Copertina UFC

UFC 148: risultati Anderson Silva vs Chael Sonnen – in diretta

UFC 148: risultati Anderson Silva vs Chael Sonnen - in diretta 1

UFC 148: Silva vs. Sonnen II – Diciamo che Sonnen è riuscito a vendere davvero bene l’evento. Chi vincerà ?

UFC 148: risultati Anderson Silva vs Chael Sonnen - in diretta 2

UFC 148: Silva vs. Sonnen II – Diciamo che Sonnen è riuscito a vendere davvero bene l’evento. già alla pesa il palazzetto era stra-pieno e vedendo su Facebook, l’attesa è alta anche qui. Io sto cercando un bel programma di chat (Ok no chat :-)

Risulatati UFC 148

  • Rafaello Oliveira vince su Yoislandy Izquierdo – Decisone Unanime (29-28, 29-28, 29-28).
  • Shane Roller vince su John Alessio – Decisone Unanime (29-28, 29-28, 29-28).
  • Constantinos Philippou vince su Riki Fukuda – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 29-28).
  •  Khabib Nurmagomedov vince su Gleison Tibau – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Melvin Guillard vince su Fabricio Camoes – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Mike Easton vince su  Ivan Menjivar – Decisone Unanime (30-27, 29-28, 30-27).
  • Chad Mendes vince su Cody McKenzie via TKO (punches) – Round 1, 0:31.
  • Demian Maia vince su Dong Hyun Kim via TKO (injury) – Round 1, 0:47.
  • Cung Le vince su Patrick Cote – Decisone Unanime (30-27, 30-27, 30-27).
  • Anderson Silva vs. Chael Sonnen (per il titolo dei Pesi medi)
    La tensione è palpabile anche dai commenti sui social network. Il palazzetto schiamazza, fischia, inneggia… 3 secondi e c’è il primo Takedown- Silva è molto più attivo da sotto, ma Chael è un toro e riesce a prendere la mezzaguardia e poi anche la montada a pochi secondi dalla fine del primo round.
    Secondo round, tentativo di Takedown… un po di lotta in piedi ma Silva difende… in piedi non c’è storia. Breve scambio di pugni precisi e pesanti di Silva, Sonnen sbraccia, tenta una gomitata roteata rovesciata e scivola (oppure ha subito i colpi?)… il risultato è che Chael è seduto mentre Anderson in piedi. quanto può durare il match secondo voi in questa posizione?
    ecco dura anche meno di quanto potete aspettarvi. Rischiosissimo ingresso di ginocchiata sul petto di Sonnen  da parte di Anderson Silva, L’amercan Gangster si piega e si prende un po di GnP. Sonnen nell’intervista dice che il Ragno è “un vero campione” – vedremo cosa dira tra qualche giorno passate le concussioni craniche :-)
    Anderson Silva vince su Chael Sonnen – TKO (strikes) – Round 2, 1:55 e difende il titolo UFC dei medi per la decima volta.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

127 Commenti

  • Bello scoop Tito, davvero. Di certo i wres hanno voluto parodiare Silva-Sonnen, come a dire anche questi fingono. L’articoletto più che gettare dubbi, ne ha la certezza. Io dico meglio sospettare quando ci troviamo di fronte a casi “strani” come Lesnar vs Reem, piuttosto che bersi tutto.

  • voi avete da ridire sul modo o metodo che ha Anderson silva di vincere gli incontri ???!!!!
    Intanto quanti di noi fanno questo sport o sono maestri per potersi di esprimere un giudizio tecnico su di lui che è il campione in carica dal 2006 non da 2 incontri ..
    Al posto di ammirare ed elogiare un atleta che devasta gli avversari siamo sempre li a trovare i difetti ….
    che tristezza

  • Nessuno a ridire su Anderson o sul suo metodo di vincere, al massimo qualcuno a da ridire sulle regole, per me inece troppo restrittive.

  • No…mi sono espresso male…………………… Non si sacertamente se fosse stato il migliore xkè a diff di Santos(Passato REEM E VELASQUEZ) non ha affrontato tutti i migliori della sua era…Poi dopo il bum iniziale lo hanno subito superato fighter piu moderni con i quali non si è mai cimentato—
    Dite Fedor il migliore di sempre dissento alla stragrande———————————
    Forse allora…. Ma già il mir che ha rotto Tim anni fa era già migliore quindi se fosse il migliore Fedor lo è stato x poco e si è nascosto bene,,,, Guardando in UFC …Aldo,Silva,Jon,GSP e JDS non capisco cos’abbiano in meno….Lo stesso Hendo…Mha…………………Continuo a dire che sia sopravvalutato…Limiti fisici e tecnici…sia nel jj che nello Strike—-

  • SOno andato a edermi chi erano i corrispettivi in ufc nell’epoca di Fedor (fino al 2006) e il paragone con quei nomi era francamente improponibile: Rizzo, Sylvia ecc. In pride erano crocop, Nog, Coleman, e guarda caso il russo li ha battuti tutti. Che abbia battuto anche Zuluzihno e Choi nulla toglie ai suoi incontri più importanti e alla sua carriera.

