Intervista con Emiliano Lanci sul Sio MMA Tournament

Intervista con Emiliano Lanci, ideatore e promoter dell’iniziativa S.I.O. MMA TOURNAMENT

Intervista con Emiliano Lanci sul Sio MMA Tournament 1

Intervista con Emiliano Lanci, ideatore e promoter dell’iniziativa S.I.O. MMA TOURNAMENT

Intervista con Emiliano Lanci sul Sio MMA Tournament 2Innanzi tutto buonasera, partiamo con la prima domanda,come vedo il panorama italiano MMA?

Buonasera anche a voi,guardi per quanto mi riguarda posso solo dire senza scendere in discorsi particolari ed in inutili polemiche posso dirle che noi,come federazione Kombat League,seguiamo la nostra strada,abituati come sempre a lavorare e a lasciare il giudizio agli altri.

Ci parli degli atleti che prenderanno parte al torneo.

Guardi molto semplicemente abbiamo scelto i migliori atleti a disposizione della federazione ed in alcuni casi essendo indecisi dovremmo ricorrere a degli spareggi per decidere i partecipanti.

Con che regolamento combatterete?

Per esigenze di torneo adotteremo regolamento pro-rules senza gomiti con 2 round da 5’,questo perchè le date sono molto ravvicnate ed i gomiti rappresentano un reale pericolo di tagli ,mentre le finali saranno 3 round da 5’ sempre pro-rules con regole ufc;con questo vorrei anche dire che c’è una grossa possibilità che la finale venga arbitrata da Dan Miragliotta ,arbitro di molti circuiti USA tra cui Bellator e UFC.

Intervista con Emiliano Lanci sul Sio MMA Tournament 3Quali sono i programmi della Kombat League per il 2012?

Per prima cosa vorrei dire che nascerà una coppa italia dilettanti parallela al S.I.O. MMA tournament e che le MMA saranno colonna portante anche nelle gare istituzionali come i Campionati Italiani Assolutie i Campionati Italiani Open e ripartiranno in grande anche le gare di submission. Un grazie molto grande va al nostro presidente Max Baggio per l’impegno e per l’arduo compito di amalgamare tutte le nostre specialità. Vorrei anche aggiungere che gli atleti sotto contratto saranno inseriti con molta probabilità in qualche circuito estero percui posso affermare che per il 2012 ci saranno delle grandi novità.Per ultimo ma non per ordine di importanza vorrei ringraziare anche Patrizio Maggiori che è io il mio braccio destro per il settore MMA e che mette tempo ed impegno per lo sviluppo del nostro sport..

Per ultimo,una curiosità,cosa significa S.I.O.?

Beh…..questo è un nostro piccolo segreto…potrebbe essere uno sponsor così come un nuovo modo di intendere il nostro fantastico sport…..comunque vi attendiamo numerosi ai nostri galà….marziali saluti…Emiliano Lanci

 

per tutto il programma del SIO MMA Tournamenthttp://www.grappling-italia.com/21407/2012/s-i-o-mma-tournament.html

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X