KSW 23 – Report sul match “Kendall Grove vs Michal Materla”

Kendall Grove (17 – 13) e Michal Materla (19 – 3)  hanno dato veramente un grande spettacolo durante la notte di KSW 23 all’Ergo Arena,tanto che i lottatori si aggiudicano i bonus per lincontro della serata. Il match ha offerto emozioni dal primo minuto all’ultimo minuto,trasformando il ring da bianco a rosso… rosso sangue… più precisamente quello di Materla.Michal ha incassato diversi colpi da Kendall ma tutti i pugni precisi di Grove,dovevano fare i conti con la determinazione e il carattere di piombo del fighter polacco.

Report sul match: all’inizio del primo Round, Materla attacca in piedi mettendo pressione a Kendall che,nella seconda metà dello stesso Round, diventa sempre più dominante con i suoi pugni dritti che cominciano a tagliare la faccia del Campione di KSW. Nel Secondo Round Materla capisce che comincia a incassare troppi colpi da Kendall, visto che l’americano sfrutta molto bene le sue lunghe braccia, così Michal riesce a buttare a terra per 2 volte Grove, ma “da spyder” si difende bene e non si fa sorprendere: solo nel finale del secondo Round, Materla comincia a dominare colpendo ripetutamente l’avversario dall’alto. Nel terzo Round, nonostante la faccia tagliata e segnata dagli altri 2 Round, Materla comincia ad attaccare, butta a terra Grove e offre una serie di colpi dall’alto ma sul finale del terzo Round, l’americano torna a combattere in piedi e qui assistiamo ad uno scambio di colpi da parte di tutti e due i lottatori. Attenzione, non è finita qui…perchè arriva l’extra Round!

Il punteggio, dopo 3 Round da 5:00 min, è il seguente: 30 – 29 (per Materla) / 29 – 29 (pareggio) / 30 – 28 (per Grove).

Gli ultimi 5 min sono stati sicuramente i più tesi: Materla controlla l’avversario dall’alto dopo averlo buttato a terra, ma Grove si difende bene e scarica diversi colpi a martello sulla faccia insanguinata di Materla, guadagnando punti preziosi. Cosa doveva fare Michal per non dover salutare la sua cintura di Campione KSW dei mesi Medi? Raccogliere le ultime forze rimaste e attaccare con decisione. Detto,fatto! Gli ultimi 30 secondi del 4° Round, hanno fatto pendere il piatto della bilancia dalla parte del polacco: il ground and pound di Materla ha aggiunto sul conto di Kendall un’altra sconfitta.

54c793caa8ac8cdd3aa1f5a0fc52fc5fNell’immagine: Michal Materla durante l’extra round.

    Comments are closed