  • ma mi spiegate una cosa come si doveva evolvere fedor cosa doveva migliorare ancora, solo perchè a preso mazzate si doveva evolvere, prima era tutto a posto ma stento a capire sarà che nn sono chiuso mentalmente, la verità è che anche lui era battibile

  • Hai presente dove, come e con chi si allenava e allena, Silva? Nogueira? JDS? Cain e Cormier?
    E con chi si allenava Fedor, dove e come? Addirittura fino a poco tempo fa ancora con il maestro di quando aveva 10 anni. Allenandosi in Russia e in Olanda, non in Brasile o negli USa. Secondo te è un caso che nelle MMA a farla da padroni siano i lottatori provenienti dalle palestre di questi due paesi? Per te ha un importanza marginale il fatto di allenarsi e perfezionarsi con i campioni passati e presenti e con i talenti emergenti e perciò evolversi? Poi ognuno può avere un apice di carriera ad una determinata età ed avere una carriera più o meno longeva. Senza fare paragoni cretini che non stanno ne in cielo ne in terra, giusto per rendersi conto: Anderson e Fedor sono quasi coetanei. Il brasiliano ai tempi del pride in quel circuito perse due volte, Fedor nessuna. Anderson dopo è andato migliorando, Fedor no, e dal 2010 ha cominciato a perdere, ma ciò non significa che il Russo non sia stato indiscutibilmente il più forte di tutti nel suo periodo migliore.

  • @bepo
    sono d’accordo con te su tutto, anche sulle virgole ma finché ci sarà qualcuno che si ostinerà a fare paragoni inutili non riuscirà a capire questo discorso semplice.

    Sono i soliti vecchi cliché: Tyson o Muhammed Alì? Maradona o Messi? Kareem Abdul-Jabbar o Shaq? Senna o Shumacher?

    Inutile fare questi confronti.

  • ok li ho fatti proprio per riportare un paragone che era stato fatto sopra da qualcuno, infatti come me anche tu sai che sono paragoni cretini, solo l’ho messa su un piano di paragone che era stato tirato in ballo.

  • Silva 2 match e Fedor 1 visto che intorno al debutto fu stoppato x ferita(anche se non celo si vuole ricordare)
    Poi Silva carriera immensa…Fedor un paio di anni a bomba e poi si è spento…,ridotto a scegliersi gli avversari…I vari Arlovski,Mir,Couture in Ufc facevano paura già 8 anni fa…..
    Anche Barnett molto piu grosso e bravo nel Wrestling faceva paura……..
    Idem l’avrebbero potuta fare vari striker con ottima resistenza ai take come liddlle ec,che se ci pensate non erano poi cosi differenti nel peso di Fedor——

    Cmq la verità è che è stato un grandissimo soprattutto a livelllo umano…….. Xo è stato anche furbo….. Ed ha pagato il fatto che non ha voluto scontrarsi col progresso continuando ad allenarsi in maniera primitiva senza andar nelle grandi case mma in cui si sarebbe potuto evolvere come hanno fatto suoi coetanei tipo Big Nog,Silva ec–

  • nn per intromettervi cmq 1 fedor non ha perso x ferita ma è stato colpito (x errore) da un colpo irregolare che gli ha causato la ferita e quindi era un no-contest solo che essendo un torneo non si poteva ripetere l’incontro e serviva un vincitore x forza e quindi gli hanno dato sta sconfitta sulla carta ma nn è tale e lo sanno tutti x questo nessuno ne parla…2 x quello che riguarda la scelta degli incontri e barnett pericolosissimo fedor non lo ha combattuto solo xk l’hanno preso(a barnett)x il doping.

  • poi la “falsa” sconfitta di Fedor non fu al Pride ma al Rings se non sbaglio.
    Poi anche con Barnett doveva fare ma Josh rovinò tutto…io poi son convinto che lui abbia spesso acconsentito alle decisioni della M-1 anche se l’astio verso l’ufc è farina del suo sacco ed è troppo facile dire “usa questa scusa per non affrontare i migliori”.
    Gli sta sul cazzo il modo di fare dell’ufc e perchè non credergli?Disse anche che gli sarebbe piaciuto combattere con Brock quand’era al top.

