News & Media UFC

Brock Lesnar Out ! (forse per sempre)

Anche se il buon SuperSnuff dai commenti del post su Jose Aldo aveva annuciato la notizia già ieri, solo adesso arrivano aggiornamenti.

Brock Lesnar Out ! (forse per sempre) 1Anche se il buon SuperSnuff dai commenti del post su Jose Aldo aveva annuciato la notizia già ieri, solo adesso arrivano aggiornamenti.

L’UFC ha fatto una conferenza stampa speciale: Brock Lesnar ha avuto i risultati degli esami di qualche mese fa e risulta avere ancora la divercolite. Questo lo mette fuori gioco a tempo indeterminato lasciando il compito di scontrarsi con Junior Dos Santos a Shane Carwin per il main event dell’UFC 131.

Nella conferenza stampa è uscito che:

  • Brock ha più volte confermato che non si vuole ritirare. Spera che la divercorlite non lo obblighi.
  • I primi sintomi sono usciti durante la registrazione di The Ultimate Fighter
  • Brock ha detto che non sa se operarsi oppure andare avanti tutta la vita. Ha fatto menzione del fatto che molte persone che non vogliono spingere al massimo possono gestire la malattia senza problemi.
  • Brock ha detto di essere stato all 85-90% contro Shane Carwin e al limite contro Cain Velasquez
  • Lesnar non sa quando tornera, ne quando prenderà una decisione
  • Jon Olav Einemo (avversario originale di Shane Carwin) non ha ancora un sostituto.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

85 Commenti

  • già…secondo ufc.com Brock nelle prossime settimane dovrà affrontare l’ardua decisione se continuare a “convivere” con la malattia tenendola sotto controllo o se farsi operare.
    Non sono un medico ma ho l’impressione che è l’eventuale operazione chirurgica quella che lo costringerebbe al ritiro…

  • ancora mi puzza sta storia;spero davvero siano tutte scuse per far riprendere brock e farlo tornare con calma a combattere;se cosi nn fosse e avesse davvero questa diverticolite allora mi dispiacerebbe troppo nn poterlo piu vedere nell’ottagono a combattere con i migliori,o cmq nn vederlo mai piu al 100%;in ogni caso se l malattia dovesse aggravrsi è bene che si operi e quindi dica addio alle mma,ne va della sua salute;spero sia fatta chiarezza;cmq anche se jds nn verrà ancora testato come takeodwn defense,questo match con shane se nn altro eleggerà lo striker piu devastante al mondo(nn me ne vogliano i fan di overeem,che è piu completo di entrambi e forse anche piu potente,ma quel mento di cristallo nn va via con i mega-muscoli);ma jona nn commenta???

  • Un altro dei rischi del taglio del peso che porta a perder troppi liquidi con conseguenze per tutto l’apparato intestinale…

  • Mah.. considerando tutti dubbi sollevati nel tempo sul possibile ritorno di Lesnar direi che questa diverticolite capita troppo a pennello per non essere sospetta.
    Poi addirittura garantisce scuse retroattive per le prestazioni con Carwin e Velasquez….mah.

  • ma quando dice al limite contro Velasquez significa al top?
    Io non condivido le ipotesi di crocop e watcher…non ha motivo di inscenare una cosa del genere.
    Non mi piace andare sempre a trovare la magagna da servizio segreto in ogni cosa…

  • Nein, Le punturen fare poko male. io e miei amici dello Zoo di Berlino fare molte punturinen.

  • @Lorenzo
    Boh messa così sembra più al limite di sopportazione.

    Comunque il motivo di inscenare una cosa così ce l’avrebbe eccome, lasciare le MMA senza fare una figuraccia e rovinare il suo personaggio.
    Sono mesi che gira la voce che non avrebbe combattuto…Addirittura Roy Nelson lo diede per sicuro se non sbaglio (lo lessi proprio qui?).

  • le nostre ipotesi lorenzo sono frutto di supposizioni antecedenti alla notizia;in pratica sta succedendo tutto quello che aveva previsto roy nelson qualche tempo fa;carwin sec alcuni in altri forum gia sapeva tutto,infatti nn ha battuto ciglio quando gli hanno proposto di affrontare quello sconosciuto di olav,che nn combatte da 5 anni;e gia si stava preparando per dos santos,sec me ci sta come manovra,forse era troppo presto per brock mandarlo dopo quella batosta contro un animale come jds;il tuf ha dato risalto al brasiliano che si è fatto conoscere al pubblico e con cariwn nn avrebbe avuto gli stessi ascolti che ha con lesnar,poi hanno fatto il cambio;io ovviamente vorrei credere a nelson ,nn sono il fan n1 di lesnar ma vorrei vederlo in mma ancora per molto;se roy avesse ragione infatti lesanr riotrnerà in ufc tra qualche mese bello pronto,ripartirà con avversari medi,per poi ritentare la scalata al titolo,insomma ci può stare;se invece tutte ste news fossero vere allora il broccolo rischierebbe di dire addio alle mma,e questo dispiacerebbe a tutti penso

  • veramente nelson diceva che lesnar aveva chiuso con le mma , quindi nel caso nelson avesse ragione questa sarebbe una “scusa” x ritirarsi senza ulteriori sconfitte…
    cmq da quello che so la diverticolite non è una malattia così invalidante ne incompatibile con la vita sportiva …..
    anzi l operazione quella si che ti potrebbe dare problemi e ti stronca la carriera ( essendo una eliminazione di un pezzo di intestino dove ci sono i diverticoli) …ma se sai di avere i diverticoli ( che sono delle piccole sacche che si formano nel tubo intestinale) segui la dieta giusta e non ti viene la diverticolite ( l infiammazione) è quella che ti da dolore e problemi

  • sto Roy Nelson ci sta fregando…farà fuori Dana e diventerà lui il boss delle mma.
    Comunque a parte gli scherzi ancora non credo a questo raggiro…

  • Abbiamo tutti visto piaccia o no,la potenza e resistenza di Lesnar sin dall ‘inizio…
    Vederlo SUBIRE,cosa che non aveva mai fatto,già con Carwin puzzava troppo…
    Con Velasque non ne aveva più dopo tre minuti,ed io x primo l’ho difeso xke giustamente i colpi sfiatano…Vedendo tutto xo, l unica verità è che Lesnar non si è più ripreso completamente dopo l’infortunio…..Una volta perso con CAIN ha fatto quasi due mesi di stop…andando a caccia pesca ec… penso servisse x tentar di recuperare…….
    Cmq lottar al 90×100 non è da Lesnar quindi non so cosa farà…peccato xkè in salute avrebbe distrutto Dos Santos……………………………..

  • vabbe anche shane a ufc 116 nn stava bene co quella schiena;invece con cain io a suo tempo l’avevo detto che lesnar era entrato nella gabbia gia sconfitto,il messicano si è ritrovato la vittoria tra le mani in pratica;per me lesanr l’ha fatto per la borsa,fregandosene della sconfitta,ha fatto tanti soldi nelle mma (5,3 milioni solo nel 2010)creandosi un nome anche li,ci sta che si ritiri sec me(dal suo punto di vista),anche se lo aspetterebbero ancora diverse sfide importanti;in ogni caso meglio che nn ci vada con jds se è fuori forma,nn avrebbe senso

  • Lesnar all apice l’ho visto contro Mir….,pure con Shane ha fatto un gran recupero xò il fighter LESNAR è un Killer ke attacca da inizio a fine match dominando….con Shane ha fatto l’attendista,con Cain ha provato di tutto di più al primo round………

    PECCATO xkè x me quel ragazzo era il migliore dell inero mondo mma e non sarebbe bastato un OVEREEM,EMILIANENKO O VELASQUEZ x fermarlo…….

    Ora xo in attesa del suo rientro,o no, ci aspettano varie sfide interessanti…:
    velasque vsmir vs carwin vs,santos vs nelson—
    tutti mtch mai visti tranne nelson santos…

    questi sono i migliori ora……….. e nessuno di loro è dominante come Lesnar,son tutti punti di domanda o fighter che posson vincer e perder con chiunque,,,,l’unico che ha l antidoto x distrugger e far il suo gioco con tutti era BROCK…….

    Ora ci rimarrà da vedere se Cain farà piazza pulita o si fermerà al primo gancio di Carwin…spero non per mano di Santos xkè è troppo noioso da
    vedere…Ma anche lo stesso Carwin può esser finalizzato dal primo Nogueira e via via…. L ‘unico MEN era Lesnar e l’unico che può esser cosi dominante è Velasque ma x me non è la stessa cosa…………………..

  • cmq i vari jds , cain e carwin non è che hanno battuto chissà chi x arrivare al top…. certo i massimi non sono molti e la ufc tende a farti fare una carriera rapida se vinci 3 o 4 incontri in modo convincente ….però…..non mi stupirei di vedere uno dei 3 o tutti e 3 sonoramente battuti se iniziano a scontrarsi tra loro e/o tra i top della categoria che non sono in ufc…
    cioè lesnar è stato un fenomeno mediatico x arrivare al titolo in 4 incontri ma jds ne ha 13… ed è il veterano tra i 3 …che se non sbaglio ne hanno fatti 8 o 9 …. e neanche tutti in ufc…..

  • anche io penso che il massimo lesnar l abbia toccato con mirr 2 ….ma mirr…è un onesto mid carder con un nome un po di peso…. niente di piu-.-.-.-..

  • anche shane è a 13 match;cmq da tenere sotto controllo è stefan struve,classe 1988;è stato brutalizzato da jds e nelson,però sta crescendo sia come fighter che come massa,ora sta a 260libbre,punta alle 280,che con i suoi 2m e 11 ne faranno un gigante molto interessante da seguire;poi con l’unione ufc sf i match tra gli hw nn mancheranno,peccato però nn vedere piu brock,che piaccia o no ai tempi di mir 2 poteva battere chiunque(questo nn vuol dire che fosse invincibile ovvio,solo che nessuno poteva dormire sogni tranquilli)

  • Cioè fatemi capire…adesso che esce sta storia della diverticolite Brock ha perso contro Cain per quello?ma per favore…l’ha detto pure lui che con Cain era al top.
    Il problema è che Cain non è un Mir che si fa mettere sotto dal gioco brutale e poco tecnico di Brock…lui si è alzato easy da sotto due volte senza battere ciglio e mantenendo la calma e i limiti di Brock son venuti fuori tutti in una volta(e non parlo della diverticolite…)

  • no lore quando dice che con velasquez era al limite credo intenda al limite della sopportazione;anch’io sono convinto che il broccolone anche al 100% fosse tutt’altro che invincibile per i top hw che ci sono a giro;certo è che stare un anno fermo nn fa mai bene,lo stesso cain nn so come si presenterà alla difesa per il titolo

  • Nessuno è invincibile…..
    non è come i pesi leggeri,medi ec ke sai di incontrare avversari di stessa altezza ,peso e basi quasi tutto sullla tecnica………..
    nei massimi passi dall ex Brendon Vera a Brock Lesnar……
    èdifficile aver l antidoto x tutti e ce sempre un fighter ke t da più problemi di un altro indipendentemente dal fatto ke sia più o meno tecnico,forte,alto e veloce….

    Premesso questo dei Big Five x me era Lesnar il mix perfetto ke poteva dominare di più….
    Ora non mi stupirei di un Santos che batte Carwin che perde da Cain e poi lo stesso cain che va fiù con C’arwin…unico che può dominare è cain ma voglio vederlo nel take con gente ke ha già basi come carwin o ke ha una buona difesa dal take come jds………in piedi con loro non ci può di certo stare……

    l

  • cain è un duro ed è migliorato tantissimo negli ultimi 2 anni;solo che anche nel match con brock se guardate le fasi in piedi si notano dei buchi nella guardia del messicano paurosi,roba che con striker affermati nn ti puoi permettere,insomma scambia troppo deciso in piedi e rischia seriamente i colpi di incontro;cmq concordo sulla attuale situazione dei massimi,nn mi sorprenderei di niente,visto che tutti possono batter tutti;jds con lesnar di ufc 100 andava giu probabilmente ma nn si faceva brutalizzare come mir e nn mi sarei sorpreso di vederlo tirarsi su piu volte,penso ne sarebbe uscito un bel match;poi lesnar doveva anche afforntare bigfoot silva,che l’ha piu volte citato come campione pagliaccio,sarebbe stato un match tra i due fighter piu grossi del mondo;insomma arriva l’unione sf-ufc e il pezzo da 90 si ribecca la diverticolite,proprio na sola;cmq è una malttia curabilissima e con la quale ci si convive,se nn si opera può pensare di rimanere nelle mma ancora per un po’,vedremo che ci dice dana…

  • secondo me i migliori hw sono in strikeforce…. magari in ufc ce un jon jones della situazione ma i top 3 sono tutti poco testati e con buchi enormi in alcune parti del match ….in pratica riescono a dare il massimo solo se tengono l incontro nel campo a loro piu congeniale …se vanno in quello in cui sono deboli in 10 secondo straperdono ….. alcuni tipo dos santos sono anche misteriosi riguardo le loro abilita in alcune fasi del match ( schiena a terra , bjj) causa la carriera brevissima…… in strike force l esperienza abbonda …. ed è tutta a favore di overeem , silva , werdum , barnett….
    azzardo …secondo me quelli della strike force hanno piu chiavi di lettura in un match x battere i 3 dell ufc ( e non lo dico x partigianeria verso la srtikeforce….solo quelli di maggior esperienza senza essere vecchi sono li e non in ufc )

  • nn sono d’accordo;hanno dei buchi ma nei loro punti forti sono inarrestabili quasi,diciamo che se l’ufc per adesso conta su cain jds e shane la strike risponde con werdum bigfoot e overeem,diciamo se la giocano;cmq riconosco di aver sottovalutato di brutto bigfoot,ai tempi lo ritenevo meno pericoloso di rogers per fedor ,beh dissi na gran cazzata,16 win 11tko,3 sub e solo due decisioni,l’unica sconfitta di un soffio con werdum,l’altra era un tko affrettatissimo dell’arbitro;gnp pauroso,mascella ottima,piu grosso addirittura di lesnar,insomma nn mi sorprenderei se vincesse il torneo(anche perchè dall’altra parte del tabellone barnett e company nn credo combineranno gran che)

  • l’ unico fighter strike che mi fa paura è big foot…
    degli altri si può dire ke sono più versatili solo xkè han fatto più match e si sn visti in varie situazioni…………..Cain lo vedo più completo di tutti cmq………….
    e la diff sostanziale è ke big foot e Werdum non sanno portare il match sul suo piano… Werdum x applicare il suo jj non sarebbe in grado di portar a terra nessuno tra itop UFC… verrebbe massacrato… Silva è versatile ma non eccellerebbe in niente…
    Overeem non lo considero un top five…, Barnett mi duole dirlo xke mi piace ma dubito che sia persino un top ten….
    la UFC ha i fighter migliori di ogni categoria… poche balle

  • Hai ragione Jona su Werdum che ha zero wrestling ma si dice (ad es l’ha detto Minotauro) che Big Foot abbia un buon double-leg e l’ha dimostrato portando giù Fedor senza l’ausilio della gabbia tra l’altro, cosa non da poco.
    Poi anche la sua boxe cazzo contro Arlovski(gran striker) sembrava niente male ed è riuscito a toccare il veloce Fedor un paio di volte(anche se Fedor non ha sta grande boxe soprattutto in difesa).
    Perciò sto Big Foot lo voto come la sorpresa dell’anno tra i massimi…

  • i 4 top ufc(intendo se lesnar fosse sano) hanno rispettivamente questi punti deboli:cain soffrirebbe contro uno striker potente,jds a terra è un incognita e cmq potrebbe soffrire un forte wrestler,brock se lo tieni in piedi è in grave pericolo,carwin per ora sembra che duri 5 min;ma il punto è:chi riesce a mantenere lo stand up con brock e cain?
    chi riesce a portare a terra jds?
    chi resiste 5 min con carwin?
    di sicuro nn barnett tonino e rogers,werdum sarebbe molto pericoloso per cain e brock perchè farebbero il suo gioco,però con gli altri due so cavoli amari,bigfoot se la gioca con tutti ma può anche prenderle da tutti se si adotta un buon gamplan(c’è da dire che è enorme ma nn veloce come lesnar a parità di stazza),overeem lo vedrei bene con tutti per via della sua enorme potenza,ma con quel mento di cristallo potrebbe finire ko in qualunque momento con un colpo preso bene(anche nel k1 nel match con spong al primo sinistro deciso si chiude e perde il round),o cmq dominato in gnp;insomma dire che i migliori sono in strike è un po’ azzardato;sono sicuro che overeem da questo torneo rischia di uscirne ridimensionato parecchio,wedum continua a giurare che lo batterà come 5 anni fa e ha delle sorprese per noi,che sia un bluff???
    p.s.@ lorenzo anch’io vedo il gigante silva come sorpresa dell’anno

  • io nn capisco , non me ne intendo come voi o specialmente come jona di mma perche’ ho sempre praticato thay , ma parlando con amici che praticano l’mma da anni chiunque di loro parla di brock come un pagliaccio incapace che dovrebbe tornare a praticare il wrestling …ci sara’ un motivo jona????

X