Charles Oliveira in un match di BJJ con Gi (VIDEO)

Il mitico Charles “Do Bronx” Oliveira è il nuovo campione pesi leggeri UFC! Il Jiu Jitsu brasiliano ha dunque un nuovo grande ambasciatore nei vertici delle Arti Marziali Miste, dato che Oliveira è un fiero praticante di BJJ (ha iniziato a 12 anni) e lo dimostra ogni volta che entra nella gabbia. Il neo campione detiene infatti il record per il maggior numero di vittorie per sottomissione nella storia della UFC, che al momento ammontano a 14.

Il ragazzo della favela inoltre partecipa non di rado ad eventi di grappling e BJJ pro, in particolare in Brasile: l’abbiamo visto impegnato, ad esempio, in uno degli eventi della Copa Podio. Oggi, per celebrare la vittoria di “Do Bronx”, vi proponiamo il video del suo incontro con il Gi svoltosi nel 2018 ad un evento della “Evolution Combat Jiu Jitsu”, una promotion che organizzava eventi in Brasile.

Non capita spesso di vedere un campione UFC gareggiare con un kimono addosso, dunque godetevi il BJJ di Oliveira in grande spolvero proprio in questo filmato! Il suo avversario è Fernando Rocha, altra cintura nera di nazionalità brasiliana.

    Comments are closed