Dana White dichiara guerra al TRT

Promette test random ed intensivi agli atleti sotto terapia per combatterne l’abuso

dana-white-getty-t
La pratica della terapia di rimpiazzo del testosterone (TRT) sta dilagando (Belfort, Sonnen, Henderson e perfino il giovane Todd Duffee la usano) e probabilmente Dana ha deciso di approfondire la questione e concludere che è nella maggior parte dei casi un sostituto al doping.

TRT è diventato un modo per le persone di imbrogliare. Se questo è ciò che il vostro livello normale dovrebbe essere e poi ci sono tutti questi ragazzi che fanno il training camp a livelli enormi (di testosterone) per  poi assottigliarli verso il basso per arrivare a livelli normali prima della lotta cazzo, questo sì che è barare, e non mi piace più. ”

Ci sono un sacco di ragazzi dell’ UFC che sono combattenti naturalmente dotati e di talento. Se i tuoi livelli di testosterone sono troppo bassi allora probabilmente sei troppo vecchio per combattere, smetti di combattere!

Siamo in grado di testare tutti. Te lo sto dicendo adesso, se stai utilizzando la terapia sostitutiva di testosterone, è meglio che vi preparate figli di p-#*–a perché stiamo andando a testarvi di brutto.

Una volta Dana aveva detto che il TRT è una gran cosa perchè permette a gente anzianotta di combattere ancora ad alti livelli ma ora ne ha visto il grosso lato oscuro e lo fa sapere con la sua consueta diplomazia e grazia di parola.

Alcune cose mi hanno recentemente portato a credere che le persone sono fottutamente imbroglione, le persone stanno prendendo le cose buone e trasformandole in una brutta cosa e se si vuole giocare a quei giochi allora indovinate un po’, ci giocheremo!

C’è così tanta merda  là fuori. In questo momento ci sono sostanze vietate e e seguiamo le norme e stiamo andando contro le sostanze vietate, il TRT non è mai stato una di loro e gli atleti venivano testati prima della lotta per assicurarsi che i livelli fossero a norma. Se siete su TRT ora, vi conviene sperare che non lo foste. Stiamo venendo a testarvi fino nel buco del c#*o. ”

Hai ragazzi che vanno lì dentro al 100% naturali con il solo talento e la capacità naturale, contro qualcuno sotto TRT, in sostanza questo è uno sotto steroidi. Sono assolutamente al 100 per cento contro il TRT e ora ho intenzione di iniziare a combatterlo al 100 per cento con le commissioni atletiche e non voglio avere niente a che fare con esso. ”

Il caso Armstrong ha scosso tutto lo sport americano dando un impennata favorevole all’antidoping. Sappiamo tutti che abusare o anche solo usare steroidi per molto tempo inibisce la produzione naturale di testosterone. Belfort a 20 anni quando sbaragliava la gente in UFC ne era strapieno (parole sue e del suo maestro Carlson Gracie) ed ora è in TRT.
Inoltre sappiamo che la produzione di testosterone comincia a calare da una certa età (dai 35 anni?40 anni?). Ecco… non i 25 anni di Todd Duffee (!!!) che a suo discapito almeno adesso non lo usa più.
Inoltre Chael come saprete tutti ne ha abusato combattendoci a 16:1 o giù di lì di rapporto T/E (1:1 secondo natura e 6:1 il limite giudicato esagerato consentito in California).
Ubereem e Marquardt sono stati sospesi o licenziati per questioni simili.

Insomma è giusto non dico vietarlo in toto ma controllarne gli abusi lontano dai match come dice Dana è il minimo.

  1. mah secondo me Belfort non c’entra particolarmente…secondo me si è venuta a maturare una conoscenza dell’argomento tutta recentemente. Qualche giorno fa ho letto l’intervista della dott.Goodman che è l’ex dottoressa da ring del nsac che ha lavorato in molti eventi ufc e ora fa parte della VADA che è sempre più in collaborazione con l’ufc. Come tutti gli altri esperti ha condannato tutte ste esenzioni per il trt.
    Di sicuro hanno spiegato a Dana la situazione TRT e poi c’è anche Marc Ratner nell’ufc che è anche lui un ex della nsac.

    Comunque sì con la situazione Overeem e Marquardt avrebbe dovuto già capire il trucchetto trt…

  2. belfort ha fatto proprio incazzare dana,che voleva un match bisping vs silva in tutti i modi,per accontentare tutti(silva,ed soares,bisping,il regno unito ecc)!!adesso parte la rappresaglia punitiva!!resta il fatto che dana è troppo intelligente per aver cambiato idea solo adesso,sapeva gia che il trt era doping mascherato,e ora passa dalla parte della giustizia divina!!meglio tardi che mai,,piu randon test per tutti!!!

Comments are closed