

EVENTO PRINCIPALE ADXC 4

  • Benoît “God of War” Saint Denis X Marc Diakiese (Grappling)
  • Espen Mathiesen X Leon Larman (Jiu-Jitsu)
  • Ffion Davies vs Mo Black (Grappling)
  • Leonardo Mario vs Khaled Al Shehhi ( Jiu-Jitsu)

ALTRI MATCH

  • Abdul-Kareem Al Sewady vs Amin Ayoub (Grappling)
  • Cassio Silva vs Marko Oikarainen (Jiu-Jitsu)
  • Narhiely de Jesus vs Elizabeth Mitrovic (Grappling)
  • Magdalena Loska vs Nia Blackman (Jiu-Jitsu)
  • Steven Ray vs Ibrahima Mane (Grappling)
  • Florian Bayili vs Youness Bennouali (Jiu-Jitsu)
  • Geo Martinez vs Nicolas Renier (Grappling)
  • Luca Anacoreta vs Kalim Mastouri (Jiu-Jitsu)
  • Alexander Alexandrov vs Kasper Larsen (Grappling)
  • Shamma Al Kalbani vs Lina Grosset (Jiu-Jitsu)

 

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *