Brazilian Jiu-Jitsu News & Media Submission Grappling

Cosa ne pensa Royler Gracie della cintura nera di Rashad?

Sembra che Rolles l’abbia fatta grossa, non solo Renzo Gracie, adesso anch Royler dice la sua sulla cintura data “ad honorem” a Rashad Evans che benche sia un ottimo fighter no-gi sembra non si sia mai allenato col gi.

rashad_evans_blackBelt

Royler: ognuno ha i suoi criteri per le cinture, e io non sono nessuno per criticare i metodi degli altri… i miei principi ? la persona deve sapere l’auto difesa, jiu-jitsu, sottomettere con il gi, passare la guardia… Non è importante se il tizio è forte perchè la forza non rapprenta la finezza che è il jiu-jitsu. Adesso Rashad è davvero forte e di sicuro sapra’ come usare la cintura (qui anche in inglese è poco chiaro.. volutamente… NdR?) anche se si allena soltanto senza gi.  Quindi non posso dire nulla, anzi supporto la decisione di Rolles, ma se Rashad si fosse presentato nella mia palestra avrebbe dovuto lavorare col gi.

Avete capito qualcosa? Royler è un maestro del jiu-jitsu verbale, oltre che di quello brasiliano !

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X