Copertina UFC

UFC 146: Risultati live

UFC 146: Risultati live 1

la card dell’ UFC 146 è stata funestata da molte sostituzioni, facendo perdere un po di hype…ma è stata decisamente interessante.

UFC 146: Risultati live 2

UFC 146 Risultati in diretta – la card dell’UFC 146 è stata funestata da molte sostituzioni, facendo perdere un po di hype…ma nonostante questo è stata decisamente interessante.

Jason Miller perde ai punti (addirittura un 30-26 !) e probabilmente verrà tagliato.Paul Sass finalizza Volkmann nel primo round e Dan Hardy che recentemente aveva detto di essere tornato a posto con la testa e sentirsi una vittoria si porta a 5-4 nell’ottagono, che sia l’inizio di un nuovo title shot? Grande sorpresa ( almeno per me) la vittoria di Varner su Edson Barboza.

 

  • Mike Brown vince su Daniel Pineda via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).
  • Glover Teixeira vince su Kyle Kingsbury via submission (arm-triangle choke) – Round 1, 1:53.
  • Paul Sass vince su Jacob Volkmann via submission (triangle choke/armbar) – Round 1, 1:54.
  • Dan Hardy vince su Duane “Bang” Ludwig via knockout (strikes) – Round 1, 3:51.
  • C.B. Dollaway vince su Jason “Mayhem” Miller via unanimous decision (29-28, 30-26, 29-28).
  • Jamie Varner vince su Edson Barboza via TKO (punches) – Round 1, 3:23.
  • Darren Elkins vince su Diego Brandao via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).

UFC 146 Main card

Stefan Struve vs Lavar Johnson
Primo match (Struve vs Johnson) andato come piace a me. Jiu-jitsu basico e letale. Johnson proietta Struve e gli cade in guardia, Stefan ci mette pochi secondi a prendere il braccio di Johnson e iniziare un armlock: Lavar può solo battere. Ottima vittoria di Stevan ! Stefan Struve vince su Lavar Johnson via submission (armbar) – Round 1, 1:05.

Stipe Miocic vs Shane Del Rosario
Stipe arriva coi pantaloncini di Crocop, ma Del Rosario non si lascia intimidire. Scambiano in piedi quasi tutto il match, c’è un takedown da parte del croato, un simil Gnp – round bilanciato, ma forse un po meglio Del Rosario. Nel secondo Miocic fa un take down e poi riesce addirittura a prendere la monte. passano pochi secondi e Stipe Miocic vince su Shane Del Rosario via TKO (elbows) – Round 2, 3:14.

Roy Nelson vs Dave Herman
Barba e Codino rendono davvero impresentabile Costoletta Nelson :-) ma fanno parte del personaggio. suona il gong: La differenza tra i due fisici è impressionante. Herman inizia con un calcio frontale, ma neanche il tempo di piazzare una ginocchiata e che il nostro costoletta prende la distanza piazza un Overhand violentissimo. Herman cade per terra, due pugni ed è finito l’incontro! Grande Costoletta, che con questa vittoria allontana lo spettro del taglio dall’UFC. Roy Nelson vince su Dave Herman via knockout (punches) – 0:51.

Cain Velasquez vs  Antonio Silva
Finalmente il ritorno di Velasquez. Sono molto curioso di questo incontro. al primo calcio di Silva Cain fa un take down e lavora dalla mezza guardia, taglia subito il Gigante che inizia a perdere sangue. Il jiu-jitsu di bigfoot tiene un po a bada Cain, che comunque è indemoniato, spinge colpisce, passa. Davvero un ottimo lavoro. breve break per controllare il taglio a Giant Silva, che vuole continuare. Si parte da terra, Velasquez fa un gnp degno del miglior fedor dei tempi. Silva si muove bene ma non basta a contenere Cain che è davvvero dominante.Velasquez si merita un title shot e velocemente. Cain Velasquez vince su Antonio Silva via TKO (punches) – Round 1, 3:36.

