Risultati UFC on FX 7: Belfort vs Bisping (19.1.2013)

Di seguito i risultati delI’ UFC on FX: Belfort vs Bisping, disputatosi ieri sera in San Paolo (Brasile), presso la Ibirapuera Arena

UFC On FX: Press Conference

Risultati UFC on FX 7: Belfort vs Bisping (19.1.2013)

Main Card

  • Vitor Belfort vince su  Michael Bisping via second-round TKO
  • C.B. Dollaway vince su  Daniel Sarafian via split decision
  • Gabriel Gonzaga vince su  Ben Rothwell via submission (ghigliottina)
  • Khabib Nurmagomedov vince su  Thiago Tavares via first-round TKO
  • Godofredo Castro vince su  Milton Vieira via split decision
  • Ronny Markes vince su  Andrew Craig via unanimous decision
  • Nik Lentz vince su  Diego Nunes via unanimous decision
  • Edson Barboza vince su   Lucas Martins via TKO (strikes)
  • Yuri Alcantara vs. Pedro Nobre si conclude con un no contest
  • Ildemar Alcantara vince su  Wagner Prado via submission (kneebar)
  • Francisco Trinaldo vince su  C.J. Keith via submission (arm triangle)

di Francesco La Manno

  1. bho comunque è bravo questo ragazzo ora dobbiamo vedere come si comporta con i top e dopo potremo tirare le dovute somme :)

  2. anche tutta sta squadretta di russi di Bellator capitanata da Shlemenko…che background hanno?son tutti striker molto tecnici…

    poi la maglietta di Kabib mi fa realizzare come ai russi non piaccia tanto il bjj…ci son stati vari episodi tipo Fedor che declina lezioni di bjj e l’ultimo avversario di Vinny Magalhaes in M1 che prima di affrontarlo era ad un seminario di Vinny e gli contestava l’efficacia di alcune tecniche di bjj.

  3. dovrei rivederlo ma si sa che i russi hanno una boxe un pò diversa…

    ma poi io non conosco bene il Sambo. cioè ma sviluppano tutto sto striking o è più una disciplina di grappling?

  4. ho visto adesso il match di Khabib! ha un buon footwork anche se bisogna vedere se regge per 3 o 5 round! una cosa che secondo me deve migliorare sono i pugni! sono esplosivi e forti ma mi è parso che tutti i ganci andati a vuoto andavano molto fuori misura rischiando di rimanere defilato rispetto all’avversario (va considerato comunque che se voleva portare ganci da ko andando fuori misura possono fare questo ma è un rischio)! l’unico interrogativo è su come ha tirato il “montante” che ha steso tavares: ha tirato questo pugno dal basso verso l’alto ma con l’angolazione del gomito tipica da gancio; vi chiedo è una tecnica del sambo o ha tirato a cavolo?

  5. Però che furore quelle gomitate. Sembra davvero affamato sto 24enne. E si muove benissimo in piedi, da notare come riesce a controllare l’avversario e a entrare con precisione. Oltre ai toni scanzonati come quella maglietta, davvero uno schiaffo per i brasiliani, e la parrucca, sa essere molto devoto: dopo aver vinto sale sulla rete e ripete “Allahu akhbar”.

  6. @Nat: uh!forse presto per un match così…

  7. Khabib Nurmagomedov sfida Nate Diaz…
    Se li abbinano vediamo di che pasta è fatto…

  8. A me Vitor mi ha sempre gasato il punto è che non so come pensi di affrontare Jones…

  9. @EAGLE: Dana ha detto che non vedremo più Miragliotta ma non lo può licenziare perchè gli arbitri gli assume e assegna la commissione atletica e anche all’estero dove l’ufc si fa da commissione pare comunque si faccia “guidare” dalla commissione del Nevada.

