News & Media

Evento benefico online “Fight the Cancer. Talks on the Mat”

Evento benefico online "Fight the Cancer. Talks on the Mat" 1
Giada Chioso
Scritto da Giada Chioso

I due fratelli Mungai, Irene e Nicholas, lei atleta medagliata di bjj, ex judoka, e lui atleta nazionale di judo, hanno organizzato l’evento benefico “Fight The Cancer”, in ricordo della loro mamma, e quest’anno sarà in diretta domenica 29 novembre 2020 dalle h 16 alle 18 circa sul canale YouTube “Fight The Cancer” con tre ospiti d’eccezione:

  • Federico Caliri, detto “il Doc”, Dottore in Psicologia Sportiva impegnato in diversi settori tra cui calcio, ginnastica artistica, pallamano e MMA professionistico. Tra i suoi atleti di spicco figurano Walter Cogliandro e Federico Fasciano (fighter professionisti di MMA)
  • Adele Ravagnani, ex Judoka di livello con all’attivo un Bronzo Europeo U18, laureata magistrale in Fisica dei sistemi complessi e attualmente dottoranda in Metodi computazionali e modelli matematici presso la Scuola Normale di Pisa. Inoltre scrive anche sul Blog giovanioltrelasm.it dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)
  • Edwige Gwend, capitana della Nazionale Italiana di Judo in forza alle Fiamme Gialle. Nel suo palmares può vantare una medaglia d’argento ai Campionati europei e due partecipazioni alle Olimpiadi, oltre a svariate medaglie nei tornei internazionali.

L’intero ricavato sarà devoluto alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ecco il link per poter donare: https://www.gofundme.com/f/5vb9x-fight-the-cancer.

Per maggiori dettagli consultate la pagina Instagram “fight_thecancer” e sulla pagina Facebook “Fight The Cancer

Chi è l'autore

Giada Chioso

Giada Chioso

Atleta agonista di judo, grappling (-gi e no-gi) con partecipazioni a gare internazionali anche di sambo, kurash e sumo. Insegnante tecnico di judo FIJLKAM. Laureata in scienze motorie e alla magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate con esperienza nella rieducazione motoria.

X