Junior Dos Santos vs Frank Mir
Primo round di studio: JDS cerca la distanza metre Mir tiene il centro del ring, tenta un TD (difeso, ovviamente) e tira dei low kick (mette a segno anche dei colpi), verso fine round JDS connette il primo colpo e le ginocchia di Mir tremano, Frank tenta un take down poco convinto che viene difeso. Secondo round stessa solfa: Mir centro ring, JDS ormai ha capito le misure e lo colpisce. Mir va giù, JDS gli dice di rialzarsi. altro scambio e questa volta è quello finale. Incontro noiosetto, Mir che non è riuscito a fare nulla oppre JDS che è un mostro?  Junior Dos Santos vince su Frank Mir via TKO (punches) – Round 2, 3:04 to retain UFC heavyweight title.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

45 Commenti

  • Io ci ho visto un modo scientifico di concentrarsi sulla testa e sulla mandibola, non limitanosi a colpirle o facendosi spazio, ma proprio a fiaccare la resistenza, costringendo Silva a torcere il collo e quindi a essere più vulnerabile.

  • Ma vorrei parlare degli altri match.
    Lava J è un coglione, tutte le sue sconfitte sono venute da sottomissioni, doveva incontrare uno specialista in queste e che ha fatto? non si è divincolato qando poteva (un po’ come potrebbe essere per JDS contro i vari wrestler-grappler.
    Del Rosario e Miocic entranbi pericolosi ma vulnerabli, entrambi potevano perdere: il croato ha avuto un momento di difficoltà ma si è ripreso subito, Del Rosario, forse più pericoloso ma monolitico in tutti i sensi, senza nessuna mobilità; secondo me non si è ripreso dall’incidente è se è vero che ha avuto problemi alla schiena credo che non tornerà più lo stesso. Qundo Miocic è andato di gnp, SDR sembrava un beginner indifeso, senza nulla togliere al fighter europeo.

    • un pò difficile divincolarsi quando non si sa come farlo e l’altro ha la presa salda su di te…anzi, se poi sei tu che hai iniziato il clinch…
      Come ci vuole tecnica nel finalizzare ce ne vuole anche nel difendersi sennò troppo facile.

      Me l’ha detto Haran Banjo che ne sa più di me

  • Dai Bepo ma secondo te riesci a fiaccare uno tenedogli la testa giù senza colpire?
    Ma sei serio?
    Cain voleva colpire e basta…
    Bepo pratichi kung-fu?

    Haran ne sa più di me perciò chiedete a lui

  • Ah haha pratico kun fu….. no wun shu…
    Difendere dagli attacchi una testa 50×100 cm è difficile poi se uno te la schiaccia in quel modo ancora di più. Non ho detto “senza colpire” questo lo hai detto tu, io dico colpirla e torcerla spingendo la mandibola gigantesca.
    Sei sempre così rispettoso che mi fai venire il dubbio che l’ultima domanda fosse seria.

    • bah che ti devo dire?non farsela torcere o schiacciare giù è una cagata. Basta spingere via la mano…perciò non è stata quella la chiave ma i pugni e le gomitate.

  • E comunque so che il clinch si può rifiutare o meglio evitarlo. Come tutti gli striker di un certo livello dovrebbero saper fare. Mica adesso non conosco una cosa tanto banale come il clinch. Lo so che le mma non sono la boxe e che una presa di un wrestler su uno striker puro significa sconfitta quasi sicura. Basta vedere che chi non ha una buona esperienza nella lotta quando colpisce evita il corpo a corpo. Gente come Dopereem manco se lo sognava di andare gnp su Werdum. Ma qua se no mi prendete per ebbete proprio.

    • non è così semplice tipo striker e quindi no clinch…a Lavar piace la dirty boxing perciò ha bisogno del clinch. Secondo me Se Struve non chiamava guardia avrebbe avuto la meglio perchè non credo Struve si sappia difendere bene in quella situazione.
      Poi non ha footwork ed è una cagata spingerlo contro la gabbia…perciò lo vedo sempre a terra o malmenato con la schiena contro la gabbia.

X