Copertina MMA USA UFC

Risultati UFC 156: Jose Aldo vs Frankie Edgar / Alistair Overeem vs Antonio Silva

risultati-UFC-156

Risultati UFC 156: Jose Aldo vs Frankie Edgar / Alistair Overeem vs Antonio Silva

Eccoli qui! Risultati UFC 156: Jose Aldo vs Frankie Edgar / Alistair Overeem vs Antonio Silva

risultati-UFC-156

Oggi mi sono svegliato tardi, ho il mio thè e spero proprio di vedermi tutto l’UFC 156… partiamo con l’undercard su Facebook https://www.facebook.com/UFC

Risultati UFC 156: Jose Aldo vs Frankie Edgar / Alistair Overeem vs Antonio Silva

Edwin Figueroa vs Francisco Rivera – Figaroa inizia subito con una serie di combinazione da due power punches… uno entra e riesce a mettere a terra Rivera. Edwin non riesce però a chiudere, si rimettono in piedi e Rivera incomincia a prendere il ritmo coi low kick. 10-9  per Figueroa per me. Nel secondo round Rivera prende le distanze e piazza ottimi calci. Dopo un minuto di lotta a terra i due escon stanchi con Figueroa che è decisamente rallentato. Rivera non perdona e riesce a metterlo al muro e piazzare una serie di colpi. TKO. Francisco Rivera vince su Edwin Figueroa – TKO (punches) – Round 2, 4:20.

Chico Camus vs Dustin Kimura – dopo uno veloce scambio in piedi dove Camus sembra avere la meglio, Kimura porta in guardia Canus e continua tentare finalizzazioni per 4 minuti… direi 10-9 per Kimura. Secondo round si riparte in piedi e Comus domina anche se sembra essere un po a corto di fiato, tenta un takedown e finisce ancora nella guardia aggressiva di Kimura, che a 10 sec dalla fine del R2 fa entrare un triangolo/armlock… Camus non batte, e si va al terzo. Camus o è totalmente gassato o si è infortunato, perchè tenta due takedown (e non vedo il motivo). Kimura intercetta l’ennesimo takedown va in back mount e finalizza con un mataleao. Dustin Kimura vince su Chico Camus via submission (rear-naked choke) – Round 3, 1:50.

Isaac Vallie-Flagg vince su  Yves Edwards via split decision (29-28, 28-29, 29-28)

Jacob Volkmann vs Bobby Green – Volkmann ha dominato il primo round, subito il secondo, così così nel terzo ma alla fine non so cosa combina e perde a pochi secondi dalla fine per un altro bel mataleao. Bobby Green vince su Jacob Volkmann via submission (rear-naked choke) – Round 3, 4:25.

Tyron Woodley vs Jay Hieron – che Violentia!!! Non suona nemmeno il gong e Tyron parte con un gancione lungo destro che becca la tempia di Hieron che va giù, 4 bombe di g’n’p e incontro finito in 36 secondi. Grande vittoria di Tyron al debutto in UFC. Complimenti. Tyron Woodley vince su Jay Hieron via knockout (punches) – Round 1, 0:36.

Gleison Tibau vs Evan Dunham – incontro combattuto, nessuno si è risparmiato. Primo round direi Tibau… secondo pari, forse Dunham (più aggressivo ma ha cosato poco), terzo round Duham con un filo più di spunto. Vince ma sarebbe anche potuto esseere il contrario. Evan Dunham vince su Gleison Tibau via split decision (29-28, 28-29, 29-28).

Joseph Benavidez v Ian McCall – i pesi mosca sono sempre divertenti da vedere, peccato manchino del colpo da KO. primo round di misura a Benavidez che mette molti più pugni, secondo round a McCall che al 3:30 minuto difende un takedown e riesce a fare un po di Ground N pound. Terzo round su cui si gioca tutto: Benavidez ancora dominante per i primi minuti, difende i takedown ma poi scappa per gli ultimi 2 minuti… decisione difficile direi Benavidez. Joseph Benavidez vince su Ian McCall via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)

Demian Maia vs Jon Fitch – Maia vuole essere il primo a finalizzare e infatti procede col suo gamplan takedown e schiena… e per 5 minuti tentativi di mataleao, colpi , e body triagle. Io gli darei un 10-8. Secondo round: scambio in piedi –  Maia molto migliorato nella boxe, alla prima occasione takedown e ancora back mount. Il palazzetto fischia, ma per me è stato un bellissimo round. Nel terzo round Fitch  può vincere solo con un KO, ma aver avuto il miglior grappler dell’UFC addosso per 10 minuti lo ha prosciugato delle energie.
Vittoria importante per Demian, che mi ha fatto perdere il fantaMMA ma mi ha divertito… Demian Maia vince su Jon Fitch via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Alistair Overeem vs Antonio Silva – nel primo round Overeem molto gradasso con mani basse chiude distanza, clinch, un paio di colpi, ma nulla de che. Nel secondo round Overeem mette a segno un takedown e lavora dalla guardia, colpi al corpo potentissimi ma che alla fine fanno stancare più Alistair che Silva. E infatti al terzo round… scambio di colpi. Alistair al rallentatore si mangia 3 bombe di Silva e va KO… ripeto KO!!! Il mento di Overeem è rimasto il suo grosso punto debole. Antonio Silva vince su Alistair Overeem via TKO (punches) – Round 3, 0:25.

