ADCC vuole organizzare un evento di Superfight, impatterà sulle qualificazioni

Qualcosa ricomincia a muoversi anche in casa ADCC.

Dopo l’annuncio del posticipo degli ADCC Championships dal 2021 al 2022 causa Covid (click qui per leggere la news), il manager Mo Jassim ha rivelato che è in cantiere un progetto piuttosto interessante per quanto riguarda la sigla di Abu Dhabi: l’intenzione di Jassim è quella di organizzare insieme a FloGrappling un evento composto da Superfights di Grappling con regolamento ADCC.

ADCC vuole organizzare un evento di Superfight, impatterà sulle qualificazioni 1 ADCC vuole organizzare un evento di Superfight, impatterà sulle qualificazioni 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’evento sembra essere previsto per l’estate e vedrà la partecipazione degli arbitri di gara ufficiali della federazione, i quali si occuperanno anche di filmare in maniera dettagliata una videoguida sul regolamento dell’ADCC (che non è molto semplice da capire, effettivamente) in modo che fans, atleti e addetti ai lavori abbiano tutto chiaro in vista dei prossimi appuntamenti.

Questa specie di “super card” è un’ottima idea a mio parere, anche perchè secondo lo stesso Jassim non saranno incontri fini a se stessi ma con implicazioni sulle qualificazioni agli ADCC Championships. Lo ricordo per i neofiti: attualmente si può partecipare a questa competizione su invito diretto degli organizzatori, vincendo un oro nell’edizione precedente oppure vincendo un torneo “Trials”. Questo nuovo evento potrebbe però cambiare le carte in tavola.

 

    Comments are closed