Risultati UFC 159: Jon Jones vs Chael Sonnen

Risultati UFC 159: Jon Jones vs Chael Sonnen

risultati-ufc159-jones-sonnen

Questa sera live i risultati qui…

  • Steven Siler vince su Kurt Holobaugh – decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)
  • Cody McKenzie vince su Leonard Garcia – decisione unanime (29-28, 30-27, 30-27)
  • Bryan Caraway vince su Johnny Bedford – finalizzazione (guillotine choke) – Round 3, 4:44
  • Sara McMann vince su Sheila Gaff – TKO (colpi) – Round 1, 4:06 – L’olimpionica vince, ma non ho capito ancora quale sia il suo livello.
  • Gian Villante  vs Ovince St. Preux – vittoria strana: Villante prende un dito nell’occhio, dice che non può continuare e l’arbitro chiude l’incontro, che essendo al terzo round va ai punti… un bel WTF del giorno. Ovince St. Preux vince su Gian Villante – TKO ai punti (??) (30-28, 30-29, 29-29) – Round 3, 0:33 –
  • Rustam Khabilov vs Yancy Medeiros – TKO – Medeiros si rompe il pollice alla prima combinazione e non può continuare Rustam Khabilov vince su Yancy Medeiros – TKO – Round 1, 2:32
  • Phil Davis Vs Vinny Magalhaes – lo striking di Davis è superiore, anche se  Vinny piazza un bel numero di low kick. A meta dell round Magalhaes viene anche scosso da un calcio alto, ma recupera e riesce addirittura a prendere la schiena dell’avversario per qualche istante. Nel secondo round Vinny è molto meno aggressivo e subisce i jab di Davis, netto 10-9 per Mr Wonderful. Terzo round fotocopia del secondo.  (30-27, 30-27, 29-28)
  • Roy Nelson vs Cheik Congo – pochi secondi all’inizio e Roy riesce a mettere un doppio underhook a Congo, che spinto contro la gabbia non riesce a liberarsi. L’arbitro con una chiamata pessima secondo me gli divide… ritornano al centro, Cheik fa una finta mentre Costoletta tira un altro Overhand di quelli brutti. Congo cade, intontito e Nelson non infierisce. complimenti. Al microfono di Rogan dice che aspetta il vincitore tra Velasquez e Silva all’UFC 160… Roy Nelson vince su Cheick Kongo – KO (Bomba atomica di destro) – Round 1, 2:03
  • Alan Belcher vs Micheal Bisping – Belcher inizia usando tantissimo i calci – molti laterale e frustati. Bisping rimane composto con le mani alte e riesce a mettere dentro un po di colpi ad Alan, che invece è sempre, inspiegabilmente, a guardia bassa. secondo round simile al primo, e nel terzo un altra scena simile a Villante vs St Preux: Bisping sbraccia e mette le dita in un occhio di Belcher, che sanguina. Match finito e come prima, dato che era la terzo round, si va alla decisione. Michael Bisping vince su Alan Belcher – technical decision (30-27, 30-27, 29-28)
  • Jon Jones vs Chael Sonnen – vediamo come va questo mis-match. Jones gioca il (presunto) gameplan di Sonnen: chiude le distanze, non disdegna il clinch e proietta 3 volte Sonnen, finendo nella guardia Sonnen ( che come ricorderete ha detto che lui non fa bjj :-) Da dentro la guardia Jones si prende un po troppi rischi, ma domina Sonnen e finire i GNP.  Siparietto finale: Jon Jones con il dito divelto viene intervistato e riesce a malapena a parlare. probabilmente non sarebbe potuto durare molto con un’infortunio del genere. Sonnen intervistato dice che deve pensare sul suo futuro, e che se non ha title shot la sua presenza perde un po il senso. Jon Jones vince su Chael Sonnen – TKO (gnp) – Round 1, 4:33

 

  1. @crocop ! Promosso subito su Facebook! ogni insulti che mi becco sarà meritato ma goduto….

  2. ahahahahahahahaha una cosa incredibile! quel video è fantastico lo metto subito tra i preferiti

  3. @bepo: sono Chiorri e Crocop

  4. A me pure fanno schiantare! Specialmente il tipo con quelle ridicole fascette colorate attaccate tipo calciatore. In Ufc e bellator ste cose non si vedeno almeno. Che poi che cavolo è? Uno strongman contro un buttafuori?!