Antonio Rogerio Nogueira vs Rashad Evans – match bilanciato e noiosetto (o forse è l’eccitazione del match sopra?). Si va alla decisione e vince Nogueira, anche se secondo me forse meritava di più Evans. Comunque questo era un match ponte tra Overeem vs Silva  e Aldo vs Edgar, di cui a pochi interessava :-) Antonio Rogerio Nogueira vince su Rashad Evans via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).

Frankie Edgar vs Jose Aldo – finalmente si testa Jose Aldo! Prima parte del primo round di “studio” anche se partono combinazioni e un jab velocissimo che fa sanguinare Edgar. Quando manca un minuto alla fine del primo round Aldo piazza due calci davvero pesanti e si porta a casa il primo round. R2: Edgar prende le misure, ma Aldo è ancora velocissimo a ritirarsi… al secondo low kick davvero potente di Aldo, Edgar cade a terra. La gamba è rossa ma Frankie ha ancora una buona mobilità. R3: il mai domo Edgar si prende un front kick in faccia, ma non si ferma, riuscendo a mettere in “difficoltà” Aldo con un paio di pugni e low kick. Aldo è un po’ rallentato, che abbia risentito dei colpi? Round quasi bilanciato, anche se darei ancora 10-9 per Aldo. R4: Edgar ha ingranato e direi che il round è suo. R5: Aldo ha subito per 4 minuti buoni la pressione, ma poi è entrato con un bel gancio e un superman punch, dire Edgar per un pelo… mio pronostico? Aldo ma di un vero pelo. Jose Aldo vince su Jose Aldo ai punti.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

128 Commenti

  • Mi sta sul cazzo chiunque imbrogli, dal funzionario statale, al ragazzetto con cui gioco a pallone. Il doping è un illecito, morale prima di tutto e poi sportivo, penale ecc.
    L’argomento che così fan tutti da te non avrei voluto leggerlo. Ai miei occhi una prostituta è una prostituta. Inutile dirti dei fatti di mia made e mia nonna che mi hanno raccontato dei loro vicini che nel dopoguerra facevano la fame, ma non ti chiedevano l’elemosina, tutt’ al più se gli chiedevi se volevano qualcosa rispondevano se ci fosse stato qualche lavoretto o faccenda da sbrigare, allora avrebbero accettato quel ‘qualcosa’.. Mi è stato inculcato di non vendermi il culo, quindi chi lo fa e chi lo condona mi sta sulle palle. Come vedi la morale la faccio fino in fondo. Poi non c’è bisogno di leggere tra le righe quello che dice un corrotto. Parlano le azioni di una persona. Non credo alle mele marce (capri espiatori) , tipo Armstrong, Pantani, Ben Johnson Marion Johnes. Credo alle ceste marce o agli alberi marci, ma ognuno ha la possibilità di scegliere e non sporcarsi di merda.

  • Chael fa scassare punto. Cazzo me ne frega se si dopa, lo ha fatto una volta e ha pagato.
    Ricordati allora di odiare anche Carl Lewis(sì, si è dopato anche lui solo che non lo sa quasi nessuno o fanno finta), Nate Marquardt(due volte), Josh Barnett(tre volte), Sean Sherk, Stephan Bonnar, Royce Gracie, Tim Sylvia, Jake Shields, Toquinho, Thiago Silva, Joey Beltran e sai anche chi?indovina?
    ANTONIO SILVA!

  • comunque è vero: Chael ha anche scassato le palle come fighter…vattene a fare pro-wrestling o fatti un tv show.

  • dal punto di vista sportivo per me Cgal è finito si vedeva dall’ultimo incontro prima di Silva, poi magari riesce a supplire col mestiere. Ma se facesse un match con Belfort, Weidman, adesso finirebbe anche peggio.
    Counque tranquillo, a parte l’insoferenza verso questo tipo di personaggio da fumettone/tv mi sta sulle palle chiunque fa uso di sostanze o lo abbia fatto, compresi quelli che hai elencato.
    Diciamo che Sonnen ha un motivo in più per starmi slle balle, perchè l’UFC lo premia pure facendogli fare da commentatore.
    Sapevo della positività Barnett, di Royce nel rematch contro Sakuraba, ma dello Yeti lo ignoravo.

