Eventi & Risultati UFC UFC

UFC Fight Night 38: Shogun vs. Henderson 2 – risultati

UFC Fight Night 38- Shogun vs. Henderson 2

UFC Fight Night 38: Shogun vs. Henderson 2 – risultati

Risultati UFC Fight Night 38: Shogun vs. Henderson 2  – da Natal, Rio Grande do Norte, Brazil

UFC Fight Night 38- Shogun vs. Henderson 2

UFC Fight Night 38: Shogun vs. Henderson 2  – risultati

  • Godofredo Pepey vince su Noad Lahat – knockout (flying knee) – Round 1, 2:39
  • Hans Stringer vince su Francimar Barroso – split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Kenny Robertson vince su Thiago Perpetuo – submission (rear-naked choke) – Round 1, 1:45
  • Jussier Formiga vince su Scott Jorgensen – submission (rear-naked choke) – Round 1, 3:07
  • Thiago Santos vince su Ronny Markes – TKO (strikes) – Round 1, 0:53
  • Rony Jason vince su Steven Siler – TKO (punches) – Round 1, 1:17
  • Michel Prazeres vince su Mairbek Taisumov – unanimous decision (30-25, 30-25, 30-25)
  • Fabio Maldonado vince su Gian Villante – unanimous decision (29-27, 29-28, 29-28)
  • Norman Parke e Leonardo Santos – pareggio  (29-27, 28-28, 28-28)
  • C.B. Dollaway vince su Cezar Ferreira – TKO (punches) – Round 1, 0:39
  • Dan Henderson vince su Mauricio “Shogun” Rua via TKO (punches) – Round 3, 1:31

Video & Gif Animate UFC Fight Night 38: Shogun vs. Henderson 2

Godofredo Pepey con ginocchiata volante su Noad Lahat

Godofredo Pepey vs. Noad Lahat

E dopo due round in cui ha gestito bene Dan Henderson… Rua si prende una Bomba H in faccia…

shovhendo

 

Bonus della serata

  • Henderson e Rua si sono portati a casa il bonus da 50K “Fight of the Night”
  • Henderson si porta a casa anche i 50K  “Performance of the Night.”
  • cosi come Godofredo Castro (il tizio della doppia ginocchiata volante)

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

22 Commenti

  • !!!! da una possibile vittoria nel 1 R ad una sconfitta drammatica con tanto di naso partito!!!
    Povero Rua!
    E’ proprio un vecchio orso HENDO, sembrava finito!
    Il suo destraccio fa sempre malissimo!

  • Che roba… Hendo è un mio idolo da sempre ma questo incontro mi ha messo tristezza… Da una parte sono contento che abbia vinto ma è stato strapazzato da Shogun per tutto il tempo prima che la bomba H mettesse tutti d’ accordo ( quella rimarrà tale e quale anche quando Dan avrà 90 anni) ma in definitiva a parte la conclusione ha subìto per tutto il tempo; dall’ altra parte ho visto un Rua “quasi” dominante, incapace però di chiudere quando mancava un niente e allora mi dico che se non riesce a chiudere contro un avversario che impiega tutto il secondo round per recuperare (e assorbire anche un montante che lo ha ribaltato come un calzino) anche per lui non ci sia un gran futuro, almeno in UFC. Leggende di un tempo secondo me ormai andato… P.S. Certo che vedere un 44enne che con un destro fa fare la capriola a Rua mi commuove :-) … Hendo forever!

  • be questa volta rua stava dominando e quello di hendo è stato un colpo della domenica …tra parentesi gli è pure entrato non in fase di scherma ma in uscita dal clich… poi l ha beccato proprio sul naso..tipo quei pugni che dicono potrebbero ammazzare una cane….
    insomma peggio di un ko altro che black out… be rua anche per evitare di gassare ( visto il suo cardio non proprio stellare) stava giustamente demolendolo cercando poi la conclusione che sarebbe arrivata di sicuro…. certo che belfort ci aveva messo 2 minuti a distruggere hendo… questo incontro è stato messo su come gate keeping perchè i due nomi hanno un certo richiamo…ma mi sa che con i piani alti della cat non c entrano molto

  • Il naso di shogun dalla foto post match che ho visto si è storto parecchio..mi dispiace molto dato che l’aveva dominato completamente.
    Entrambi non saranno dei top di categoria ma hanno la potenza e il mento per giocarsela con chiunque.

  • come sempre rua e henderson ci regalano grandi match! Rua stava dominando e bam naso distrutto e henderson vincitore! non voglio levare il merito a nessuno ma secondo me la terapia sostitutiva ha fatto il suo lavoro! rua mi sembrava un po più lento mentre hendo era fresco nonostante avesse subito due knock down!
    comunque sia rispetto sempre per queste due grandi leggende…

  • Grandissima botta di culo per Henderson, che le ha buscate sonoramente per ben due round. Per me Rua sempre decisamente superiore al suo avversario. E comunque veramente un ottimo incontro.

  • anche per me hendo ha dato il colpo della domenica…ma onore al merito, l’ha dato giusto e dove rua nn se l’aspettava. Potenza mostruosa ma una sola arma…è un po’ monodimensionale hendo, belfort l’ha asfaltato in un attimo.
    A 44 anni dovrebbe ritirarsi adesso, con un ko degno di quello dato a bisping…uno di quei ko che rimarranno nella storia (“sai nipotino…tanti anni fa ho rotto il naso a uno, un certo shogun rua…eran bei tempi”)

  • probabilmente tra i due è molto piu vicino shogun al ritiro,anche se ha 10 anni di meno!!shogun del pride non esiste piu da un pezzo,le ultime 2 grandi prestazioni sono state contro machida,poi l’ennesimo infortunio e i pestaggi subiti contro jones e hendo hanno chiuso la carriera al top!!ma anche impiegare 4 round di guerra per battere brandon vera non erano un buon segnale,come non lo era perdere con chael!!hendo stava perdendo di brutto ma il destraccio se combatti senza attenzioe come fa rua da sempre(si affida al suo mento d’acciaio piu di chris leben)prima o poi ti prende!!qui il grande sconfitto cmq è il matchmaking dell’ufc!!cioè avevi hendo che veniva da 3 loss,shogun che dopo il ko con te huna era tornato vendibile,e mi fai un rematch(sperando che hendo fosse finito a nanna come con belfort)!!??joe silva ha scazzato mi spiace,volevano far fuori hendo ma il karma gli gira contro e adesso nessuno dei due è appetibile,uno c’ha un naso distrutto,l’altro è 1-3 e ha vinto dopo esser stato dominato!!era molto meglio hendo vs rumble e shogun vs davis!!il povero mr wonderful non se lo caga nessuno,vabbe che è noioso però merita incontri con i top di categoria,non rumble johnoson che cazzo!!

  • ho letto qualcosa scritto da rua che dice che si prenderà una pausa per dedicarsi alla famiglia :( altro brutto segno

  • @Alessio – hai rgione da vendere – quella sconfitta secondo me è stato un caso unico nelle MMA.

    @Bepo.. si anche Hendo è un TRT-Team member… e infatti sono curioso di sapere i risultati di questo match.

X