  5. Imbarazzanti: uno più scarso dell’altro!
    Però questi incontri tamarri ogni tanto mi fanno divertire: il fascino dell’orrido…

  6. Ma chi so sti 2 tamarri?!

  7. crocop non fare il pirla che ti metto Cris Cyborg come avatar

  8. secondo me nei massimi rischia di essere un flop! basta vedere chael che nei mw il suo wrestling è pontentissimo mentre nei lhw jones lo ha sbattuto come ha voluto! sicuramente la tecnica di jones nel wrestlng è ottima però secondo me ora come ora visto che è anche giovane deve rimanere nei lhw e continuare a difendere il titolo! per andare nei massimi c’è tempo ma ripeto non dico che sarà sicuramente un flop ma rischia! quindi gli conviene consolidare il suo nome nei lhw ancora per un bel po poi può anche salire

  9. Crocop guarda che son coetanei Gus e Jones…

    Il miglior sfidante è Nandor. si sta allenando con Sakara. Vedrete…

  10. a livello di forma e prestazioni visti negli ultimi tempi i migliori dopo jones(ossia i contender credibili nei lhw)sono texeira,gustafsson e machida,in quest’ordine!!glover ha dimostrato,oltre a boxe ,wrestling e bjj da paura ,anche un buon cardio nell’ultimo match,gus è un boxer di livello che si muove bene, e machida giusto per il suo stile,ma piu che altro perchè i vari hendo rashad,rampage e shogun sono tutti bolliti quindi vado per esclusione!!in realtà nn c’è uno che possa impensierire jon(lo stesso gus viene sempre visto come un giovane emergente ma ricordo che bones è 2 anni piu giovane,tanto per dire..)!!inoltre nei massimi nn è obbligato ad andarci(anche se mi piacerebbe),è vero sembra enorme,ma solo il torace è immenso,le gambe sono la metà degli altri lhw,quindi alla fine il peso è quello,nn ha vantaggi extra alla rumble johnson!!

  11. Texeira non ha uno striking esagerato. Come molti altri è pieno di buchi che uno come Jon sfrutterà a dovere.
    Con questo non vuol dire che sia l’unico ad avere falle nè che questo gli prevenga di arrivare al top…

  12. Bones e’ troppo forte, è già il più forte di sempre nella sua categoria, se non il più forte di sempre in assoluto, non perderebbe contro il Ragno a meno di un “pugno fantasma” del brasiliano…
    L’unico che mi incuriosisce da mandarci contro è Texeira, però bisognerebbe testare la TakeDown Defence di Texeira, che ha uno striking esagerato ed è bello grosso per essere un LHW…
    Jon Bones, è un massimo, e li dovrebbe combattere, solo in questa divisione potrebbe “rischiare” di essere battuto.
    Proprio per questo discorso del “grosso” penso che il Ragno non possa competerci, Jon sembrava 2 volte Sonnen…

  13. Gus al massimo gli fa lo shampo a Bones

  14. Secondo me solo Cain, JDS, Cormier, forse Werdum potrebbero giocarsela con Jones.

  15. Comunque jones rimane imbatibile per ora.se qualquno prima o poi lo sconfingera,sara lo svedese Gustafson

  16. ovviamente vista la differenza di stazza , di età e di stile di lotta jj è favorito ma dato che silva fin adesso ha spupazzato tutti i lhw che gli si sono messi di fronte ..penso che le sue carte le potrebbe avere e poi non stiamo parlando di mitologia perchè un bi campione in due cat adiecenti è gia successo varie volte nelle mma …
    e poi stiamo parlando del piu forte di tutti i tempi

  17. Muah ah ah Steven Seagal!
    Non riesce a ottenere un blando riconoscimento neanche dopo le vittorie di Silva su Belfort e di Machida su Couture!

