RISULTATI BELLATOR 200
Ce lo siamo persi per via dello UFC e di Carlo Pedersoli ma venerdì scorso a Londra si è svolto Bellator 200. Si tratta di una pietra miliare per la seconda promotion del mondo che ha visto nel main-event il match per il titolo dei medi.
Il veterano Gegard Mousasi, a mio avviso uno dei fighter più talentuosi del mondo, ha conquistato l’ennesimo titolo battendo Rafael Carvalho, il giustiziere del nostro Alessio Sakara.
L’olandese armeno, aggiunge il titolo alla lunga collezione che annovera il titolo Light-Heavyweight Strikeforce, il titolo DREAM Light-Heavyweight, e il titolo DREAM Middleweight.
Un enorme palmares per un fighter che prima di scegliere per Bellator sembrava vicino alla title-shot dell’UFC avendo battuto tra gli altri Weidmann, Belfort, Uriah Hall, Dan Henderson.
Il match è stato breve ed una volta chiusa la distanza Gegard ha portato al suolo Carvalho ed è arrivato magistralmente alla monta e alla schiena chiudendo in ground and pound.
Nel resto della card, vittoria dell’inglese Michael ‘Venom’ Page che si conferma una pedina importante per la promotion. Altra vittoria importante quella dell’ex campione dei 205 Phil Davis per spettacolare high kick KO contro l’inglese Linton Vassell.
La card doveva anche ospitare il rematch tra Cro Cop e Roy Nelson ma purtroppo Mirko si è ritirato una settimana prima per infortunio. Il match doveva sancire il primo sostituto per il torneo Bellator Heavyweight Grand Prix.
Risultati Main Card:
Gegard Mousasi def Rafael Carvalho via tko(pugni) rd1 – vince iltitolo 185libbre
Michael Page def David Rickels via ritiro rd2
Aaron Chalmers def Ash Griffiths via ghigliottina rd1
Mike SHipman vs Carlo Noon via ko(pugni) rd1
Kate Jackson vs Anastasia Yankova via decision
Phil Davis vs Linton Vassell via KO(head-kick) rd3