Due italiani lotteranno al GrappleFest a Maggio!

E’ da poco arrivata una bella notizia per quanto riguarda l’Italia del Grappling! Due nostri connazionali parteciperanno infatti al dodicesimo evento targato GrappleFest, una delle promotion di grappling pro più note in Europa: si tratta di Stefano Sanna e Francesco Bartolotta, che hanno base nel Regno Unito ma sono italianissimi.

Sanna e Bartolotta combatteranno dunque il 21 Maggio a Liverpool nella card preliminare di GrappleFest 12 rispettivamente contro Cameron Donnelly e Callum Ellenor, e l’evento sarà visibile in streaming sulla piattaforma Fite TV.

E’ una grandissima occasione per i nostri connazionali, dato che è veramente raro vedere degli italiani in eventi pro così importanti (tra i pochissimi precedenti ricordo Anacoreta e Gabrielli al Polaris Pro e Buriasco all’Iron Brown Belt): considerate che nella main card di GrappleFest 12 ci sono alieni come Jon “Thor” Blank, Eoghan O’Flanaghan, Keith Krikorian, Jacob Couch… tutti atleti di alto calibro che siamo abituati a vedere in appuntamenti di spessore internazionale (i primi 3 che ho citato saranno tutti al Mondiale ADCC, tra l’altro). Nell’edizione scorsa, invece, hanno combattuto stelle come Mikey Musumeci, Dante Leon, Ffion Davies e molti altri.

Combattere in questo evento, dunque, significa avere a disposizione un palcoscenico prestigioso per farsi notare.

Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a Stefano e Francesco: obbligatorio seguire i loro match al GrappleFest il mese prossimo!

 

 

    Comments are closed