  18. @chiorri
    come qui non c’è questo vantaggio, Silva conosce tecniche segretissime!
    Glie le ha insegnate il grande (cialtrone) Steven Seagal! :-P

  19. @chiorri
    come non c’è questo vantaggio, Silva conosce tecniche segretissime! Glie le ha insegnate Steven Seagal… :-P

  20. negli sdc emergono più che dalle altre parti la componente mentale e anche quella passionale.
    non è detto che il più grosso e giovane vinca matematicamente

  21. @micuti
    Kaiser, ma Helio Gracie era un grandissimo indubbiamente, ma partiva da una posizione di vantaggio, conosceva tecniche che gli altri manco si sognavano di sapere! Qui non c’è questo vantaggio.
    @mosè
    Il tuo nome incute rispetto! Immagino quando vai al mare
    :-) Ma calma con le parole.
    Io non sto parlando di sport, in termini generici! Sto parlando di un caso specifico, e questo caso specifico, nell’ambito dello sport, si chiama Jon Bones Jones.
    Comunque avete senz’altro le vostre buone ragioni per dissentire! Ma io resto dentro la mia analisi. Ferocemente.

  22. Dare per sconfitto silva a priori è una gran boiata. @chiorri “Se crediamo che uno meno alto, meno forte, più vecchio, possa vincere, non è sport, è mitologia, favolistica.” No è proprio questo sport, è bello anche perchè può succedere di tutto, guarda belfort cn jones, lo stava sottomettendo al primo round. Poi l’incontro dipende da molti fattori, nonostante jones sia più prestante in piedi non lo vedo troppo favorito con silva, e a terra non è poi così tanto ben coperto da eventuali prese. Se le braccia lunghe lo avvantaggiano sopra lo svantaggiano sotto perchè si espone più facilmente. Poi non mi scorderei del mento di silva che è un’altra cosa molto importante. Jones lo vedrei vincere solo per una sottomissione “di forza fisica”. Poi bisogna vedere anche che silva è, se è silva di silva griffin, silva okami è una cosa, se è silva di silva bonnar beh jj è si favorito. In conclusione è quasi impossibile dire chi sia favorito, ed è proprio per questo che è un superfight, perchè non c’è un favorito.

  23. @chiorri: non sempre chi è più alto, più forte, più giovane vince… pensa a Helio Gracie!!! :-)

  24. Se vincesse, in condizioni normali, senza l’aiuto di eventi paranormali, smetto di scrivere di MMA per 5 anni.
    Muah ah ah! Ma se vinco…lo spauracchio del ‘mullet’ per due anni ai perdenti.

  25. @chiorri “Se crediamo che uno meno alto, meno forte, più vecchio, possa vincere, non è sport, è mitologia, favolistica.”ma anderson silva è questo!!è un mito e sconfiggerà tutti!!io dico che se batte weidman può battere anche jones!!i ui buek yo face!!

  26. @chiorri ma infatti ti do ragione! appena ho visto jones ribaltare con estrema facilità chael ho pensato subito a jones che butta a terra anderson! mi ci vorrà un po di tempo per abituarmici! però jones deve stare attento: tipo nel clintch anderson con un montante potrebbe fare male a jones!

  27. @brandon
    Lo sport è serio perchè ci sono categorie, termini di valutazione ben precisi, quasi matematici (sul quasi ci sono margini di lavoro, ma non molto abbondanti…)
    Se crediamo che uno meno alto, meno forte, più vecchio, possa vincere, non è sport, è mitologia, favolistica. Rientra nei racconti leggendari che appartengono a paradigmi tipo palestra di Kung Fu, dalle cui cose, chi si interessa di MMA si vuole distanziare abbondantemente.

  28. al fantaMMA vo per la seconda volta consecutiva ai punti ma non prendo nemmeno 5 punti per la classifica :(! e abbiamo anche sfatato il mito che se io e chupa insieme scommettiamo per uno questo perde per forza ahaha

  29. @chiorri lo so pero dare per spacciato anderson a priori per me é un trauma….mi piacciono entrambi ma per anderson provavo qualcosa di piu! :( mi devo rassegnare

  30. oh no! Miller ha perso anche se era favorito… e io che al FantaMMA ero andato cauto per non perdere… adesso sono a zero su 3 eventi, il “mullet” non me lo toglie nessuno…
    Chupa sii clemente…

  31. @brandon
    secondo te c’è un pronostico?
    dài su, pesce grosso mangia pesce piccolo, malgrado quello piccolo sia un fenomeno…

  32. jon jones ha completamente annientato il wrestling di chael e lo ha buttato a terra come se fosse una piuma! prima pensavo che in un ipotetico silva vs jones vincesse silva invece adesso non saprei!
    roy nelson continua la striscia positiva ed adesso dana gli dara un match difficile!
    davis vince facile: adesso gli ci vuole un top 5!

    tornando al dream match silva vs jones, quali sono i vostri pronostici?