  • Carl Lewis lo strasapevo. Ricordo che in un articolo il giornalista ne sottolineava l’ipocrisia quando in un occasione, facendo l’indignato, ‘ il figlio del vento’ non volle stringere la mano di Ben Johnson. Più tardi si sarebbe scoperto che Lewis usava metodi più sofisticati.

  • Cmq Oveeem era già stato sgamato contro Brock e lasciato passare…… Poi ha esagerato e si è preso lo stop di un anno…..

    Cmq Silva non è stato sbattacchiato poi cosi tanto…Overeem non ha fatto quasi nulla di significativo a mio avviso se non clinciare

  • @ Chiorri
    Obrigadu, pra i complimenci…

    L’occhio non somiglia ad avatar se lo vedi nel suo formato originale, se avesse ricordato quei tipi bluastri, non l’avrei messo.

  • H a ragione Giona su quest’ultima cosa, a fine secondo round Overeem oltre che senza fiato era pure rintronato, dato che in tutto il tempo trascorso a terra lo ha inflitto Silva con la prima di quelle due gomitate; Silva ad inizio terzo ne aveva di fiato al contrario e poi si sarebbe capito l’esito proprio ad inizio di quest’ultimo round dv si sono abbassati entrambi ed hanno cozzato come due montoni.
    Tuttavia ricordiamoci che questo era un match difficile per lui causa un anno di stop, da una parte però è stato fortunato perchè se proprio al rientro avesse beccato prorio JDS avrebbe preso ancora + mazzate.
    In ultimo ha mostrato un cardio davvero limitato, come pretendeva di fare 5 round con Cain? Vedremo

  • Secondo me invece se avesse incontrato jds si sarebbe concentrato molto di più, e avrebbe lasciato da parte l’arroganza..

  • Jona contro Brock non lo lasciarono passare ma è lui che saltò un test e comunque lo fece dopo pochi giorni…

  • io credo che jds se combatte come abbiamo visto prima del rematch con cain asfalta overeem!é troppo piu veloce e poi ha dei ganci fatali!in piu ha un mento scandaloso

  • io credo che jds se combatte come abbiamo visto prima del rematch con cain asfalta overeem!é troppo piu veloce e poi ha dei ganci fatali!in piu ha un mento scandalosamente duro

  • E’ da un po’ che non vengo più sul sito però devo ammettere che questa volta Jona ha ragione ad esultare:
    ha sempre dato addosso a Overeem e questa sconfitta dimostra che alla fine, a forza di far pronostici, in media 1 su 2 la azzecca (non perché sia un fenomeno ma nelle mma un fighter vince o perde quindi in media ci si azzecca al 50%)
    detto questo, credo che Bigfoot abbia impostato bene il match coprendosi e cercando di stancare Overeem per due riprese e poi attaccando deciso al terzo round, se ascoltate i suggerimenti che venivano dal suo angolo erano abbastanza chiari in questo senso,
    comunque sia se Cain continua a fare match con il ritmo con cui a sostenuto gli utlimi due neanche un Overeem dopato, in forma, chiusissimo e attentissimo può sperare di impensierirlo

    sulla classifica proposta da Jona farei alcune correzioni anche se il ragionamento dovrebbe essere fatto per fasce e non su posizioni precise:
    1 cain
    2 jds
    3 cormier
    4 Werdum
    5 barnett
    6 bigfoot
    7 overeem
    8 mir
    9 nelson
    10 nog/struve

  • la classifica l’ho fatta io nn jona…..pure su overeem dopato ho sempre trollato io….aaaaaa stai trollando dandomi del jona!!LOL

  • Il momento splendido è stato quando tra il secondo e il terzo ruound il suo angolo gli ha detto “il sua match è finito, adesso inizia il tuo!”
    e lì Bigfoot ha tirato fuori il gran colpo.
    Lo ripeto, a me Overeem piace, più come personaggio che come fighter, e una sconfitta ci può anche stare ma con quella spocchia non andrà lontano.

  • Mi çhiedo come si fa nel 2013 a sviluppare una massa cosi a livello di bicipiti e tricipiti e non capire di quanto sia controproducente. Qualsiasi trainer anche il piu’ mediocre glielo avrebbe sconsigliato. Di chi parlo? Non di Frankie Edgar…direi….

  • Altra opinione illustre, stavolta di Kharitonov:
    “In my opinion the result was affected by that Alistair Overeem did not take this fight serious enough.”
    http://combatbear.com/6/post/2013/02/february-05th-2013.html

    @Lorenzo
    Rutten hai ragione, è molto fazioso su Oveeem però in questo la sua analisi mi sembra abbastanza interessante. Come moltri altri (pure io nel mio piccolo :D) ha detto che ha snaturato il suo stile, lui però è l’unico che abbia sentito che trova la motivazione negli sparring partner invece che in un discorso di sottovalutazione.

