ONE Championship voleva Gordon Ryan vs Buchecha (nel Grappling) a fine Aprile

In un momento di calma piatta nel mondo del BJJ e del Grappling mondiale, vengono svelati i primi piani di ONE Championship in ambito Arte Suave.

La promotion di MMA asiatica ha, come sapete, messo sotto contratto Gordon Ryan per avere le sue prestazioni sportive sia nel Grappling che nelle MMA. ONE sta dunque iniziando a sondare il terreno per preparare il debutto della star americana e a quanto pare il piano era di fargli fare un’entrata col botto, contro Buchecha o addirittura Andre Galvao in un incontro di BJJ No-Gi.

Ecco le parole che lo stesso Ryan ha pronunciato in un’intervista rilasciata a MMAFighting:

“A quanto pare stavano parlando con Buchecha per fare un match contro di me a fine Aprile ma in questo momento è concentrato sulle MMA. Non gliene faccio una colpa, competere contro di me con solo 4 settimane di preavviso mentre ti stai allenando nelle Arti Marziali Miste a tempo pieno.. MMA e Grappling sono discipline molto diverse. Buchecha ha preso la decisione di seguire la strada delle MMA e affrontare uno come me senza una preparazione appropriata è piuttosto complicato. Dopo tutta la storia dell’incidente con Galvao hanno chiesto pure ad Andre, ma ovviamente ha detto no. [..] Penso sia praticamente impossibile per ONE trovarmi un avversario. Intendo per un match competitivo, con un grappler di alto livello.”

Ecco il video completo dell’intervista (start a 1:07:08)

    Comments are closed