  33. comunque non sapevo che Kongo avesse una forte miopia …infatti sembra che gli overhand non li veda arrivare. la sua mancanza di reattivita è sospetta

  34. A terra le porta tutte e tre, ma lei di BJJ mi sembra la meno preparata.
    Comunque forza Alpha Cat! Ovunque e Comunque!

  35. Chiorri non mi maltrattare la Saretta o ti metto l’avatar di Bombolo

  36. 1) Primo incontro. Roy Nelson vince con un destraccio da saloon. Kongo ancora una volta deludente, sempre con la retromarcia. Mi chiedo se non è svantaggiato dalla sua forte miopia, che gli fa perdere coordinazione e sicurezza.
    2) Secondo incontro che ho visto. Sonnen vs JJ. Non mi sembrano nè uno nè l’altro tirati a lucido. Secondo me l’impegno del TUF li ha distratti. Tuttavia JJ rispetto a l’avversario è strabordante. JJ porta Chael a terra come un pupazzo. Chael tutto sommato qualcosa riesce a fare, da sotto. Per me è molto indietro, come preparazione fisica ed impeto, rispetto ai match con Anderson Silva e Brian Stann.
    3) Vittoria del Conte meritata. Le solite dita negli occhi fanno finire un match comandato dall’inglese.
    4) Sara Mc Mann: wrestling da paura, la tedesca resiste finchè può, dal suo angolo sembra la vogliano teleguidare…non tacciono un secondo! Contro Ronda, l’argento olimpico Mc Mann, così com’è adesso, perderebbe in pochi secondi via arm lock, con la Zingano anche (knees) e da Miesha pure .

  37. Peccato per Sonnen. Ora non gli resta che sfidare Cain… :)

  38. vedere sonnen essere sulclassato in quella maniera nn ha prezzo

  39. Questa autocandidatura di Nelson per la title shot, come la vedete?

  40. “jon nn ha boxe”e “contro rampage e shogun del pride nn avrebbe avuto speranze” so frasi che nn si possono proprio sentire!!nn male per uno “senza boxe” dominare nello striking rashad evans,vitor belfort,shogun rua,rampage jackson,e mandare knock down lyoto machida,proprio niente male…mah!!!chael è stato trattato per quello che vale nei massimi leggeri,un top 20 o top15 al massimo,ha fatto la fine di mathyuschenko e brandon vera senza tante storie!!lo stoppage forse è stato forse prematuro ma c’erano altri 27 secondi in cui jones avrebbe continuato a infierire!!l’unico dilemma è come cazzo si è tranciato quel dito cazzo!!??fa impressione poro jones!!!

  41. Mi dispiace per Chael Sonnen, ma c’è troppa differenza di età, altezza e sopratutto allungo, per me Jon Jones è un peso massimo, comunque ragazzi Jones è fortunato, entrato in UFC quando i migliori erano già in fase calante, contro un Soghun o Rampage del Pride non avrebbe avuto speranza.
    Il suo Team sa bene che se sale di categoria il divertimento e finito, Greg Jackson e molto furbo, Jon non ha Boxe.
    Nelson li darei un top five per testare un pò, credo che Sonnen si ritiri e vada in WWE o farà il commentatore sportivo dato che in USA lo riempono di soldi.

    Ciao a tutti : )

  42. Sulla carta sonnen non ha grandi possibilità ma spero in un colpo di scena, sarebbe assolutamente incredibile (le trollate post match sarebbero epiche).