  10. Infatti è una regola; Fedor era l’eccezione. In tutti i sensi…
    E a proposito dei sambisti direi che abbiamo avuto una buona risposta. Qualcuno qui tempo fa si chiedeva come mai l’area Russia/ex u.r.s.s. pur producendo una enorme quantità di sambisti e combat sambisti non avesse dato ai circuiti internazionali altri come Lui.
    Vabbè magari come Lui no, diciamo fighter di livello, che sicuramente tra le migliaia e migliaia di giovani sambisti ci sono. Direi che ieri, e all’ ultimo TUF, un paio buoni li abbiamo visti. Khabilov e Nurmagomedov. Speriamo che aprano la strada ad altri giovani talentuosi come loro, visto che forse è più per un motivo culturale. Poi ci tengono sti due alle origini, hanno stessa barba e capelli …
    Che ridere Khabilov è detto Zangief …

  11. purtroppo dan marigliotta è solo uno dei tanti arbitri incapaci nelle mma, gli errori si vedono spesso anche da tanti altri arbitri come mario yamasaki o dall’arbitro donna… comunque Dana ha detto che marigliotta sarà licenziato quindi su questo possiamo stare tranquilli… Belfort in forma come al solito, è veramente forte e completo, secondo solo a anderson silva per il momento in quanto weidman bisogna vedere e sonnen è nei massimi leggeri. Prado perde proprio in una maniera brutta mostrando una difesa dalle sottomissioni che non mi sarei mai aspettato da un membro del team nogueira… spero però che non venga licenziato perchè l’ho preso in simpatia :) Gonzaga superire in tutti i campi ad un Rothwell che a mio parere nonmerita quasi di rimanere in ufc, ha perso peso ma non ha striking e non un buon gico a terra… in un rematch contro schaub lo vedrei molto male, del resto anche nel primo incontro le stava comunque prendendo. Il lottatore di sambo promette bene e ora merita assolutamente un top 10 visto che nella categoria non mancano certo contendenti di alto valore

  12. Mah Bepo sta regola non mi convince per via di Fedor e altri lottatori mai tirati anche al top. Pure Hendo sarebbe una chiavica allora.
    Bisping ha fatto un errore tecnico ma si muoveva ancora normalmente.

    Miragliotta tra un po fa ammazzare anche Tavares

  13. Si conferma la regola della pesa. Mi spiego: Bisping si è presentato molto poco tonico, tipo uno che esce da un periodo di degenza. Non che abbia mai avuto la muscolatura plastica, ma adesso mi è sembrato asciutto ma senza massa. Vedendolo meglio all’inizio del match in confronto a Belfort si poteva notare la sua condizione a mio avviso non ottimale.
    Stessa cosa per Prado che è arrivato con una condizione imbarazzante. Appena è salito nell’ottagono mi sono accorto, alla pesa me l’ero perso.

  14. L’abbiamo visto eccome, quel cacasotto di Nobre ha fatto la parte del morto. Ma i colpi erano regolarissimi, da manuale di come si colpisce l’avversario in quella posizione. E Miragliotta, sicuramente è come dice Nat, per la cazzata di Sakara vs Cotè, ha fatto quest’altra cagata mostruosa.

  15. Vi prego guardate Margliotta cosa combina nel match: Yuri Alcantara vs. Pedro Nobre… Tutti colpi regolari e lui blocca il match, boh?

  16. Prado si buon browler ma mani non letali… Gli sono entrati 4/5 gancioni destri senza scuotere il suo avversario(pure più leggero) non penso abbia possibilità contro nessun top…

  17. Khabib Nurmagomedov : “Sono cresciuto ed ho passato la mia infanzia in palestra ma mi è capitato di battermi anche per strada. Ad onor del vero, il mio record per strada è anche migliore del mio record nelle MMA”
    Un pazzo…

  18. secondo me ha chiesto la rivincita per la borsa e perchè comunque è l’unico che ha “ferito” bones! anche se secondo me riperderebbe comunque!

  19. secondo me Prado è un buon brawler e ha fatto solo la cazzata di ficcarsi in quel kneebar…gli darei ancora una chance visto che il primo match contro Davis non si può contare.

  20. Ma Dan Miragliotta che cosa combina?
    •Yuri Alcantara vs. Pedro Nobre si conclude con un no contest

    avete visto questo match? scandaloso… Dan è rimasto scottato dalla cazzata che ha fatto con Sakara…

    •Wagner Prado flop clamoroso, è stato fortunato a fare 3 match in UFC…

    •Khabib Nurmagomedov Record 19 – 0… Viene dal Kombat Sambo, grande prova e grande promessa per la sua categoria di peso, vedremo chi gli abbineranno…

    •Vitor è un animale, pensavo facesse la fine di Stann contro il Conte, complimenti…
    (Per me ha poi sfidato Jon Jones per aprire una contesa con Chael Sonnen, che sicuramente perdera con JJ, non perchè pensi davvero di aver possibilità di vittoria con il campione)

