Zuckerberg si è innamorato del BJJ

Mark Eliot Zuckerberg, che voi massa di boomer perennemente bannati dal suo social continuate a insultare è apparso al Joe Rogan Experience.

l’AI che impersonifica Zuckerberg ha detto che ha iniziato a praticare Brazilian jiu-jitsu e MMA con Dave Camarillo e che dopo la prima lezione si è chiesto perchè non avesse iniziato prima.

Ovviamente questa sua nuova passione si è tradotta in corsi di Bjj nella sede di Meta / Facebook, nuovi Gi & Rush Guard firmate facebook e milioni di euro nelle casse di Grappling-italia.com.

Una delle affermazioni sopra è falsa sta a voi scoprire quale.

Tornando ai corsi di Bjj a facebook Zuckerberg riporta che fornire del movimento fisico aiuta la qualità del lavoro e bilancia il rapporto ore di vita/ufficio.

Oltre a questo si sono scoperti vari aspetti positivi dell’allenamento: autodifesa, fitness, anti-stress, perdita di peso, interazioni sociali pre post essersi picchiati.

Quando ha iniziato Mark Zuckerberg a praticare Bjj?

Non mi è dato di sapere ma da quello che scrive: “Conosco un sacco di persone che lo praticano, c’è un interessante connessione tra surf e jiu-jitsu. E molti di quelli con cui faccio surf me lo consigliano… e quindi alla fine ho iniziato anche io.

Mi alleno con Dave Camarillo, sento che sto imparando davvero tanto e la cosa più strana e che credo che sia davvero lo sport migliore. Come è stato possibile che non lo abbia mai praticato prima? Potrebbe essere che la mia vita ha preso una direzione diversa quando, al liceo, ho iniziato a praticare scherma a livello agonistico invece che la lotta?”

Mi piace l’intensità e il cameratismo della pratica. Al momento ho una percentuale di successo del 100% a far conoscere il bjj ad amici e convertirli in praticanti.

Ovviamente ha scoperto il valore dello sport per il rilascio dello stress. “In pratica leggo un po’ assorbo informazioni, faccio qualcosa di fisico per un’ora o due ed è una specie di reset. Mi piaceva correre, ma il problema è che non riesco a pensare quanto mi piace.

Non riesco a passare troppo tempo alle Hawaii perchè le cose stanno crescendo molto in ufficio. E non è che ci sono molte onde a Palo alto… Quidni cosa è che posso fare che è super sfidante fisicamente, ma anche intellettualmente e non puoi perdere il focus e pensare ad altro?

E devo dire che le MMA sono la cosa perfetta probabilmente. Ho riscoperto il mio equilibrio: riesco a mantere il mio livello di energie, il focus perchè dopo un’oretta o due che hai fatto rolling con amici o sconoscitui beh sei pronto a risolvere ogni problema della giornata..

Facebook BJJ Gis:

    Comments are closed