Nasce la Federazione Internazionale MMA (IMMAF): l’UFC applaude l’iniziativa

Nasce la Federazione Internazionale MMA (IMMAF): l'UFC applaude l'iniziativa 1

L’Ultimate Fighting Championship, organizzazione leader nella MMA applaude l’annuncio della creazione della IMMAF, ovvero International Mixed Martial Arts Federation (IMMAF).

Lorenzo Fertitta, CEO dell UFC, ha detto che il tempismo è perfetto:” Per poter mantenere la crescita del nostro sport è importante investire in risorse che faranno sviluppare il livello amatoriale. Avere un’organizzazione madre che aiuta a far crescere lo sport a livello globale (globale = USA? NdChupa) non soltanto terrà alti i livelli di sicurezza ma permetterà anche di esportare il modello di sviluppo in altri mercati. Speriamo che con questo ci siamo avvicinati ancora un passo all’inclusione delle MMA nel programma Olimpico.”

Al momento l’UFC è l’organizzazione che più ha fatto per lo sviluppo dello sport: 150 nazioni, quasi un miliardo di TV (!!!) 20 lingue diverse, e un evento ogni 15 giorni conoscono il marchio UFC. Lorenzo Fertitta spera che la IMMAF dia un’ulteriore spinta ai mercati.

International MMA Federation –> www.immaf.org.

  1. Mi sembra che se la cantino e se la suonino un po’ da soli

  2. Però!si dai…si può fare a patto che si tenga ben presente la differenza grossa tra la versione amatoriale e quella pro.
    Di sicuro è propedeutica però.

Comments are closed