  21. Vitor è stato grande, mi sembra sempre più completo a livello tecnico.
    Credo che abbia sfidato jones e non silva per una questione di immagine, in brasile sia lui che silva sono degli “eroi nazionali” alla folla piace vedere il proprio eroe che strappa il titolo allo straniero anzichè al connazionale…ma magari mi sbaglio ;)

  22. ahahah

    comunque che evento di merda!si vede che il mercato di Sao Paulo è ben diverso da Rio. Infatti sembrava ci fosse molte meno casino nel pubblico!oppure sarà perchè mancava Dana a motivare i fighters…

    Insomma il main event ci sta alla grande ma Dollaway(gatekeeper che viene da una sconfitta) contro Sarafian(debuttante) è scarso come co-main event. cioè anche l’evento cinese era meglio come nomi. Secondo me ci vogliono almeno due match con contenders o nomi famosi…uno solo non basta.

  23. ho visto belfort contro il conte, il conte deludente, sempre indietro, mai iniziativa. belfort vs jones: non credo ci siano i presupposti per un rematch
    gonzaga contro rothwell, dopo aver visto due hw come jds e cain, vedere loro era come vedere un mammuttone contro un bradipo
    (il mammuttone è l’irsutissimo gonzaga, il bradipo era rothwell, che forse da come ha combattuto sembrava più l’orso yoghi)

  24. oh raga stavo pensando al calcio di Vitor e a come lo ha preparato andando più volte al corpo. Poi ho pensato a Alvarez che nell’ultimo match manda ko Pitbull Freire con un highkick e a Rashad che a momenti sorprende Jones con un bel calcione nonostante non sia mai stato uno dei suoi speciali….poi anche Guillard nel suo ultimo match ha usato bene i lowkick finchè se n’è ricordato.
    Insomma mi sa che quel coach olandese dei Blackzillians di cui non ricordo il nome e Tyrone Spong hanno i loro assi nella manica(ma soprattutto il tizio senzanome che è negli angoli di tutti i fighters)…in effetti la scuola di kick olandese non ha mai contribuito tantissimo nelle mma nonostante sia la dominatrice del K-1. Pat Barry è un altro che si è allenato in Olanda e sotto Hoost.

  25. vitor nn si sente inferiore a nessuno finchè jesus sarà al suo fianco!!!!jones ha i giorni contati…..LOL…cmq@lorenzo vitor ha sempre avuto gran potenza nel calcio sinistro,credo sia il primo ko in questo modo ma i calci li sa tirare veramente bene!!!

  26. è vero ma mi aspettavo più pressione da parte di Bisping…invece non mi aspettavo un cazzo un high kick da Belfort che è sempre meno brawler ma aspetta il momento giusto.
    Strano anche che abbia sfidato Jones e non Anderson…chissà perchè.
    O sa che non gliela daranno mai o si sente inferiore

  27. a me sembra anche che vitor migliori nello striking ogni match di più

  28. ahahahhaah fo schifo al fantaMMA! sinceramente belfort lo davo vincente! bisping è preciso e tecnico in tutti gli ambiti ma non eccelle molto secondo me! comunque sia prima dell’highkick non è successo nulla di che anche se mi sono piaciute le poche schivate che ha dovuto fare belfort

  29. mitico cb!!!avrei dovuto puntare 100 su di lui…il migliore cmq è il sambista che si presenta alla pesa con quela maglietta stra aggressiva”se il sambo fosse stato facile si sarebbe chiamato bjj” e poi stravince…

  30. Crocop quanto c’ha fatto sognare CB Dollaway??e Nik Lentz??

  31. gonzaga era quasi gassato ma ha trovato il colpo giusto e una bellissima ghigliottina subito dopo,lo vedre bene contro nelson,barry,duffe,kongo,tutti ottimi match!!!rothewll se stava piu accorta si portava a casa una decisione unanime,come fece schaub tempo addietro!!belfort domina bisping,poi lo stende con un lhk degno del miglior mirko!!!!giusto lo stoppage!!adesso ci sta belfort vs weidman!!silva o gli danno rockhold come match farsa champ vs champ o salterà tutto il 2013,oppure va contro jones a fine anno!!!

  32. Dan Miragliotta si conferma un grande arbitro.

Comments are closed