Assegnati i bonus awards dell’ADCC 2019: doppietta per Garry Tonon

E’ stata un’edizione memorabile dell’ADCC Championship! La commissione dell’Abu Dhabi Combat Club ha annunciato i vincitori dei bonus awards dell’edizione 2019: i bonus sono stati inseriti proprio per favorire il livello di spettacolarità dell’evento. Il vincitore di ogni bonus riceverà 1400 dollari (700 a testa nel caso del Miglior Match).

SUBMISSION PIU’ VELOCE: GARRY TONON

Garry Tonon è il lottatore più spettacolare nella storia del Jiu Jitsu, non serve dire altro.
L’intrattenitore della Danaher Death Squad ha fatto fuoco e fiamme ad Anaheim, finalizzando Edwin Najmi in 18 secondi con un Heel Hook volante. Scissor takedown a mezz’aria seguito da una leva al tallone chirurgica: se non l’avessi visto non ci avrei creduto! Tanto di cappello a Tonon, che si è pure portato a casa una medaglia di bronzo nonostante si stia dedicando quasi full-time alle MMA. Pazzesco!

Assegnati i bonus awards dell'ADCC 2019: doppietta per Garry Tonon 1

MIGLIORE PROIEZIONE: STEPHANIE EGGER SU GABI GARCIA

La Egger vince il bonus grazie alla sua incredibile proiezione su Gabi Garcia all’Overtime: considerate che Gabi Garcia pesa 30 kg in più! Fantastico gesto atletico della Svizzera che atterra la brasiliana con un Saoi-Nage, anche se purtroppo non le ha consentito di fare punti durante il match.

MIGLIOR MATCH: GARRY TONON VS RENATO CANUTO

Doppietta per Tonon! Come anticipato, Tonon si è preso le luci della ribalta: match di altissima intensità con l’atleta della Checkmat Renato Canuto, anche lui noto per essere molto esplosivo e creativo (N.B. è un vero maestro delle cartwheels, le “ruote” per passare la guardia). Incontro bellissimo che probabilmente sarà ricordato come uno dei più spettacolari della stora dell’ADCC: nessuno dei due si è risparmiato e il ritmo è stato mostruoso per tutta la durata del match.

I giudici hanno assegnato il match a Tonon, dopo che il punteggio è rimasto fissato sullo 0-0.

Assegnati i bonus awards dell'ADCC 2019: doppietta per Garry Tonon 2

MIGLIORE ATLETA: GORDON RYAN

Poteva essere assegnato diversamente? Decisamente no! Gordon Ryan, con una mano infortunata, domina la categoria -99 kg e vince pure l’Assoluto. La promessa del New Jersey è ormai diventato il miglior grappler sul pianeta: nel giro di 365 giorni Ryan ha vinto un doppio oro al Mondiale IBJJF No-Gi 2018 e all’ADCC 2019. Non importa il regolamento, Ryan vince! In questa edizione dell’ADCC si è confermato ancora una volta come grande finalizzatore (almeno lui!) chiudendo prima del limite 6 match su 8 disputati.

In finale nell’Assoluto ha pure battuto Buchecha. Cosa altro possiamo chiedere a questo alieno del Grappling? Premio meritatissimo.

Assegnati i bonus awards dell'ADCC 2019: doppietta per Garry Tonon 3

    Comments are closed