Copertina UFC

Risultati UFC 159: Jon Jones vs Chael Sonnen

risultati-ufc159-jones-sonnen

Risultati UFC 159: Jon Jones vs Chael Sonnen –

Risultati UFC 159: Jon Jones vs Chael Sonnen

risultati-ufc159-jones-sonnen

Questa sera live i risultati qui…

  • Steven Siler vince su Kurt Holobaugh – decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)
  • Cody McKenzie vince su Leonard Garcia – decisione unanime (29-28, 30-27, 30-27)
  • Bryan Caraway vince su Johnny Bedford – finalizzazione (guillotine choke) – Round 3, 4:44
  • Sara McMann vince su Sheila Gaff – TKO (colpi) – Round 1, 4:06 – L’olimpionica vince, ma non ho capito ancora quale sia il suo livello.
  • Gian Villante  vs Ovince St. Preux – vittoria strana: Villante prende un dito nell’occhio, dice che non può continuare e l’arbitro chiude l’incontro, che essendo al terzo round va ai punti… un bel WTF del giorno. Ovince St. Preux vince su Gian Villante – TKO ai punti (??) (30-28, 30-29, 29-29) – Round 3, 0:33 –
  • Rustam Khabilov vs Yancy Medeiros – TKO – Medeiros si rompe il pollice alla prima combinazione e non può continuare Rustam Khabilov vince su Yancy Medeiros – TKO – Round 1, 2:32
  • Phil Davis Vs Vinny Magalhaes – lo striking di Davis è superiore, anche se  Vinny piazza un bel numero di low kick. A meta dell round Magalhaes viene anche scosso da un calcio alto, ma recupera e riesce addirittura a prendere la schiena dell’avversario per qualche istante. Nel secondo round Vinny è molto meno aggressivo e subisce i jab di Davis, netto 10-9 per Mr Wonderful. Terzo round fotocopia del secondo.  (30-27, 30-27, 29-28)
  • Roy Nelson vs Cheik Congo – pochi secondi all’inizio e Roy riesce a mettere un doppio underhook a Congo, che spinto contro la gabbia non riesce a liberarsi. L’arbitro con una chiamata pessima secondo me gli divide… ritornano al centro, Cheik fa una finta mentre Costoletta tira un altro Overhand di quelli brutti. Congo cade, intontito e Nelson non infierisce. complimenti. Al microfono di Rogan dice che aspetta il vincitore tra Velasquez e Silva all’UFC 160… Roy Nelson vince su Cheick Kongo – KO (Bomba atomica di destro) – Round 1, 2:03
  • Alan Belcher vs Micheal Bisping – Belcher inizia usando tantissimo i calci – molti laterale e frustati. Bisping rimane composto con le mani alte e riesce a mettere dentro un po di colpi ad Alan, che invece è sempre, inspiegabilmente, a guardia bassa. secondo round simile al primo, e nel terzo un altra scena simile a Villante vs St Preux: Bisping sbraccia e mette le dita in un occhio di Belcher, che sanguina. Match finito e come prima, dato che era la terzo round, si va alla decisione. Michael Bisping vince su Alan Belcher – technical decision (30-27, 30-27, 29-28)
  • Jon Jones vs Chael Sonnen – vediamo come va questo mis-match. Jones gioca il (presunto) gameplan di Sonnen: chiude le distanze, non disdegna il clinch e proietta 3 volte Sonnen, finendo nella guardia Sonnen ( che come ricorderete ha detto che lui non fa bjj :-) Da dentro la guardia Jones si prende un po troppi rischi, ma domina Sonnen e finire i GNP.  Siparietto finale: Jon Jones con il dito divelto viene intervistato e riesce a malapena a parlare. probabilmente non sarebbe potuto durare molto con un’infortunio del genere. Sonnen intervistato dice che deve pensare sul suo futuro, e che se non ha title shot la sua presenza perde un po il senso. Jon Jones vince su Chael Sonnen – TKO (gnp) – Round 1, 4:33

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

59 Commenti

  • al fantaMMA vo per la seconda volta consecutiva ai punti ma non prendo nemmeno 5 punti per la classifica :(! e abbiamo anche sfatato il mito che se io e chupa insieme scommettiamo per uno questo perde per forza ahaha

  • @brandon
    Lo sport è serio perchè ci sono categorie, termini di valutazione ben precisi, quasi matematici (sul quasi ci sono margini di lavoro, ma non molto abbondanti…)
    Se crediamo che uno meno alto, meno forte, più vecchio, possa vincere, non è sport, è mitologia, favolistica. Rientra nei racconti leggendari che appartengono a paradigmi tipo palestra di Kung Fu, dalle cui cose, chi si interessa di MMA si vuole distanziare abbondantemente.

  • @chiorri ma infatti ti do ragione! appena ho visto jones ribaltare con estrema facilità chael ho pensato subito a jones che butta a terra anderson! mi ci vorrà un po di tempo per abituarmici! però jones deve stare attento: tipo nel clintch anderson con un montante potrebbe fare male a jones!

  • @chiorri “Se crediamo che uno meno alto, meno forte, più vecchio, possa vincere, non è sport, è mitologia, favolistica.”ma anderson silva è questo!!è un mito e sconfiggerà tutti!!io dico che se batte weidman può battere anche jones!!i ui buek yo face!!

  • Se vincesse, in condizioni normali, senza l’aiuto di eventi paranormali, smetto di scrivere di MMA per 5 anni.
    Muah ah ah! Ma se vinco…lo spauracchio del ‘mullet’ per due anni ai perdenti.

