Chi è Dillon Danis, l’ex stella del BJJ che affronterà Logan Paul nella boxe

Può un atleta avere 3,4 milioni di followers su Instagram senza (quasi) mai combattere? Se l’atleta è Dillon Danis, la risposta è sì.

Danis è un fighter popolarissimo soprattutto negli Stati Uniti, dove è riuscito a diventare un personaggio social e dove le sue interviste generano numeri clamorosi su YouTube. La sua intervista di pochi giorni fa per il canale “FLAGRANT” ha già 2,3 milioni di visualizzazioni, ed è solamente una delle tante. Danis è tornato ultimamente sulla bocca di tutti, poichè in data 14 ottobre 2023 affronterà in un match di pugilato il famosissimo YouTuber Logan Paul: questi due hanno dato vita ad una vera e propria faida su Twitter, con Danis che ha preso di mira la moglie di Logan, Nina Agdal, e con il maggiore dei fratelli Paul che ad una conferenza stampa ha cercato di colpire Danis con una torta che ritraeva l’ex stella del BJJ.

Eh sì, è proprio così. Se Logan Paul è semplicemente uno Youtuber che si lancia nella Boxe, Danis è un atleta vero e proprio con esperienza nelle MMA professionistiche (in Bellator) ma specialmente nel Brazilian Jiu Jitsu, in cui era considerato un talento cristallino. Tuttavia la carriera di Danis ha preso una piega molto inaspettata e ora è molto più conosciuto come influencer che come fighter: come dicevo in apertura, non combatte praticamente mai. Perchè?

In questo video vi racconto l’ascesa e la caduta della carriera sportiva di Dillon Danis:

https://www.youtube.com/watch?v=Op-76yA2aGA

    Comments are closed