MMA Italia: Incontri Pro News & Media Strikeforce

Primo risultato cambiato dalla moviola ?

Modificato il risultato dell’incontro tra Billy Evangelista vs Mike Aina allo StrikeForce

evangelistaaina

Il 15 Maggio, durante uno StrikeForce, Billy Evangelista ha registrato la sua prima sconfitta dell carriera. E fin qui nulla di strano, quello che invece è più strano è il modo in cui è stato sconfitto (squalifica per colpo illegale su Mike Aina) nonchè il fatto che il risultato sia stato modificato. Come si vede dalla foto il KO subito da Aina deriva da una ginocchiata alla spalla.

Durante l’incontro l’arbito Herb Dean ha visto solo il ginocchio di Aina sul pavimento ( rendendolo per le regole “a terra”) e la ginocchiata con traettoria viso, dopo diche la sua caduta, dandogli vittora tecnica. Si è deciso di rivedere l’incontro ( non abbiamo capito se queste regole sono già entrate in essere o meno oppure ) e trasformarlo in un No-contest, che forse sul record personale di Evangelista non è bello come un’altra vittoria, ma comunque è una non-sconfitta, e può vantarsi ancora della propria inbattività.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X