FigMMA: intervista ai medagliati delle MMA

Ringrazio la FigMMA a nome di tutti per il buon lavoro che sta facendo per la scena in Italia e a nome mio per mandarmi sempre tutte informazioni senza doverli rincorrere :-)

FigMMA: intervista ai medagliati delle MMA

per i risultati del grappling: https://www.grappling-italia.com/19547/2011/figrmma-intervista-ai-medagliati-del-grappling.html

COLAZINGARI – Campione del mondo MMA cat. 60 kg

Sicuramente è stata una grande soddisfazione vincere la medaglia d’oro ai campionati mondiali in Serbia e anche una grande rivincita personale, dopo la brutta esperienza ai campionati  europei , durante i quali ho dovuto rinunciare al secondo incontro per un brutto infortunio al ginocchio. I mesi seguenti sono stati duri, tra la riabilitazione e in seguito la preparazione per i mondiali. Ma una volta in Serbia ho lasciato tutto alle spalle, cercando la massima concentrazione, e proprio questo alla fine mi ha riscattato, facendomi salire sul gradino più alto del  podio: sia io che i miei compagniabbiamo dimostrato che nel grappling e nelle MMA amatoriali anche l’Italia sa essere molto competitiva. Ringraz io tutta la Federaz io ne per il sostegno e l’opportunità che ci ha concesso di fare questa magnifica esperienza.

 

LUCA BRUGNOLINI – Campione del mondo MMA cat. 65 kg

Ciao, grazie a voi dell’opportunità datami.

La gara è stata a dir poco entusiasmante, devo dire che siamo stati proprio una bella squadra, unita come tutte le squadre dovrebbero essere, quando combatteva qualcuno tutti erano lì a fare il tifo, a gridare, elogiando chi vinceva e rispettando chi perdeva, sapendo che aveva dato il massimo. Una squadra veramente superba!

Io, nel mio piccolo, ho fatto 4 incontri, già ampiamente descritti sul sito della federazione, eviterò quindi di tediare i lettori con un ulteriore ripetizione. Tuttavia vorrei aggiungere che, a mio parere, solo in sport come le MMA e altri pochi, dopo che fai letteralmente “a cazzotti” con l’avversario per cinque minuti, suonata la campana puoi abbracciartici, chiacchierarci e farci una foto come se foste amici da sempre. Grazie e buon allenamento.
GIULIANO PENNESE – Vice Campione del mondo MMA cat. 70 kg

Ciao, complimenti per la tua brillante prestaz io ne al Camp io nato mondiale in Serbia.

Raccontaci della tua gara.

Ciao Saverio, grazie ….  Anche per questo appuntamento sono stato onorato di combattere per i colori della Nazionale, è sempre un’emozione molto forte. Chiunque arriva a combattere in un simile torneo ha un buon livello di preparazione ed è la selezione del proprio paese , se ci si aggiunge la responsabilità che l’atleta sente per ciò che rappresenta  in quel momento si può pressappoco capire la carica agonistica che animava i vari match.

Argento, è un risultato di tutto rispetto  ma lascia un po’ amaro in bocca. Personalmente ho affrontato 3 match … I primi due dopo degli animati scambi in piedi sono finiti  a terra e li ho terminati per  finalizzazione.  Nella finale dopo aver dominato sia in piedi che a terra sono stato tratto in inganno dalle varie modifiche del regolamento  (errore mio)  ma per evitare l’espulsione ho dovuto lasciare al 2° richiamo una finalizzazione “non più ammessa”  ricevendo così a mia volta una perfetta leva  al ginocchio! Il mio avversario è stato tenace ed ha saputo sfruttare il giusto momento per uscire da una pessima situazione, ha tutto il mio rispetto. ..

Ringrazio tutto la Squadra ITALIA  per la forte carica morale e psicologica che si è formata …  Abbiamo legato molto aiutandoci in ogni modo sin dal primo giorno e ad ogni singolo incontro fino al rientro in patria, I miei Amici ed Allenatori  e tutto il Team Hung Mun dove quotidianamente ci prepariamo al meglio.

Grazie e buon allenamento.

 

ANTONIO SARACINO – Medaglia di bronzo MMA cat. 90 kg

Scusa il ritardo dovuto a problemi lavorativi,per quanto riguarda la gara sono soddisfatto innanzitutto per il livello di competitivita’ degli avversari incontrati,tutti temibili e molto preparati;in secondo luogo ho ritenuto e ritengo di grande importanza la passione che mi ha permesso di mettermi ancora in gioco a 44anni di eta’ a questi livelli.non sempre e’ facile prepararsi al meglio per una disciplina completa e complessa come le arti marzili miste,per questo ho cercato di far valere l’esperienza costruita in anni di agonismo in varie discipline,riuscendo con soffisfazione a conquistare il bronzo. Ho piacere di cogliere l’occasione per complimentarmi con i coach e con i miei compagni di squadra per i risultati e la professionalita’ che li ha portati hai vertici mondiali.un saluto ed un augurio di buona pratica a tutti

    Comments are closed