  • Dare per sconfitto silva a priori è una gran boiata. @chiorri “Se crediamo che uno meno alto, meno forte, più vecchio, possa vincere, non è sport, è mitologia, favolistica.” No è proprio questo sport, è bello anche perchè può succedere di tutto, guarda belfort cn jones, lo stava sottomettendo al primo round. Poi l’incontro dipende da molti fattori, nonostante jones sia più prestante in piedi non lo vedo troppo favorito con silva, e a terra non è poi così tanto ben coperto da eventuali prese. Se le braccia lunghe lo avvantaggiano sopra lo svantaggiano sotto perchè si espone più facilmente. Poi non mi scorderei del mento di silva che è un’altra cosa molto importante. Jones lo vedrei vincere solo per una sottomissione “di forza fisica”. Poi bisogna vedere anche che silva è, se è silva di silva griffin, silva okami è una cosa, se è silva di silva bonnar beh jj è si favorito. In conclusione è quasi impossibile dire chi sia favorito, ed è proprio per questo che è un superfight, perchè non c’è un favorito.

  • @micuti
    Kaiser, ma Helio Gracie era un grandissimo indubbiamente, ma partiva da una posizione di vantaggio, conosceva tecniche che gli altri manco si sognavano di sapere! Qui non c’è questo vantaggio.
    @mosè
    Il tuo nome incute rispetto! Immagino quando vai al mare
    :-) Ma calma con le parole.
    Io non sto parlando di sport, in termini generici! Sto parlando di un caso specifico, e questo caso specifico, nell’ambito dello sport, si chiama Jon Bones Jones.
    Comunque avete senz’altro le vostre buone ragioni per dissentire! Ma io resto dentro la mia analisi. Ferocemente.

  • negli sdc emergono più che dalle altre parti la componente mentale e anche quella passionale.
    non è detto che il più grosso e giovane vinca matematicamente

  • @chiorri
    come non c’è questo vantaggio, Silva conosce tecniche segretissime! Glie le ha insegnate Steven Seagal… :-P

  • @chiorri
    come qui non c’è questo vantaggio, Silva conosce tecniche segretissime!
    Glie le ha insegnate il grande (cialtrone) Steven Seagal! :-P

  • Muah ah ah Steven Seagal!
    Non riesce a ottenere un blando riconoscimento neanche dopo le vittorie di Silva su Belfort e di Machida su Couture!

  • ovviamente vista la differenza di stazza , di età e di stile di lotta jj è favorito ma dato che silva fin adesso ha spupazzato tutti i lhw che gli si sono messi di fronte ..penso che le sue carte le potrebbe avere e poi non stiamo parlando di mitologia perchè un bi campione in due cat adiecenti è gia successo varie volte nelle mma …
    e poi stiamo parlando del piu forte di tutti i tempi

  • Comunque jones rimane imbatibile per ora.se qualquno prima o poi lo sconfingera,sara lo svedese Gustafson

  • Bones e’ troppo forte, è già il più forte di sempre nella sua categoria, se non il più forte di sempre in assoluto, non perderebbe contro il Ragno a meno di un “pugno fantasma” del brasiliano…
    L’unico che mi incuriosisce da mandarci contro è Texeira, però bisognerebbe testare la TakeDown Defence di Texeira, che ha uno striking esagerato ed è bello grosso per essere un LHW…
    Jon Bones, è un massimo, e li dovrebbe combattere, solo in questa divisione potrebbe “rischiare” di essere battuto.
    Proprio per questo discorso del “grosso” penso che il Ragno non possa competerci, Jon sembrava 2 volte Sonnen…

  • Texeira non ha uno striking esagerato. Come molti altri è pieno di buchi che uno come Jon sfrutterà a dovere.
    Con questo non vuol dire che sia l’unico ad avere falle nè che questo gli prevenga di arrivare al top…

  • a livello di forma e prestazioni visti negli ultimi tempi i migliori dopo jones(ossia i contender credibili nei lhw)sono texeira,gustafsson e machida,in quest’ordine!!glover ha dimostrato,oltre a boxe ,wrestling e bjj da paura ,anche un buon cardio nell’ultimo match,gus è un boxer di livello che si muove bene, e machida giusto per il suo stile,ma piu che altro perchè i vari hendo rashad,rampage e shogun sono tutti bolliti quindi vado per esclusione!!in realtà nn c’è uno che possa impensierire jon(lo stesso gus viene sempre visto come un giovane emergente ma ricordo che bones è 2 anni piu giovane,tanto per dire..)!!inoltre nei massimi nn è obbligato ad andarci(anche se mi piacerebbe),è vero sembra enorme,ma solo il torace è immenso,le gambe sono la metà degli altri lhw,quindi alla fine il peso è quello,nn ha vantaggi extra alla rumble johnson!!

  • secondo me nei massimi rischia di essere un flop! basta vedere chael che nei mw il suo wrestling è pontentissimo mentre nei lhw jones lo ha sbattuto come ha voluto! sicuramente la tecnica di jones nel wrestlng è ottima però secondo me ora come ora visto che è anche giovane deve rimanere nei lhw e continuare a difendere il titolo! per andare nei massimi c’è tempo ma ripeto non dico che sarà sicuramente un flop ma rischia! quindi gli conviene consolidare il suo nome nei lhw ancora per un bel po poi può anche salire

  • Imbarazzanti: uno più scarso dell’altro!
    Però questi incontri tamarri ogni tanto mi fanno divertire: il fascino dell’orrido…

  • A me pure fanno schiantare! Specialmente il tipo con quelle ridicole fascette colorate attaccate tipo calciatore. In Ufc e bellator ste cose non si vedeno almeno. Che poi che cavolo è? Uno strongman contro un buttafuori?!

  • ahahahahahahahaha una cosa incredibile! quel video è fantastico lo metto subito tra i preferiti

X