    @Gabriele
    La classifica ci può pure stare però Overeem è un pò un anomalia. Perchè Werdum è 3 posizioni avanti ma quando si sono incontrati il braziliano se la faceva talmente tanto addosso da buttarsi a terra di continuo. :)

    Discorso Cain:
    ovvio che Overeem non reggerebbe MAI 5 round al ritmo di Cain, ma chi ha detto che debba arrivarci? :) Ha tutte le armi per chiuderla in due round e Cain non è di pietra. Altrimenti torniamo a raccontarci le storielle di campioni invicibili e gente che dopo una sconfitta improvvisamente non vale nulla.

  • La mia classifica sin dai tempi meno sospetti diceva già tutto su quanto ne capisco….

    Cmq grazie Gabriele…….
    Crocop@ Cain primo l’ho sempre dato io mentre tu mettevi JDS—
    Idem Fedor x fallito sono sempre stato io a darlo——–

    Vabbè a parte tutto i due mostri sacri sono Cain e JDS……
    Werdum è migliorato molto dall ultimo match con the REEM,,, Io lo do favorito in un reematch ai 5 round——

  • @chiorri: son d’accordo anch’io su braccia ipertrofiche. Controproducenti soprattutto per lo striking.
    Poi Uber è strafissato con la massa. All’ udienza per il rinnovo della licenza gli hanno chiesto cosa avesse fatto durante il layoff e ha detto solo “ho un nuovo nutrizionsta e ho messo su altra massa” e in pubblico nelle interviste il motivo ricorrente quando parla di sé è massa, guarda che grosso, ecc…

    Comunque sì ho riguardato il terzo round ed era effettivamente gassato da non poter contenere un Bigfoot avanzante più che senza guardia e distratto.

  • Cain nn è di pietra, ma lo devi prendere e Overeem potenza a parte è lento almeno di braccia, i gancioni li può sparare forti quanto vuole ma nn è quello il modo per affrontare Velasquez.
    Nel post ufc 155 abbiamo parlato propro qui sopra con Lorenzo (mi sembra quando accennavamo al fatto che con stomp e ai soccer kick Cain sarebbe stato spacciato) che il furore di Cain lo porta a scoprirsi in due circostanze relative alle sue manovre classiche; quindi ovviamente tutti possono perde, ma nn penso proprio che si faccia chiudere contro la gabbia a prendere ginocchiate.

  • ma io sti stomp e soccer kick li devo vedere perchè quando Cain si tuffa a terra Junior o chi per lui deve schivare perciò allontanarsi in una direzione e ricambiarla per tentare il soccer kick mentre Cain fa uno spin e si ritrova in guardia con testa protetta.
    Nel primo round contro Crocop Minotauro ne subì quasi uno ma perchè fu veramente scomposto e lento a recuperare guardia…
    comunque vabbè il problema non si pone…

  • Oggi ho rivisto l’incontro e oltra ad essere gassato nettamente dopo 9 minuti ho notato anche nel secondo ha sferrato tanti colpi a Silva, ha dominato a terra quasi tutto il tempo ma non ha fatto danni; questo è preoccupante se sacrifichi cardio e velocità per potenza… poi la potenza la devi avere!

    p.s.: io mi ricordo di qualcuno che in “tempi non sospetti” diceva che per essere competitivo nei massimi UFC saresti dovuto pesare 120kg almeno senò non saresto andato da nessuna parte… giusto per far capire “quanto ne capisca” <— questo è un congiuntivo

  • overeem vs cain a sto punto nn si farà mai…chi ci mandi contro il campione??
    bigfoot è stato sbranato,nn va bene..
    jds è meglio che faccia un altro match prima di completare la trilogia
    cormier dice che nn lo vuole afforntare perchè sono amici,teammate ecc
    barnett potrebbe ma ha perso da cormier sarebbe un match gia scritto sulla carta
    werdum dovrebbe andare diretto per il titolo senza pensarci,solo che gli hanno dato sto cazzo di tuf e combatte a giugno quindi niente
    a sto punto è d’obbligo dare la shot al vincente struve vs hunt,chi vince va contro cain,sarebbe una shot regalata ma nn vedo altre soluzioni!!!nel frattempo vedrei bene jds vs uber o barnett,tanto per far scaldare l’ex campione prima del rubber match!!!

  • Werdum sarebbe stato perfetto (e prova tosta per il campione)…maledettissimo TUF!!!

    Per me comunque Bigfoot potrebbe andare…alla fine il primo match è stata una prova dominante ma c’è stato anche quel taglio che ha aiutato tantissimo. E da allora il Brasiliano ha fatto due gran belle prove..in assenza di altro per me può starci!

  • Barnett ci stava……
    Gli altri match sono tutti senza senso….
    Tranne JDS,che xo sarebbe sprecato non mandarlo contro the reem

X