  • “Arlovski,Mir,Couture in Ufc facevano paura già 8 anni fa…”

    Questa fa proprio ridere… In quel periodo Sylvia è stato campione in UFC per due volte mentre in pride negli stessi anni c’erano Minotauro, Crocop, Barnett, Shogun, Belfort, Wanderley e Fedor ha battuto tutti i giganti della sua categoria.
    Discorso Barnett, vero che non si sono mai scontrati, purtroppo, ma Barnett è stato sconfitto da Crocop e Minotauro e Fedor ha battuto entrambi; non è come una vittoria vera ma dà l’idea del livello secondo me.

  • 1^ 213
    NATSUKAO
    CROCOP
    EAGLE18
    Gabriele

    2^ 175
    BRANDON

    3^ 162,2
    Dave Blizzard

    4^ 156,09

    FLIKKI

    5^ 112,3

    BEPO (manca Mendez perché non c’è la quota, ma non penso che possa essere stato quotatissimo al massimo vai 4^)

  • ahhaha
    vabbè barnett, ma credere che Couture avrebbe potuto battere Fedor fa proprio ridere e solo Jona ci può credere, lo stesso Couture ha detto più volte che considerava Fedor il migliore del mondo, se non ricordo male disse “io posso fargli solo da spalla”
    ha ragione Lorenzo Fedor odia l’UFC come molti russi odiano gli USA e il sistema commerciale statunitense, non so se ne avete mai conosciuti ma 50 anni di guerra fredda (persa tra l’altro) hanno lasciato molte cicatrici

    PS:
    yuppi! sono primo al fantaMMA (niente male per uno che viene chiamato da Jona “quello che non ci capisce un c@%%0”)

  • Io non scommetto come te…,rischio..Esempio cazzeggio con Sonnen ec…se voglio fare punteggio tanto per punto i favoriti da adesso a fine anno,salgo di punteggio e mi vanto x questo di capirne come fai te…Io a diff tua xo non ho bisogno di fare ste minchiatine ne x creder in me stesso ne x dimostrare agli altri che so—

    P.S. Odiare il sistema Americano a quei punti appartiene ad una mentalità arretrata…I motivi sono sempre stati legati alla paura di perdere,Poi allora xkè con la Strike si???????

    Couture è un ottimo wrestler con ottimo take,mai stato sottomesso, x me rischiava di stare 5 round spalle al muro il nostro teodoro….. Sempre se il match sarebbe potiuto durare 5 round in organizzazioni minori

    • ma che discorsi sgangherati fai?
      nel fantaMMA vince solo chi rischia perché prendono punti solo i 5 risultati migliori, se uno punta sui favoriti non vincerà mai, ergo rischio più di te.
      In secondo luogo io non credo di essere neanche un pochino esperto di mma sei tu che hai detto più volte che ne sai tantissimo e non ne sbagli mai uno di pronostici.
      Per ora non hai dimostrato niente se non di essere uno che le spara a tutta randa, comunque 16 scommesse non sono poche e i risultati parlano chiaro: gabriele 180, jona 50.
      “Mentalità arretrata?” mi paiono arretrate le spacconate da cowboy alla Lesnar o alla Sonnen, poi si è visto che fine hanno fatto entrambi.
      Fedor è il migliore fighter della storia, possiamo paragonarlo a Silva ma a nessun altro, la differenza sta nel fatto che Fedor era un massimo e Silva un welter, anche se i massimi non sono né i più tecnici né i più belli da vedere hanno il fascino di essere i più forti in assoluto perché sono i più grossi (come hai sempre detto tu il peso conta e non poco).

  • Jona giusto per dimostrare che parli a caso e premesso che stimo Randy Couture che è un eroe e mi sta simpatico tanto che mi sono guardato “The Expendables” solo perché c’è lui.

    “mai stato sottomesso”
    11 losses: 6 KO/TKO (55%), 4 SUBMISSIONS (36%), 1 DECISIONS (9%)

  • ha detto sì alla strikeforce per la possibilità della co-promotion e come ho già detto era una scelta della m-1. Avessero detto sì sarebbe andato anche in ufc…ha solo espresso il suo parere specificatamente sull’ufc e non sugli usa e quindi non c’è nulla di arretrato perchè il suo punto di vista è comprensibile.
    Disse che non gli piaceva il fatto di contrapporre la gente per business e di creare astio e odio dal nulla. Comprensibile però penso che ci sia gente come Silva o Machida che la pensa come lui ma si adatta per il fatto della sfida e dei soldi.
    Non disse mai “non combatterò mai in ufc perchè mi stan sul cazzo”…

  • tra l’altro si diceva che l’accordo economico c’era non si è fatto niente xk l’ufc non ha mai accettato co-produzioni e l’m1 voleva la metà della torta..

  • We are a group of volunteers and starting a new scheme
    in our community. Your website offered us with
    valuable information to work on. You have done an impressive job and our entire community will be grateful to you.

X