UFC Parigi: le prime info sulla vendita dei biglietti

Ebbene sì, la UFC torna in continente europeo! La promotion di MMA più famosa del mondo, dopo aver fatto tappa nella sua storia in Regno Unito, Svezia, Germania, Polonia, Olanda, Croazia, Repubblica Ceca, Irlanda e Danimarca, farà stavolta il suo debutto in Francia il 3 Settembre 2022, per l’esattezza nella capitale Parigi.

Si tratta di un evento storico per le Arti Marziali Miste in Francia, poiché questa disciplina è diventata legale e regolamentata nel paese cisalpino da pochissimo tempo. Insomma, c’è fermento ed è un mercato su cui UFC vuole puntare parecchio.

Sarà la Accor Arena ad ospitare questa card, che sarà una Fight Night probabilmente “di lusso” e non un PPV numerato. Questo palazzetto ha una capienza modulabile che va dai 7mila ai 20mila posti in base all’evento: negli eventi di pugilato in passato la capienza è stata attorno ai 16mila, dunque possiamo immaginare che UFC metta a disposizione un numero di posti simile.

VETTORI E DI CHIRICO A UFC PARIGI?

Questo appuntamento rischia di essere molto importante per noi italiani, che avremmo potenzialmente la chance di vedere alcuni nostri connazionali in azione nell’Ottagono più famoso del mondo non troppo lontano da casa nostra. Secondo le principali testate di MMA internazionali, il main event vedrebbe opposti il francese Cyril Gane e Tai Tuivasa nei pesi massimi, ma si dà per probabile anche la presenza di Marvin Vettori contro Robert Whittaker per un match di grande calibro nei pesi medi.

Pure gli stessi Vettori e Whittaker hanno dichiarato sui propri profili social che questi sono i piani attuali.

Ci sarebbe possibilmente un altro italiano nella card: Alessio Di Chirico ha postato su Instagram una sua foto corredata da una bandiera francese nella descrizione. Più che un indizio, secondo noi. A questo punto gli appassionati italiani sono soltanto in attesa di conferme ufficiali da parte di UFC e non vedono l’ora di comprare i biglietti per supportare Manzo e Vettori in questo grande evento europeo.

UFC PARIGI: LE PRIME INFO SUI BIGLIETTI

Prima cosa: i prezzi non si sanno ancora, ma possiamo anticipare che mediamente i prezzi per un evento UFC sono piuttosto altini (come si suol dire, “la qualità si paga”). Quindi iniziate a mettere da parte qualche soldino extra in caso siate intenzionati ad andare.

Sappiamo però che i biglietti saranno messi in vendita in due fasi: prima ci sarà la prevendita e poi la vendita generale. La prevendita partirà Giovedì 23 Giugno, e sarà possibile accedervi ottenendo un codice dopo aver compilato un modulo sul sito ufficiale della UFC (click qui per andare al form). La vendita generale inizierà invece il giorno dopo, Venerdì 24 Giugno, e sarà aperta a tutti.

UFC metterà a disposizione, per i fans che vogliono vivere un’esperienza “totale”, anche i pacchetti VIP. Ancora non sono usciti i prezzi ma per la Fight Night del 18 Giugno in Texas i prezzi vanno dai 500 dollari ai 1500 dollari per persona. Facile credere che saranno cifre simili anche per la tappa parigina.

Appena usciranno prezzi e ulteriori dettagli su biglietti e card, vi aggiorneremo. Stay tuned!

UFC Parigi: le prime info sulla vendita dei biglietti 1

    Comments are closed