Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Il 17 Luglio torna un nuovo evento targato Polaris Squads, il format a squadre sviluppato da quei genialoidi folli del Polaris Pro, la migliore promotion di BJJ e grappling professionistica in Europa. L’evento si svolgerà a Southampton e verrà trasmesso in diretta streaming dalla piattaforma UFC Fight Pass.
Nell’appuntamento di Luglio saranno contrapposti il team UK / Irlanda e il team USA. Per chi scrive il team USA è NETTO favorito della vigilia dato che si porta sul tatami dei pezzi veramente grossi: JT Torres (probabilmente il -77 kg più forte del pianeta No-Gi), Edwin Najmi, Richie Martinez e PJ Barch della 10th Planet, Nick Ronan, i giovanissimi ma forti William Tacket e Kade Ruotolo, e il sottovalutatissimo Jon “Thor” Blank. Onestamente è un vero squadrone.
Il Team UK / Irlanda avrà invece Darragh O’Conaill, Ross Nichols, Daniel Strauss, Ash Williams, Bradley Hill, Tom Halpin, Kieran Davern e Ben Dyson. Un team senza dubbio solido, ma sulla carta svantaggiato.
Ricordiamo che 4 membri di ogni squadra devono essere +95 kg e 4 devono essere -75 kg. Questa edizione sarà No-Gi e vale sempre il concetto di “chi vince resta” ad ogni lotta.
N.B. Lo scorso anno, nell’edizione Gi che ha visto contrapposti team UK e team Europe, ha preso parte alla competizione pure il nostro Anacoreta.
Ecco la locandina ufficiale dell’evento: