Copertina UFC

Risultati UFC 153: Silva vs Bonnar in Rio

risultati UFC 153

Risultati UFC 153: Silva vs Bonnar in Rio – Card che pur avendo grossi impatti sulla classifica, promette di essere divertente…

Risultati UFC 153: Silva vs Bonnar in Rio –  Card che pur avendo grossi impatti sulla classifica, promette di essere divertente e di essere la prova del nove per alcuni fighter.

risultati UFC 153

 

Risultati UFC 153: Silva vs Bonnar in Rio

Non vi prometto di vedere l’UFC Rio in diretta ma ecco qui i risultati UFC 153: Silva vs Bonnar (come al solito il primo che si sveglia può postarli nei commenti :-)

  • Cristiano Marcello vince su Reza Madadi – split decision (28-29, 29-28, 30-27). Risultato che non convince molti…
  • Chris Camozzi vince su Luiz Cane – incontro molto combattuto con un Camozzi in forma che vince (ma non mi convince troppo)
  • Sergio Moraes vince su Renee Forte – mataleao – round 3, 3:10.
  • Diego Brandao vince su Joey Gambino via unanimous decision
  • Gleison Tibau vince su Francisco Trinaldo via unanimous decision
  • Rony Jason vince su Sam Sicilia via second-round TKO
  • Demian Maia vince su Rick Story via submission (rear-naked choke)
  • Phil Davis vince su Wagner Prado via submission (anaconda choke)
  • Jon Fitch vince su Erick Silva via unanimous decision
  • Glover Teixeira vince su Fabio Maldonado via second-round TKO
  • Antonio Rodrigo Nogueira vince su Dave Herman via submission (armbar)
  • Anderson Silva vince su Stephan Bonnar via first-round TKO

Chi è l'autore

Manolo "El ChupaCabra"

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

62 Commenti

  • “una parte di me pensa ancora che silva abbia subito il takedown di sonnen apposta nel loro rematch,per provare che anche al suolo nn aveva timori”cosi ha detto mike goldberg ieri sera,pochi secondi prima che silva tirasse quella super ginocchiata a bonnar!!chissà che nn abbia ragione….le mie impressioni su ufc 153:
    1) lo spider G.O.A.T. SENZA DUBBIO!!!td defense incredibile contro bonnar,poi lo umilia prendendo botte gratuite e lo stende con una ginocchiata devastante,c’è chi vedeva il match finire ai punti,ahah,che mostro cmq!!!peccato per stephan che si stava comportando bene,di sicuro meglio di griffin e okami!!!
    2)MINOTAUROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!mai visto cosi fuori forma,ma il cazzaro dave herman che fa l’anti bjj di propaganda è stato dominato sotto ogni aspetto,apparte quei calci ottimi al corpo che però minotauro manco sentiva!!!poi al suolo superiorità del vecchio nog,è bello però quando c’è una sub dopo tanti tentativi,e l’americano si è difeso bene a terra in molte occasioni!!!speriamo che adesso si prenda piu tempo per ritrovare la forma che aveva contro schaub e mir!!
    3)glover domina ma quasi fa la frittata!!!lorenzo aveva quasi ragione,ha stradominato ma la combo stanchezza piu gancio sinistro quasi lo fregava!!!maldonado merita l’ufc anche se è 0-3!!!
    4)JOOOOOON FIIIITCH!!!!GRANDE mi fa vincere al fanta(senza la merdata stile ufc 151 fatta dal chupa sarei a 60 punti)
    5)bravissimo mr wonderful,dominato prado al suolo,alla fine si becca pure gli applausi dei brasiliani(o erano per rincuorare wagner??boh,…)
    6)grandissimo maia che nei welter ha ritrovato la sua dimensione,chissà che nn arrivi alla title shot!!!

  • La mia era una domanda per capire se Silvia sia ancora peso medio o sia passato ai massimi leggeri. Alcune fonti dicono che sia attualmente 92 kg e non 83!!

  • allora mauel silva è il campione dei pesi medi(84 kg),è salito nei massimo leggeri,93kg,per salvare l’evento ufc 153 che era in pericolo(aldo e rampage erano infortunati),però combatte nei medi di solito!!poi sul fatto del peso tutti i fighter ufc pesano molto di piu di quanto dichiarato dalla bilnacia,i pesi medi nella gabbia pesano oltre 90 kg,e i massim leggeri oltre 100,questo perchè fanno il weight cutting,cercalo se nn sai cosa sia!!silva ieri sera pesava 92-93kg perchè da lhw nn taglia niente,mentre bonnar ne pesava oltre 100 perchè taglia un sacco !!!cmq silva rimane il campione dei medi e nn passerà ai massimi leggeri se è questo che chiedevi!!

  • Dave Herman inguardabile con il mento in aria in bella mostra ed era gassato dopo mezzo round!
    Maldonado meglio di Korean Zombie!!

  • Ragazzi Silva è un campione ma bonnar secondo me non ha voluto vincere….cavolo è uno che di ho occhiate cazzotti e gomitate ne ha prese a tempesta…è mai possibile che una ginocchiata in fronte lo ha messo ko? A me viene il dubbio che vogliano far chiudere la carriera di Silva volutamente senza sconfitte….

  • infatti la ginocchiata era alla bocca dello stomaco……ragazzi ma li guardate mai i replay??…una ginocchiata perfetta al plesso solare ti distrugge,silva è il piu preciso di tutti e bonnar nn poteva fare di piu!!!

  • No il replay non l’ho visto ho visto l’incontro e basta sono andato a dormire…ma sta ginocchiata al plesso…bha non la ricordo…ricordo i pugni che ha preso Silva..e non per fare il figo ( a quei livelli sai benissimo che meno ne prendi e meglio è ) ma perché bonner è andato a segno con i primi 2 mancandolo al 3 gancio.

  • vabbè ormai su silva non si può più dir niente è il re, sono rimasto molto impressionato da phil davis e mi sta bene così la mia insicurezza a tifare i miei idoli spero se ne vada!

  • Bonnar è un fighter mediocre e stilisticamente la vittima perfetta di Silva. Tutti lo sapevano, tutti si aspettavo uno show del ragno ma detto questo, è stato comunque incredibile!
    Mette giù le mani, mangia colpi al volto come nulla fosse e poi lo finisce con una sola ginocchiata ? Queste sono cose da fumetto!! :D
    Ha una varietà ed una precisione nei colpi pazzesca e poi quel mento…granito puro.

    Su Minotauro che dire.. E’ in una forma fisica disastrosa, sembra uno che non riuscirebbe a fare neppure due rampe di scale di seguito ma tira fuori l’ennesima vittoria. Che peccato quella stupidaggine con Mir.

    @Alberto
    http://i.minus.com/ibiywevKkhgCR7.gif

    La ginocchiata è alla bocca dello stomaco e questi colpi al corpo, quando prendono nel punto giusto tolgono il fiato a chiunque.

  • se è il G.O.A.T. lo era prima di bonnar,visto che non sembra volere l’americano ci vorrebbe un dream match contro Bones o Gsp!

  • @Bepo:
    Mi hai scritto:
    “Chupa metti un articolo da commentare su quest’evento. Così da poter motivare i pronostici, sarebbe interessante sapere come mai sui match si hanno pareri tanto discordanti.”
    ottima idea, prima ci scannavamo quando usciva la card, credo che faro cosi quando possibile

    lunedi prima: card
    mercole/ giove : FantaMMA
    Sabato/domenica: risultati & trolling

    Mi piace !

  • a me il comportamento di Silva continua a non piacere: nessun rispetto per l’avversario, se crede di essere tanto forte perché non batte Jon Jones? facile prendere per il culo gente che non è al tuo livello
    ps: non mi piace neanche JJ

  • Yes guys!I wana fich GST. Georges Saint TravisLutter…or mabey Georges Saint ThalesLeites.
    Thes gon be esay fich lulz

  • o ma a nessuno frega niente di fitch?!!ha vinto il fight of the night dominando un giovane molto forte come erick silva,massimo rischio e scarso risultato,in un periodo dove tutti evitano i match scomodi secondo me è da rispettare uno come jon!!se incontra hendricks 9 volte,lo batte tutte e 9!!spero gli diano un top 5 del suo livello al prossimo match!!!

  • Personalissimo commento sull’evento:
    1. Maia è stato impressionante, una clinic di Ju Jitsu con le contropalle, probabilmente è stata la sub più bella della serata ma ovviamente hanno voluto premiare il “vecchio” Nog (giustamente)
    2. Fitch mi fa sempre un po’ paura in difesa (ha preso un overhand uguale a quello contro Hendrix) ma dimostra tecnica, forza di volontà, cardio e grande cuore (uscire da quelle due sub non era per niente facile); ha anche dimostrato la volontà di chiudere il match.
    3. Davis, prevedibile ma solido e incontenibile, inoltre molto bravo e molto sportivo si è preso gli applausi della folla e se li meritava.
    4. Glover ha fatto lo scemo (per sua stessa ammissione) e a momenti perdeva la cappa… Maldonado è un mostro, anche se gli avesse staccato la testa sarebbe andato avanti, che cosa ci vuole per metterlo a terra? Un bazooka? Il suo score è 0-3 ma non merita assolutamente di essere tagliato, è un grande e fa grande pubblicità all’azienda.
    5. avevo paura per BigNog prima del match ma Herman ha fatto da “sacco”, non avrebbe potuto metterlo al tappeto nemmeno se lo avesse preso a pugni per tutti i 15 minuti e a terra è stato inesistente; Dana ha preparato la passerella per il vecchio leone è lui l’ha sfruttata come dovuto.
    6. Credevo che Bonnar sarebbe durato almeno un paio di round ma se le sue abilità sono pari a quelle di Griffin (in virtù del match che li ha resi famosi) anche il suo destino è stato uguale. Sbeffeggiato, maltrattato e sconfitto senza prova d’appello e per la prima volta messo TKO. Silva è impressionante, sembra che possa fare tutto e onore a Bonnar che è entrato nell’arena come vittima sacrificale e ci ha provato.

  • Si, Bonnar doveva fare da toro al torero Silva ed essere infilzato ed è andata così, per la gioia dei presenti, il ragno non si è smentito non facendosi mancare niente, neanche di prendere i pugni per far vedere quanto è superiore.
    Erick S. effettivamente come qualcuno aveva detto si spompa, si consuma presto, e ha un bjj e judo (visto che è nera in entrambe) per niente aggressive, ha aspettato sempre l’iniziativa di Fitch per poter contrattaccare con la sua ginocchiata, ma l’americano era troppo esperto per consegnarsi al prevedibile gioco del brasiliano. Secondo me Erick poteva condurre diversamente il match, e avevo puntato su di lui al fanta mma confidando forse troppo nella sua appartenenza alla casa preta. L’arbitro avrebbe potuto interrompere alla terza ma ha lasciato continuare solo per fa finire il match per decisione al fighter davanti al pubblico di casa. Tanto di cappello a Fitch che ha combattuto in quella bolgia con tutti contro, dimostrando grandi palle anche per come ha condotto la gara.
    Big Nog ha avuto la gioia di finalizzare Herman e decantare la grandezza del BJJ davanti al suo pubblico.

  • Cacchio Watcher, la foto fa impressione.
    Ma io dico: va bene la mascella di granito, ma un taglio sul labbro, una tumefazione… qualcosa.
    Cioè se un energumeno di 100 kg ti tira una centra in piena faccia com’è possibile che tu non ti faccia nemmeno un segnetto… o.O