  43. comunque analizzando il match io credo che Chael possa mettere in difficoltà Jon almeno inizialmente aggredendolo e facendolo indietreggiare. Se ci pensate nessuno mai è stato in grado di far indietreggiare Jon. Ha già dimostrato di rispettare i td di Chael più di quanto fece con Rashad e non ha ancora affrontato uno che attacca con quel ritmo e volume di colpi e takedown e non si fa ipnotizzare da spinning attacks o allungo enorme.
    Se non pensassi che Chael sia in difficoltà fisicamente punterei quasi quasi su di lui ma non sottovalutiamo la forza mentale, intelligenza e preparazione del campione.

  44. io dico Cheick Sonnen via testate!
    Chael sembrava soft alla pesa…non ha potuto accumulare trt ora che Dana guarda da vicino.
    Jon non mi sembra prossimo a passare nei massimi…è alto ma peserà 225 al massimo. Taglia agile e una cosa: la storia del ripulire la categoria mi sembra un concetto senza senso perchè i nuovi contender ci saranno sempre in un roster così ampio come quello dell’ufc.
    Gustaffson, Texeira, Cormier…

  45. comunque sonnen rimane il fighter che promuove meglio i match! Bellissima la frase di sonnen nel promo: ” jon jones beat me….if you can” ahahahahah

  46. secondo me darlo per spacciato a priori è sbagliato! nelle mma abbiamo visto di tutto! spero che comunque vada duri un po e sia una battaglia epica!

  47. … io invece mi sto domandando se la quota di Chael a 8:1 sia giusta… secondo me è troppo alta

  48. Certo che ce l’ha, finchè non è finita non si può dire! Sono tutti uomini e non dei!
    Certo è anche però, che contro uno come Jon Jones non è poi così facile vincere. Difficile non è impossibile!
    Io tifo Jon in ogni caso.
    Ciao a tutti!

  49. A Chael secondo me, in fondo in fondo, piace prendere le botte, se no non vai a rompere le balle prima a Silva e poi a Jones.
    Comunque spero nel colpo di scena visto che l’ho messo al FantaMMA!

    Bepo sei cattivissimo! XD

  50. Infatti ho detto che lo desidero ardentemente, non che ci credo fermamente che finisca prima del limite (magari una ghigliottina). Sull’irlandese là, nato in una famiglia di pugili, e chiamato così dal padre in onore del più famoso Mike, direi che è un bello sbruffone, che si vuol fare pubblicità. Anche lui sa benissimo che Brown Pride da buon messicano lo decapiterebbe stile mundonarco

  51. Ho seguito un po’ il TUF e credo che Jon Jones dal punto di vista dialettico e sportivo le abbia buscate.
    Sul Web inoltre non risulta molto simpatico, non ha un grandissimo numero di fan e questo, come il potere, ‘logora chi non ce l’ha’.
    D’altra parte fisicamente è straripante, ho visto di recente il weigh in con Rashad Evans, e d’acchito, poichè non avevo riconosciuto all’istante chi erano, ho pensato ‘ma cosa ca* c’entra questo gigante con quell’altro?’
    Chael non ha speranze se guardiamo il lato oggettivo, ma nello sport ci sono sempre state conclusioni impreviste: ‘clamoroso al Cibali!!!’….

  52. jones vs chael nn credo durerà 15 min,ma proprio per niente!!idem cain vs tyson fury,quello durerebbe mezzo round e finirebbe in un lago di sangue,con cain in manette arrestato per cannibalismo LOL!!

  53. looool siamo un sito di bruti…
    io spero che se fanno Tyson Fury Vs Velasquez quest’ultimo picchi per 15 minuti l’avversario, bepo idem….
    vediamo troppa TV :-)

  54. Io in tutta sincerità spero che non venga finalizzato o altro prima del limite, ma vorrei fortemente vederlo bullizzato per 15 minuti. I clinch non mancheranno, speriamo in quei frangenti si becchi parecchie ginocchiate al fegato.

  55. ma Chael alla pesa con la coca cola?

  56. Er Monnezza, solo perchè sono apparse le medaglie per chi commenta di più ti prego di non trollare solo per fare più commenti.

    E sopratutto non mancare di rispetto agli altri utenti.

    Questo è il primo avvertimento, valido per tutti :-)

  57. Ma manco pe’er cazzo ! Aoh

  58. Sonnen secondo voi una probabilità su 100 cel’ha???

Comments are closed