Gordon Ryan sta male, si ritira temporaneamente dal BJJ

SHOCK! Gordon Ryan, la superstar del Grappling mondiale, ha annunciato sui suoi profili social che si ritirerà temporaneamente dal BJJ per via dei suoi noti problemi allo stomaco, che sono ormai non più sopportabili nella sua vita da atleta agonista di altissimo livello.

Ryan rinuncerà dunque al match contro Luiz Panza (al suo posto ci sarà Craig Jones) e al match – che non era ancora stato annunciato – che lo avrebbe visto impegnato contro Roberto “Cyborg” Abreu. A quanto pare salterà anche il suo debutto in ONE previsto ad Agosto con Shinya Aoki. Non si sa se e quando Ryan potrà tornare sul tatami.

Ecco il lungo comunicato scritto da Gordon su Instagram:

“Mi rattrista scrivere questo post, il post più difficile che abbia mai scritto accanto al post finale dedicato a Big Gord. Il mio stomaco non collabora più con me. La maggior parte di voi ormai sa che è una battaglia da 3 anni, da quando gli antibiotici da stafilococco mi hanno incasinato lo stomaco. Con effetto immediato, mi ritiro dalle competizioni. Adesso il mio stomaco è arrivato a un punto per cui non riesco ad allenarmi adeguatamente. È sempre stato un problema, ma con il passare del tempo sta progressivamente peggiorando.

Nell’allenamento sono essenzialmente inutile perché ho sempre la nausea. Anche se mi sono sempre presentato nel giorno in cui avevo una gara, non credo sia professionale per me fare camp come gli ultimi e presentarmi per competere. Sento che è un grande disservizio a me stesso, alla mia squadra, al mio avversario e allo sport presentarmi non al 100%. Il futuro per me come atleta è incerto, ma il futuro come allenatore è definito. Dovevo gareggiare una volta al mese fino a Ottobre, ma rinuncerò a tutti i match e non ho intenzione di tornare fino a quando il mio stomaco non sarà migliorato al 100%, se mai lo sarà.

Voglio porre delle scuse professionali a @flograppling, @onechampionship e @yodchatri, i miei partner commerciali che hanno dedicato molto tempo a me, come io ne ho dedicato tanto a loro. Scusa anche a @luizpanza, contro cui avrei dovuto competere questo mese, e a @cyborgbjj, che hanno entrambi accettato verbalmente e firmato un contratto per competere contro di me. Scusate se ho dovuto ritirarmi, non vedo l’ora di competere contro di voi in futuro.

Voglio anche scusarmi personalmente con la mia squadra, la mia famiglia e, in particolare, @ danaherjohn, questo ragazzo è la persona più altruista che abbia mai incontrato. Ha una quantità quasi infinita di disabilità fisiche, a volte riesce a malapena a entrare e uscire da un’auto prima e dopo l’allenamento, eppure è qui 365 giorni all’anno per offrirci la sua totale attenzione. Sapendo le cose con cui ha avuto a che fare per oltre 30 anni sul tatami e vederlo ancora qui ogni giorno è tutta l’ispirazione di cui hai bisogno per andare a lezione.

Grandi scuse a @ heysonnyy2, che è stato un angelo assoluto giorno dopo giorno. Mentre io sto sul divano troppo nauseato per fare qualsiasi cosa o anche solo per avere una conversazione, lei si sveglia ogni giorno con un sorriso e chiedendo come può aiutarmi. Sono stato un miserabile coglione per 3 anni di fila e lei continua a sopportarmi ogni giorno nel modo migliore in assoluto. E soprattutto, chiedo scusa ai miei fans. So quanto amate vedermi gareggiare, ma al momento non è qualcosa che posso fare. Continuerò a cercare trattamenti, insegnando a tutti voi e facendo tutto il possibile per spingere lo sport a nuovi livelli finché non sarò tornato, se mai lo sarò. Amo tutti voi, anche gli haters che hanno e continueranno a farmi fare un sacco di soldi.”

Gordon Ryan sta male, si ritira temporaneamente dal BJJ 1

    Comments are closed